|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: indecisione acquisto amplficatore
-
03-11-2008, 22:13 #1
Member
indecisione acquisto amplficatore
cortesemente vorrei ben essere indirizzato per l'acquisto del mio primo impianto home cinema. Non son un esperto in materia. Posseggo un televisore philips 9703, un lettore BR panasonic BD 30, e un myskyhd.
Devo acquistare un amplificatore ( poi pensero' ai diffusori), e sono indeciso tra l'onkyo 606 e l' HK 255, entrambi dotati delle nuove codifiche audio hd. Ma e' proprio qua il punto che non mi e' chiaro: possedendo il lettore br di cui sopra, ma se compro uno di questi due sintoamplifcatori posso appieno sfruttare tutte che le codifiche audio in hd ? O non cambia niente se compro un sintoamplificatore che non e' dotato di tutte le codifice in hd ???
Per favore aiutatemi grazie
-
05-11-2008, 15:56 #2
Vai tranquillo...entrambi gli amplificatori gestiscono i nuovi flussi audio che il lettore invierà in bitstream....la questione principale a questo punto è il budget: l'H/K costa un po' di più, ma ha un'estetica molto migliore...
Per quanto riguarda le caratteristiche, sono molto simili...se puoi cerca di effettuare prove d'ascolto con i diffusori che ti potrebbero intreressare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2008, 16:15 #3
Io andrei sull'H/K 255 più energico e ben dotato in erogazione di corrente....un buon punto di partenza per un impianto Home Cinema HD
!
-
05-11-2008, 17:16 #4
Tra i due ti direi sicuramente Harman Kardon, ma io sono un fanatico Yamaha per l'Home Theater: in quell'ambito, il marchio delle Tre diapason ha una marcia in più
Riguardo poi la necessità tua di capire quali sono le tue esigenze, c'era un thread interessantissimo di qualche tempo fa, ora vado a cercartelo e te lo linko
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-11-2008, 17:18 #5
Trovato
Leggi molto attentamente questo thread, che scommetto ti charirà molti dubbi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115176
walk on
-
05-11-2008, 18:37 #6
Member
grazie dei consigli ragazzi,
il thread l' avevo letto, solo che nn conoscendo i termini tecnici alcune cose mi avevano fatto sorgere dei dubbi. cioe' nn mi era chiaro se il mio lettore panasonic bd 30 veicolava lui i flussi audio in hd e quindi se a questo punto non mi occorreva avere per forza un sintoamplificatore dotato di tutte le nuove codifiche audio hd.
in sintesi , il mio lettore necessita per forza di un sintoamplficatore con tutte le codifiche in hd ( onkyo606 o hk 255 ) oppure il bd fa tutto lui e posso prendere un sinto anche di fascia piu' bassa non dotato di tutte le codifiche hd ?
-
05-11-2008, 18:42 #7
Tutto dipende se il tuo BluRayDiscPlayer (potrei vederlo facile, ma fallo da solo) ha le uscite RCA dietro: se ha i 7.1 (o 5.1 ) plug RCA, significa che può lui stesso decodificare internamente i nuovi segnali Multicanale HD, e quindi li smista, già separati all'ampli AV che riceverà tramite appunto RCA i segnali e li amplificherà solamente.
Se invece non le uscite RCA devi acquistare almeno un ampli che abbia l'ingresso HDMI per fargli entrare il segnale HD audio che lui potrà nel caso codificare
Questo in linea di principio.
Capisco che è cosa complicata un poco..
walk on
-
05-11-2008, 19:23 #8
Member
perdonami ma ti seguo solo in parte, ma purtroppo non essendo esperto in materia anche dei termini che per te possono essere elementari non lo sono per me
la mia paura e' proprio questa, comprare una cosa inutile e che puo' non servirmi. detto cio' ti chiedo troppo se vedi tu le caratteristiche tecniche del mio lettore e mi dici quello che sarebbe meglio fare ?
-
05-11-2008, 20:05 #9
Senior Member
Ciao phil ho anch'io il bd 30 panny e ti dico subito che non ha le uscite analogiche quindi ti serve un ampli che codifica l'HD.