Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

sinto ampli economico....

salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio, mi è stata regalata da poco una console ps3, e adesso per goderne a pieno l'audio volevo prendere un sintoamplificatore di fascia economica da abbinare ad un kit di casse+sub kenwood gia in mio possesso.
    Tra i vari sintoampli disponibili la mia attenzione è caduta sul panasonic SA-HR 45, che ho trovato a 89 euro...
    su internet non ho trovato niente a riguardo, voi come reputate tale amplificatore? conviene prenderlo a quel prezzo o meglio aggiungere un centone in piu e prendere un entry level kenwood o yamaha????

http://www.panasonic.it/html/it_IT/924665/index.html

Su e-bay eh?
    l'ampli di cui parli tu non è multicanale quindi mai e poi mai potrai godere dell'audio di un blu-ray come multicanale. La play tra l'altro (credo) che per un audio multicanale abbia solo l'uscita hdmi quindi ti converrebbe prendere un sintoampli che faccia codifiche per i nuovi formati audio dts MA e dolby true hd. Ovviamente i costi cambiano parecchio e non solo di un centone

ho capito,grazie.
    Ma io non cerco e pretendo chissa cosa, se non prendessi questo panasonic opterei per un kenwood o yamaha sempre entry level, roba di questi da 200 euro massimo, quindi tu dici che non andrebbero bene nemmeno questi?
    alla fine le casse e il sub in mio possesso sono sempre roba modestissima....
    non so se rendo l'idea

Credo che non ti sia chiara la differenza tra amplificatore stereo ed amplificatore multicanale. Lo stereo ha solo due canali, se vuoi ascoltare un blu ray dalla ps3 devi prendere almeno un amplificatore multicanale 5.1

Poi per quanto riguarda l'audio lossless dei blu ray, fai una ricerca sul forum per capire quale sintoampli fa al caso tuo. Anche se non vuoi le codifiche audio alta definizione, comunque ti serve un ampli multicanale 5.1.

Ci sono diverse discussioni in questa sezione e in quella delle discussioni ufficiali dedicate a vari amplificatori, da quelli meno costosi a quelli da mutuo.

Prova a leggerle con calma e qualcosa che fa al caso tuo di sicuro lo troverai.

ciao

si si ho capito, o meglio so' che a me serve un amplificatore multicanale, ma questo panasonic dovrebbe esserlo o almeno cosi è scritto....
    potenza rms 4-8 ohm 2x150 + 3 x 80
    DTS Digital, Dolby,-ProLogicII Decoder
    3 Digitaleingänge (2x opt/1x coax)

Queste sono due foto delle connessioni posteriori che ho trovato sul web

Alla fine l'ho comprato, devo dire che sono stati 89 euro spesi bene per me.
    Grazie comunque per i "consigli" .....
    Certo magari se fosse stato un ampli da qualche migliaio di euro ne avrei ricevuto qualcuno in piu, ma va bene uguale

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    Certo magari se fosse stato un ampli da qualche migliaio di euro ne avrei ricevuto qualcuno in piu, ma va bene uguale
    io capisco che non è bello non ricevere molte risposte, ma devi anche comprendere che magari nessuno ha mai ascoltato l'ampli che tu hai scelto, per cui che consigli poterti dare?

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •