Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

grazie per tutti i consigli e buon fine settimana.

Salve a tutti di nuovo, ho postato qualche giorno fa un problema, tuttora non risolto, riguardo il passaggio hdmi tra un lettore dvd, un HK avr-247 e un lcd toshiba. La maggiorparte dei dvd si vedono due secondi si e due no.
    Mi è venuto il dubbio che si tratti di qualche protezione dei dvd che il mio sintoamplificatore non riesce a bypassare. Se così fosse, l'utilizzo di un ingresso hdmi e relative uscite, tranne per poche cose, che tra l'altro non è detto che interessino tutti, si rivelerebbe inutile. Qualcuno di voi può togliermi questo dubbio? perdonatemi, non sono esperto di queste cose e non so che pesci pigliare per vedere un dvd passando per l'hdmi dell'avr-247. Si lo so, collego il dvd direttamente al tv e funziona, l'audio con il coassiale all'ampli ed è fatta, ma se ho due sorgenti hdmi ed il tv con un solo ingresso hdmi? devo cambiare tv o comprare per forza un moltiplicatore di porte hdmi?
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e solidarietà a quelli che hanno il mio problema.

X Belfiore, scusa, non sono pratico di forum e pensavo che introducendo anche il discorso hdcp presupponesse anche di stimolare l'interesse di chi, leggendo il titolo di questo post, non ha.

Non può essere un problema di protezione per il semplice fatto che l'HDCP è prerogativa dei BR (nei DVD non c'è nulla del genere), e le chiavi AACS vengono decriptate dal lettore e quindi il flusso audio/video veicolato dal lettore verso l'ampli non è protetto...
    Hai cambiato il cavo HDMI come ti era stato consigliato?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Dave, si, ho cambiato il cavo ed il problema è rimasto invariato, tra l'altro ho comprato un cavo supra (mi hanno detto che sono buoni e l'ho pagato una cifra esagerata). Ho letto dei post sugli avr 255 e 355 dove, anche se non ho capito bene perchè, cambiano la frequenza da 50 a 60hz premendo un tasto che però io non ho sul 247. Potrebbe riguardarmi la cosa?

Potrebbe...hai provato a vedere se esiste un aggiornamento firmware? magari ti compare quella funzione a menù...
    Un'altra cosa...tu hai ingressi HDMI all'ampli e hai una sola uscita verso la tv...ma al momento sull'altro ingresso hai collegato qualcosa o è libero?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

L'altro ingresso è libero e ho già fatto la prova a cambiarlo se è questo lo scopo della domanda.

questo è quello che riporta il sito HK riguardo all'aggiornamento:

This software update addresses the following issues:

* LFE output levels willnow equal regardless of the input digital source or signal type.
    * When the input source connection is HDMI, the surround mode selection will now react to the first button press on the remote.

In addition, this update package contains allthe benefits of previous upgrades. In the event that you have not installed the previous software upgrade for your AVR, the following benefits are also installed:

* The ability to process 7.1 PCM digital audio streams sent to your AVR over an HDMI connection. This makes your AVR compatible with the latest high-resolution disc players.
    * The switching of 1080/24p signals directly from a source to the video display connected to your AVR.
    * The display of closed-caption information from analog sources via the S-video outputs.
    * Improved HDMI connectivity.

apparte il mio scarso inglese non mi sembra che parli del mio problema, e poi il mio pc non ha la presa rs232 che serve per fare l'aggiornamento ed un amico mi ha detto che se uso un adattatore usb rischio di sfasciare tutto...bho, sarà vero?

Lascia stare l'aggiornamento firmware....ho scaricato il manuale del tuo ampli e non fa menzione di un possibile aggiornamento (è possibile che si possa aggiornare solo tramite assistenza tecnica proprio sulla porta RS232).
    Prima di far si che diventi un pesante fermaporta, è meglio lasciar stare...

Torniamo un po' indietro...hai provato ad impostare la risoluzione in uscita dal lettore DVD a 576p e quella dell'ampli a 720p?
    Ultima cosa (un po' più drastica ma potrebbe risolvere)...hai provato a resettare il processore?

dunque, mi sembra di si, ho fatto varie prove con varie risoluzioni, ho anche cambiato -lato dvd- da pal a ntsc e fatto un pò di prove "inutili".
    a resettare l'amplificatore, no, non ho provato. tu dici di farlo?
    lo si fa con l'ampli spento, in stdby o acceso?
    eventualmente provo stasera...

Nel raro caso in cui il funzionamento dell’unità o dei display sembri anomalo, la causa potrebbe coinvolgere il funzionamento della memoria del sistema o il microprocessore. Per risolvere questo problema occorre innanzi tutto staccare la spina dalla presa CA a muro ed attendere almeno tre minuti. Dopo tale pausa ricollegare il cavo di alimentazione CA e controllare il funzionamento dell’unità. Se il sistema continua a presentare anomalie, un reset del sistema potrebbe eliminare il problema.
    Per cancellare l’intera memoria del sistema dell’AVR, comprese le impostazioni preselezionate del sintonizzatore, le impostazioni dei livelli d’uscita, i ritardi e i dati di configurazione dei diffusori, occorre mettere l’unità in modalità stand-by premendo e rilasciando l’interruttore
    principale di alimentazione. Quindi premete e mantenete pigiato il della modalità Tone (tonalità) per tre secondi. L’unità si accenderà automaticamente. Notare che una volta che avrete ripulito la memoria in
    tale maniera, sarà necessario ristabilire tutte le configurazioni e le impostazioni del sistema, nonché le preselezioni del sintonizzatore.
    NOTA: il reset del processore eliminerà tutte le impostazioni di configurazione effettuate per i livelli d’uscita dei diffusori, le modalità Surround, le assegnazioni agli ingressi digitali nonché le impostazioni preselezionate del sintonizzatore. Dopo la procedura di reset l’unità torna alle impostazioni assegnate in fabbrica ed occorre impostare di nuovo tutte queste indicazioni. Se il sistema continua a funzionare in modo
    anomalo, potrebbe essersi verificata una scarica elettrica oppure una grave interferenza sulla linea CA che ha rovinato la memoria del
    microprocessore. Se queste istruzioni non bastano a risolvere il
    problema occorre rivolgersi al servizio locale d’assistenza tecnica autorizzato Harman Kardon.

Sempre gentilissimo, stasera provo.
    Domani e dopodomani sarò a Milano ed eventualmente sab o dom provo ad aggiornare l'ampli.
    Come al solito ti devo mille ringraziamenti.
    Ciao e buona serata.

di nuovo salve a tutti, domenica ho provato a fare l'aggiornamento del firmware, ma la procedura ad un certo punto mi ha detto che non trovava il file adatto........bho!!!!
    ps, sostituito il cavo con uno di qualità migliore non è cambiato nulla!!!!

Hai provato il reset?

Caio Dave, ultimamente sono un pò impegnato e non riesco a seguire come vorrei la cosa.
    Comunque si, ho fatto anche il reset ma nulla di nulla...comincio a perdere le speranze.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •