Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Denon AVR-2809 o Onkyo TX-NR906

Devo (finalmente!) comprare un'ampli con le nuove codifiche HD che mi duri tanto e sia al di sopra di ogni sospetto. Mi sono orientato verso questi 2 modelli.
    Da Denoniano quale sono non avrei dubbi al riguardo ma, volgendomi all'Onkyo, vedo che offre in più rispetto al Denon:

-trasformatore toroidale;
    -processore video Reon, che sulla carta è superiore al Faroudja del Denon;
    -seconda uscita HDMI.

certo, il costo è un pò più elevato ma fare il sacrificio ma, da bravo Denoniano, con Onkyo non ho mai avuto l' 'occhio tenero'. Anche l'estetica mi sembra troppo massiccia e 'vecchiotta'. Però è indubbio che la dotazione è migliore.

Voi che consigliate?

Va bene che preferisco Denon, ma i soldini sono soldini e non vorrei fare un cattivo acquisto. Sono a un punto morto

Citazione Originariamente scritto da Drachetto
    Anche l'estetica mi sembra troppo massiccia e 'vecchiotta'. Però è indubbio che la dotazione è migliore.
    Mah...insomma, io l'ho appena preso, e sebbene massiccio, in versione nera e con il display acceso...è spettacolare...

Non ti dico poi il peso... 25Kg. di pura sostanza... prova a sollevare il 2809....

Da che frequento l'HT, l'estetica degli Onkyo è sempre stata quasi identica a quella attuale. A vederli oggi mi danno il fastidioso senso di vedere un' autovettura uscita qualche anno fa: la differenza di estetica rispetto alle nuove autovetture non è eclatante, ma si vede.
    Cmq pareri personali, conosco tanti che non sopportano l'estetica Yamaha che a me non è mai dispiaciuta.

Io ho appena ordinato il 2809 proprio per l'estetica, visto che e' proprio a vista ho optato x quello , sono d'accordo con te onkyo troppo squadrata e massiccia , pero' rapporto qualita' prezzo ottima
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

un ascolto a confronto puoi fartelo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A Roma (per strano che possa sembrare) devo ancora trovare uno store che abbia solo uno dei due amplificatori citati.
    L'unica soluzione per un'ascolto preventivo sarebbe quella di andare in un negozio specializzato... ma poi sarei moralmente costretto a comprare l'ampli in quel negozio, mentre io lo volevo acquistare online.
    Cmq la timbrica dei Denon la conosco, avendo già un ampli Denon. La timbrica Onkyo invece non la conosco, a detta delle recensioni sembra più 'morbida' del Denon. Anche questo è un fattore da non sottovalutare nell'acquisto dell'Onkyo: oltre al prezzo più elevato e all'estetica che non mi convince, il rischio di una timbrica che non mi piaccia.

l'estetica e l'ultima cosa da valutare perche innanzitutto un ampli deve suonare e deve fare bene il suo lavoro, altrimenti non avrebbe senso

A Roma (per strano che possa sembrare) devo ancora trovare uno store che abbia solo uno dei due amplificatori citati.
    L'unica soluzione per un'ascolto preventivo sarebbe quella di andare in un negozio specializzato... ma poi sarei moralmente costretto a comprare l'ampli in quel negozio, mentre io lo volevo acquistare online.
    Capisco.......ma se quel rivenditore si facesse pagare il servizio?

@antonio leone: l'idea non è male, ma le prove di ascolto in negozio mi lasciano sempre con un po' di incertezza. L'ideale sarebbe portarmi entrambi gli ampli a casa e sentirli suonare con le mie casse nella mia stanza. Qualche fortunato amico di negozianti qui ci riesce, io non conosco nessuno e al massimo mi becco un calcio nel sedere

@peppe69 e altri: Sono d'accordo. Infatti vorrei sapere se, in un impianto di medio/medio-alto livello come il mio, i pregi che ho evidenziato prima dell'Onkyo superino i 'difetti': timbrica probabilmente più morbida del Denon, estetica al mio occhio superata e mettiamoci pure qualche buggetto software che sta uscendo fuori nel thread ufficiale.
    Il toroidale può fare così tanto la differenza in una stanza 5x3 con 5 casse RCF Teens2 3vie da 100W RMS 91db?
    Il Realta potrà dare significativi miglioramenti rispetto al Fuji del Denon LCD 37'' Full-HD Toshiba e futuro lettore BR?
    Forse no... ma dato che il futuro è incerto... magari con una TV più grande.. o un proiettore... o un sistema di casse più impegnativo... insomma il futuro ampli dovrebbe essere pronto anche al 'futuro'.
    Per questo chiedo a voi pareri sul 'vale la pena/non vale la pena'.

Il 906 è un mostriciattolo con tutte le carte in regola per durare e dirigire a lungo un impianto HT medio ( non esageriamo con medio/alto ). Se non ci sono problemi di budget io andrei sull'Onkyo perchè è di sicuro superiore al Denon in questione.

@antonio leone: l'idea non è male, ma le prove di ascolto in negozio mi lasciano sempre con un po' di incertezza. L'ideale sarebbe portarmi entrambi gli ampli a casa e sentirli suonare con le mie casse nella mia stanza. Qualche fortunato amico di negozianti qui ci riesce, io non conosco nessuno e al massimo mi becco un calcio nel sedere
    ...il meno ideale...cioè ascoltare in negozio è sempre più ideale di acquisatre alla cieca

Secondo questo test il Denon viene eletto il miglior ampli della sua categoria! Ottime le 2 pagine col le rispettive foto . http://www.areadvd.de/hardware/2008/denon_avr2809.shtml

Delle recensione non posso capire molto, purtroppo Pero' le foto sono belle e mi hanno illuminato su una cosa importante: l'interfaccia. Davo per scontato che il Denon in oggetto avesse la nuova interfaccia 'fighetta' (es. http://www.areadvd.de/images/2007/hi...ui_lssetup.jpg) come, se non sbaglio, il 3808 e il 4808... invece c'e' ancora l'interfaccia 'vecchia' che delusione!

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Secondo questo test il Denon viene eletto il miglior ampli della sua categoria!
    Eh...appunto, ma perdonami, il 906 rispetto al 2809 è proprio di un'altro livello....

Sarebbe + saggio comparare il 2809 con gli Onkyo SR-806-875 che sono sullo stesso budget , come detto il 906 e' di fascia e budget + alto e' logico che e' di un altro livello difatti come dice la recensione conclusiva il 2809 e' uno dei migliori sinto-amplificatori della catagoria (800-1200€ ).
    Ultima modifica di Sergio65; 25-10-2008 alle 17:11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •