Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ho scelto le casse.....ora il sintoampli..

Buongiorno, faccio un riepilogo:
    ho frontali (9.1), centrale (cs) e sub (150w) della serie diamond in una stanza 5x5 ma dove l'ambiente di ascolto è 3 di larghezza e 4 di lunghezza.
    Destinazione 60ht e 40 musica.
    La scelta, come per molti qui nel forum che cercano un prodotto intorno ai 500-550€, è ristretta a questi sintoampli:
    - Harman Kardon avr 255
    - Denon avr 1909
    - Onkyo sr606
    - Yamaha rx-v 663
    - Marantz sr4003
    Qualche volenteroso potrebbe indicare un paio di motivi per comprare uno di questi rispetto agli altri?
    Grazie mille

nessuno mi aiuta?

Il 4003 non ha le codifiche HD onboard!
    Con le Wharfedale vedo bene l'Onkyo ma andrei almeno aul 706.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il 4003 non ha le codifiche HD onboard!
    Con le Wharfedale vedo bene l'Onkyo ma andrei almeno aul 706.

Grazie Doraimon, ma con il 706 sono assolutamente fuori budget....

E allora vai sul 606...che ti posso dire !

HK anche per la musica...con tutti i limiti di un ampli AV
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io ho l'HK 255 e ti posso garantire che va veramente forte...nessuna pecca...non so dove tu do debba mettere, ma per quanto riguarda l'estetica nn c'è veramente storia con gli altri...

l'estetica non mi interessa molto, ma l'HK effettivamente è proprio uno schianto...e l'ago della bilancia propende propeio per lui.
    Grazie

Ascolta Ruben,
    fatti consigliare da uno che ha avuto per un bel pò di tempo, un Onkyo TX-SR605 e diffusori Wharfedale serie 9, l'abbinata premia! Addirittura con le 9.1 puoi benissimo abbinare il 506, e stai tranquillo che non sfigura. Anche il Marantz 4003 lo vedo benissimo, tutt'alpiu' con i diffusori a 6 Ohm ci guadagni qualche Watt, anche se ne eroga abbastanza.

Inoltre, se sei siciliano, ti consiglio di fare una scappata quì in provincia di Agrigento perchè ho un amico che è un rivenditore Marantz e Onkyo da poco e per farsi pubblicità fa ottimi prezzi su prodotti ufficiali con Garanzia Italiana 24 mesi. Oltre a Marantz e Onkyo ha anche altri grandi marchi dell'alta fedeltà quali le tue Wharfedale, Focal, Mordaunt Short, Canton, Chario ecc.

Se sei fuori zona è disposto anche a spedire.

Questo vale per te ma anche chiunque fosse interessato.

Inviami pure un PM o una, ancora meglio, e-mail a: schizzonino@libero.it se ti interessa sapere qualche prezzo, e nel giro di pochissimo ti faccio sapere. Provare non costa nulla.

Buona Serata!

Nino
    Ultima modifica di elegantman; 16-11-2008 alle 16:13

Anche io sto acquistando Wharfedale come diffusori, praticamente tutta la serie 9, front 9.6 centrale 9CM, come surround/surround back/presence i diffusori 9DFS, sub Velodyne e sto optando per il sintoamplificatore Yamaha 663 (il sogno sarebbe Yamaha DSP-Z7 ma non credo di volermi svenare per quello )

A livello sonoro purtroppo non sono riuscito a fare troppi confronti però ho girato tantissimi siti e recensioni (anche su AVMagazine) ed alcune conclusioni a cui sono arrivato, se può servire, sono le seguenti (non sono verità assolute però le ho sentite ripetere da molte fonti diverse, anche importanti, quindi le considererei attendibili...):

Denon 1909
    PRO:
    upscaling video di medio/buon livello
    rendimento HT buono
    tecnologia Audissey MultEQ - Dynamic Volume - Dynamic EQ
    può impostare i crossover in modo separato per ogni diffusore
    CONTRO:
    mancanza delle uscite pre out
    non decodifica SACD

Yamaha 663
    PRO:
    Economico
    DSP per home theatre molto buoni
    tecnologia YPAO, Adaptive DRC e Adaptive DSP
    CONTRO:
    imposta un crossover unico per tutti i diffusori impostati come SMALL, quelli impostati come LARGE non vengono tagliati
    potenza (dicono) limitata
    Mancanza di upscaling video

Marantz SR5003
    PRO:
    musicalmente superiore alla mendia (rimanendo fra sintoamplificatori)
    boono in HT anche se i DSP non sono di livello come Yamaha/Denon/Onkyo
    tecnologia Audissey MultEQ
    CONTRO:
    upscaling video medio
    imposta un crossover unico per tutti i diffusori impostati come SMALL, quelli impostati come LARGE non vengono tagliati
    mancanza di tecnologie per la gestione del volume dinamico e dell'equalizzazione dinamica

Onkyo 606
    PRO:
    HDMI 4in/1out
    Economico
    Buoni DSP
    CONTRO:
    tecnologia di correzione acustica "solo" Audyssey2Q
    potenza "reale" molto minore di quella dichiarata

Sceglierò Yamaha per i DSP soprattutto e per le uscite pre-out, se manca potenza posso sempre "dirottare" qualche canale su finali esterni. Per la parte video prenderò sicuramente un processore video e quindi non mi intressa più di tanto.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •