Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Purtroppo avete ragione entrambi, dico purtroppo perchè quel Parasound C3 è veramente da sballo!!!
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

A mio parere è errato trarre conclusioni e stilare classifiche sulle elettroniche in base ai "sentito dire"; dovresti recarti in show rooms dedicati ed ascoltare personalmente i prodotti di tuo interesse, considerando nelle sessione di ascolto il livello della catena audio in relazione soprattutto a finali e diffusori pilotati. Vedresti così cadere alcune tue certezze ed un tabù piuttosto generalizzato, ovvero che elettroniche MCH, specificatamente pre/pro, siano inadeguate alla riproduzione audio in configurazione 2.0.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Purtroppo avete ragione entrambi
    Se opti per una soluzione che prevede il puro preamplificatore audio, con decodifiche a carico della sorgente ecc., sempre in casa Parasound c'è l'Halo P7, che valuterei seriamente anch'io se non fosse che ho bisogno di gestire una seconda zona.

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    A mio parere è errato trarre conclusioni e stilare classifiche sulle elettroniche in base ai "sentito dire"; dovresti recarti in show rooms dedicati ed ascoltare personalmente i prodotti di tuo interesse
    Perfettamente d'accordo, tuttavia queste discussioni possono essere molto utili per capire cosa vale la pena di andare ad ascoltare (soprattutto quando si parla di marchi che non trovi presso qualsiasi negoziante).

Ciao
    Pre: Rotel RSP-1570 - Finali: Rotel RMB-1575 Rotel RMB-1565 - Frontali e centrale: Monitor Audio Platinum PL100 - Surround: Monitor Audio R180 - Sub: Velodyne DD18 - Zona 2: Monitor Audio Gold GS20 - Music Server: RipFactory RipServer - Digital Stream Player: Slim Devices Transporter - BluRay Player: Sony BDP-S5000ES - Vpr: Planar PD8150 - Schermo: ScreenResearch base 105" - Telecomandi: Logitech Harmony 1000 con extender - Squeezebox Controller

Diciamo che la sorgente (tra virgolette) "definitiva" potrebbe essere questa:

http://denon.jp/company/release/dvda1ud.html

(18.9 KG di peso per un prezzo di circa 5000 euro, credo...)
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

....tra i multistandard??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ....tra i multistandard??
    Si credo proprio che quel Denon legga praticamente tutto, SACD compresi... Vediamo se il buon Google mi aiuta in questa ricerca...

Edit:
    detto fatto legge qualsiasi cosa...

Denon dichiara in assoluto...mah, cmq interessante
    Citazione Originariamente scritto da mbmf
    (18.9 KG di peso per un prezzo di circa 5000 euro, credo...)
    Alla fine dell'articolo si parla di 4000 euro di listino.
    Interessante...
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

aspettiamo che arrivi da noi

Riguardo ai nuovi pre HD del nuovo Cary Audio 11a cosa ne pensate? Ho letto qualcosa su avsforum dove lo elogiavano molto riguardo alla sezione audio in quanto dicevano che e' a disegno completamente bilanciato al contrario di Onkyo e Marantz che invece hanno solo le uscite bilanciate ma non sono "fully balanced design": io non sono un tecnico e non so quanto possa essere vera questa cosa.
    Che ne pensate?

...sai quanti ampli bilanciati ci sono che suonano peggio degli sbilanciati e viceversa?Se fosse così facile dare un giudizio in funzione di una parte di schema......

Citazione Originariamente scritto da stefi
    Riguardo ai nuovi pre HD del nuovo Cary Audio 11a cosa ne pensate?
    Ottimo pre anche quel Cary ma tirando le somme (finanze a parte) ho in mente di realizzare (entro al massimo 12 mesi) il sistema così composto:

Pre-Amplificazione (Pre-HT-HD)

Anthem Statement D2 (version 2)

Amplificazione (Finale Muticanale)

Denon POA-A1HD (in modalità bridge mode 300Wx5 8hom)

Lettore Universale Blu Ray/DVD/SACD (Sorgente Standalone)

Denon DVD-A1UD

Il primo acquisto (vista la non disponibilità delle altre macchine) sarà il Denon POA-A1HD che se tutto andrà come pianificato acquisterò entro Natale (2008), poi ad aprile seguiranno Preamplificatore e Sorgente...

P.S.

Oltre alla non disponibilità del lettore standalone Denon e del Pre-Amplifier (v2) così facendo sarà l'unico modo per sfruttare una Pre-Amplificazione che conosco ormai da 7 anni (il mio Marantz collegato in pre-out con il POA Denon) e per Pasqua vediamo di arrivare alla cifra necessaria almeno all'acquisto del D2...

Credo che riguardo al finale dovresti fare un pensierino anche su l'Anthem P5 (5x320 su 8 ohm), se vai sul sito puoi vedere e valutare.

per favore, astenetevi dal parlare di sorgenti, siete Off Topic.

nulla vieta di aprire una nuova discussione nella apposita sezione.

grazie della collaborazione, ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    per favore, astenetevi dal parlare di sorgenti, siete Off Topic.
    Grazie per avermelo fatto notare; sai nell'euforia mi sono dimenticato che la discussione originaria verteva nella scelta di un preamplifier ht...

Colgo l'occasione per avvisare i miei "sostenitori" che le opinioni sulla sorgente da me preferita verranno proseguite in questa discussione.

Grazie ancora a voi tutti, e scusami spidertex per averti creato un disagio...

Sul forum di Sound&Vision ho trovato questo elenco, che mi sembra abbastanza utile:

Pre-Pros that decode Dolby TrueHD & DTS-HD Master / MSRP

-Integra DTC-9.8 ----------- $1,699
    -Integra DHC-9.9----------- $2,000
    -Onkyo Pro SC-885P-------$2,000
    -Onkyo Pro SC-886P-------$2,100
    -Marantz AV8003------------$2,599
    -Cary Audio Cinema 11a--$3,500
    -Denon AVP-A1HDCI------$7,500
    -Krell Eveloution 707-------$30,000

Upcoming Pre/Pros that decode Dolby TrueHD & DTS-HD Master / Est. MSRP

-Emotive UMC-1--------------------$699
    -Emotive XMC-1--------------------$999
    -Rotel RSP-1570-------------------$2,199
    -Parasound HDP-70---------------$2,500
    -Parasound C3----------------------$3,500
    -Anthem AVM50 v2-----------------$5,999 ****
    -Amthem D2 v2---------------------$7,999 ****
    -SimAudio Moon CP8--------------$18,000
    -ATI Theata Cassablanca III------$19,000 ****
    -Outlaw Audio Model 997---------$1,400
    -Bryston SP3 Model 1-------------$8,000
    -Bryston SP3 Model 2-------------$10,000
    -Krell S-1200------------------------$10,000
    -Krell S-1200U----------------------$12,000
    -ADA Rapsody M. IV---------------$?????
    -B&K REF 70 (HBR)--------------$3,798 ****
    -Classe SSP-800 (HBR)---------$8,000
    -NAD T175 HD----------------------$2,999 ****
    -NAD M15 HD-----------------------$4,499 ****

****Do overs or updates
    Pre: Rotel RSP-1570 - Finali: Rotel RMB-1575 Rotel RMB-1565 - Frontali e centrale: Monitor Audio Platinum PL100 - Surround: Monitor Audio R180 - Sub: Velodyne DD18 - Zona 2: Monitor Audio Gold GS20 - Music Server: RipFactory RipServer - Digital Stream Player: Slim Devices Transporter - BluRay Player: Sony BDP-S5000ES - Vpr: Planar PD8150 - Schermo: ScreenResearch base 105" - Telecomandi: Logitech Harmony 1000 con extender - Squeezebox Controller

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •