Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Aiuto collegamento JVC TH-L1

Inannzi tutto buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo qui....
    ho un piccolo problema in un collegamento.

Ho un samsung fullHD serie 5, a cui devo collegare:
    -xbox 1° modello
    -lettore DVD

il tutto passando attraverso un "impiantino" JVC (TH-L1)

ora, praticamente mi trovo costretto ad

utilizzare il cavo video component per andare da xbox a JVC e quindi a TV (questo perchè la 1a versione xbox non ha l'HDMI)..cosa che non ho ancora fatto perchè sprovvisto del cavo..

utilizzare il cavo HDMI per andare da DVD a JVC e da JVC a TV e qui nascono i miei dubbi....nel senso che ho ovviamnete collegato il DVD nel video in del JVC e dall'uscita del JVC sono andato alla TV...ne risulta però che l'audio non funziona.
    A questo punto leggo il manuale del JVC e mi trovo la seguente scritta (nella spiegazione collegamento a lettori DVD)

Questo sistema non è in grado di riprodurre i segnali audio provenienti dal terminale HDMI VIDEO IN.Essi sono tuttavia riprodotti dal televisore collegato al terminale HDMI MONITOR OUT

che è praticamente la situazione in cui mi trovo io...

la domanda è:

coem faccio a sfruttare il 5.1 del JVC?se il cavo HDMI porta solo il video,mi devo collegare con un cavo audio digitale coassiale,dal dvd al JVC e dal JVC al TV?oppure devo collegarmi per forza con un cavo component,non utilizzando il cavo HDMI neppure per il lettore DVD?

speor qualcuno possa essermi d'aiuto

ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da kont1979
    se il cavo HDMI porta solo il video,mi devo collegare con un cavo audio digitale coassiale,dal dvd al JVC e dal JVC al TV?
    Basta che vai direttamente via HDMI al tv (senza passare dal JVC) e colleghi il lettore DVD al JVC tramite digitale coassiale, senza poi dover uscire di lì per andare al tv...è una cosa inutile e forse neanche fattibile, in quanto i tv di solito non hanno ingressi audio digitali (ottici o coassiali) ma solo uscite...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie del chiarimento...mi resta quindi da comprare 1 cavo digitale coassiale!

dici che anche x ciò che concerne xbox devo fare così?collegare i cavi del component video direttamente al TV e i cavi component audio al JVC?
    Ultima modifica di kont1979; 04-12-2008 alle 13:35

dici che anche x ciò che concerne xbox devo fare così?
    Direi proprio di si!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

L'unico problema è che quel maledetto cavo xbox non è separato tra audio e video se non per pochi centimetri....x cui sarà dura riuscirci!ma dici che passando per il JVC perdo in qualità video?

Beh...un passaggio in più può portare ad un leggero degrado del segnale, però se non hai alternative...
    Ma sei sicuro che non ha un'usicta audio digitale (ottica o coassiale) separata?

purtroppo la prima versione xbox ne è sprovvista.....posso solo usare in component.....sfiga!

Allora non hai proprio alternative....

no purtroppo...devo solo capire se poi il JVC mi converta il segnale della 360 in dolby 5.1 o solo in stereo....ho come un brutto presentimento a riguardo....

Beh...se il collegamento viene effettuato tramite component (compresi i 2 cavi RCA audio) non potrai veicolare un segnale DD 5.1...l'unica cosa che puoi fare è utilizzare (se disponibile sul JVC) il Dolby prologic II che ti converte un segnale stereo in un segnale 5.1....

scusa l'ignoranza...cos'è il dolby prologic II?

cos'è il dolby prologic II?
    Cliccami

grazie

la sfiga continua,il mio lettore dvd come uscite ha solo il component,la scart i callsici RGB e l'ottica.....quindi devo per forza usare l'usicta ottica,il quale cavo non riesco a trovare in nessun negozio!

ho fatto la prova collegando Xbox con cavi video diretti al Tv e quelli audio a JVC...x ora,forzatamente mi accontenterò del suono stereo...che ci posso fare....
    Ultima modifica di kont1979; 04-12-2008 alle 13:34

konti1979

capisco che sei nuovo, capisco che in ogni sito, forum, newsletter o altro si trovano richieste di accettazione del regolamento che si cliccano senza leggere e senza pensarci, ma in questo forum facciamo attenzione a tutto ciò.

Le quotature integrali sono vietate ed anche inutili quando il messaggio quotato è posto giusto sopra. Tutti i tuoi messaggi in questa discussione presentano una quotatura del messaggio precedente, pertanto ti prego di editarli rimuovendo la quotatura inutile e per il futuro ti prego di usare il tasto "rispondi" o il tasto "risposta rapida" evitando di usare il tasto "quota"

qualcosa mi sfugge ma ancora non riesco a farlo andare....ho collegato tramite HDMI il video dal dvd prima al JVC poi al TV e l'audio tramite ottico tra dvd e JVC ma sto maledetto rimane muto e nn si vede neppure....se statto HDMI e faccio collegamento diretto tv - dvd funziona perfettamente...a questo punto nn so proprio + che cosa fare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •