|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ho scelto le casse.....ora il sintoampli..
-
13-11-2008, 11:38 #1
Senior Member
Ho scelto le casse.....ora il sintoampli..
Buongiorno, faccio un riepilogo:
ho frontali (9.1), centrale (cs) e sub (150w) della serie diamond in una stanza 5x5 ma dove l'ambiente di ascolto è 3 di larghezza e 4 di lunghezza.
Destinazione 60ht e 40 musica.
La scelta, come per molti qui nel forum che cercano un prodotto intorno ai 500-550€, è ristretta a questi sintoampli:
- Harman Kardon avr 255
- Denon avr 1909
- Onkyo sr606
- Yamaha rx-v 663
- Marantz sr4003
Qualche volenteroso potrebbe indicare un paio di motivi per comprare uno di questi rispetto agli altri?
Grazie mille
-
14-11-2008, 12:32 #2
Senior Member
nessuno mi aiuta?
-
14-11-2008, 12:59 #3
Il 4003 non ha le codifiche HD onboard!
Con le Wharfedale vedo bene l'Onkyo ma andrei almeno aul 706.
-
14-11-2008, 13:01 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Grazie Doraimon, ma con il 706 sono assolutamente fuori budget....
-
14-11-2008, 13:01 #5
E allora vai sul 606...che ti posso dire
!
-
14-11-2008, 13:04 #6
HK anche per la musica...con tutti i limiti di un ampli AV
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-11-2008, 15:11 #7
Senior Member
Io ho l'HK 255 e ti posso garantire che va veramente forte...nessuna pecca...non so dove tu do debba mettere, ma per quanto riguarda l'estetica nn c'è veramente storia con gli altri...
-
14-11-2008, 19:00 #8
Senior Member
l'estetica non mi interessa molto, ma l'HK effettivamente è proprio uno schianto...e l'ago della bilancia propende propeio per lui.
Grazie
-
16-11-2008, 16:07 #9
Ascolta Ruben,
fatti consigliare da uno che ha avuto per un bel pò di tempo, un Onkyo TX-SR605 e diffusori Wharfedale serie 9, l'abbinata premia! Addirittura con le 9.1 puoi benissimo abbinare il 506, e stai tranquillo che non sfigura. Anche il Marantz 4003 lo vedo benissimo, tutt'alpiu' con i diffusori a 6 Ohm ci guadagni qualche Watt, anche se ne eroga abbastanza.
Inoltre, se sei siciliano, ti consiglio di fare una scappata quì in provincia di Agrigento perchè ho un amico che è un rivenditore Marantz e Onkyo da poco e per farsi pubblicità fa ottimi prezzi su prodotti ufficiali con Garanzia Italiana 24 mesi. Oltre a Marantz e Onkyo ha anche altri grandi marchi dell'alta fedeltà quali le tue Wharfedale, Focal, Mordaunt Short, Canton, Chario ecc.
Se sei fuori zona è disposto anche a spedire.
Questo vale per te ma anche chiunque fosse interessato.
Inviami pure un PM o una, ancora meglio, e-mail a: schizzonino@libero.it se ti interessa sapere qualche prezzo, e nel giro di pochissimo ti faccio sapere. Provare non costa nulla.
Buona Serata!
NinoUltima modifica di elegantman; 16-11-2008 alle 16:13
-
20-11-2008, 13:57 #10
Anche io sto acquistando Wharfedale come diffusori, praticamente tutta la serie 9, front 9.6 centrale 9CM, come surround/surround back/presence i diffusori 9DFS, sub Velodyne e sto optando per il sintoamplificatore Yamaha 663 (il sogno sarebbe Yamaha DSP-Z7 ma non credo di volermi svenare per quello
)
A livello sonoro purtroppo non sono riuscito a fare troppi confronti però ho girato tantissimi siti e recensioni (anche su AVMagazine) ed alcune conclusioni a cui sono arrivato, se può servire, sono le seguenti (non sono verità assolute però le ho sentite ripetere da molte fonti diverse, anche importanti, quindi le considererei attendibili...):
Denon 1909
PRO:
upscaling video di medio/buon livello
rendimento HT buono
tecnologia Audissey MultEQ - Dynamic Volume - Dynamic EQ
può impostare i crossover in modo separato per ogni diffusore
CONTRO:
mancanza delle uscite pre out
non decodifica SACD
Yamaha 663
PRO:
Economico
DSP per home theatre molto buoni
tecnologia YPAO, Adaptive DRC e Adaptive DSP
CONTRO:
imposta un crossover unico per tutti i diffusori impostati come SMALL, quelli impostati come LARGE non vengono tagliati
potenza (dicono) limitata
Mancanza di upscaling video
Marantz SR5003
PRO:
musicalmente superiore alla mendia (rimanendo fra sintoamplificatori)
boono in HT anche se i DSP non sono di livello come Yamaha/Denon/Onkyo
tecnologia Audissey MultEQ
CONTRO:
upscaling video medio
imposta un crossover unico per tutti i diffusori impostati come SMALL, quelli impostati come LARGE non vengono tagliati
mancanza di tecnologie per la gestione del volume dinamico e dell'equalizzazione dinamica
Onkyo 606
PRO:
HDMI 4in/1out
Economico
Buoni DSP
CONTRO:
tecnologia di correzione acustica "solo" Audyssey2Q
potenza "reale" molto minore di quella dichiarata
Sceglierò Yamaha per i DSP soprattutto e per le uscite pre-out, se manca potenza posso sempre "dirottare" qualche canale su finali esterni. Per la parte video prenderò sicuramente un processore video e quindi non mi intressa più di tanto.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0