• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon AVR-2809 o Onkyo TX-NR906

Drachetto

New member
Devo (finalmente!) comprare un'ampli con le nuove codifiche HD che mi duri tanto e sia al di sopra di ogni sospetto. Mi sono orientato verso questi 2 modelli.
Da Denoniano quale sono non avrei dubbi al riguardo ma, volgendomi all'Onkyo, vedo che offre in più rispetto al Denon:

-trasformatore toroidale;
-processore video Reon, che sulla carta è superiore al Faroudja del Denon;
-seconda uscita HDMI.

certo, il costo è un pò più elevato ma fare il sacrificio :) ma, da bravo Denoniano, con Onkyo non ho mai avuto l' 'occhio tenero'. Anche l'estetica mi sembra troppo massiccia e 'vecchiotta'. Però è indubbio che la dotazione è migliore.

Voi che consigliate?

Va bene che preferisco Denon, ma i soldini sono soldini e non vorrei fare un cattivo acquisto. Sono a un punto morto :cry:
 
Drachetto ha detto:
Anche l'estetica mi sembra troppo massiccia e 'vecchiotta'. Però è indubbio che la dotazione è migliore.

Mah...insomma, io l'ho appena preso, e sebbene massiccio, in versione nera e con il display acceso...è spettacolare...

Non ti dico poi il peso... 25Kg. di pura sostanza... prova a sollevare il 2809....
 
Da che frequento l'HT, l'estetica degli Onkyo è sempre stata quasi identica a quella attuale. A vederli oggi mi danno il fastidioso senso di vedere un' autovettura uscita qualche anno fa: la differenza di estetica rispetto alle nuove autovetture non è eclatante, ma si vede.
Cmq pareri personali, conosco tanti che non sopportano l'estetica Yamaha che a me non è mai dispiaciuta.
 
Io ho appena ordinato il 2809 proprio per l'estetica, visto che e' proprio a vista ho optato x quello , sono d'accordo con te onkyo troppo squadrata e massiccia , pero' rapporto qualita' prezzo ottima
 
A Roma (per strano che possa sembrare) devo ancora trovare uno store che abbia solo uno dei due amplificatori citati.
L'unica soluzione per un'ascolto preventivo sarebbe quella di andare in un negozio specializzato... ma poi sarei moralmente costretto a comprare l'ampli in quel negozio, mentre io lo volevo acquistare online.
Cmq la timbrica dei Denon la conosco, avendo già un ampli Denon. La timbrica Onkyo invece non la conosco, a detta delle recensioni sembra più 'morbida' del Denon. Anche questo è un fattore da non sottovalutare nell'acquisto dell'Onkyo: oltre al prezzo più elevato e all'estetica che non mi convince, il rischio di una timbrica che non mi piaccia.
 
l'estetica e l'ultima cosa da valutare perche innanzitutto un ampli deve suonare e deve fare bene il suo lavoro, altrimenti non avrebbe senso
 
Drachetto ha detto:
A Roma (per strano che possa sembrare) devo ancora trovare uno store che abbia solo uno dei due amplificatori citati.
L'unica soluzione per un'ascolto preventivo sarebbe quella di andare in un negozio specializzato... ma poi sarei moralmente costretto a comprare l'ampli in quel negozio, mentre io lo volevo acquistare online.
Capisco.......ma se quel rivenditore si facesse pagare il servizio?
 
@antonio leone: l'idea non è male, ma le prove di ascolto in negozio mi lasciano sempre con un po' di incertezza. L'ideale sarebbe portarmi entrambi gli ampli a casa e sentirli suonare con le mie casse nella mia stanza. Qualche fortunato amico di negozianti qui ci riesce, io non conosco nessuno e al massimo mi becco un calcio nel sedere :)

@peppe69 e altri: Sono d'accordo. Infatti vorrei sapere se, in un impianto di medio/medio-alto livello come il mio, i pregi che ho evidenziato prima dell'Onkyo superino i 'difetti': timbrica probabilmente più morbida del Denon, estetica al mio occhio superata e mettiamoci pure qualche buggetto software che sta uscendo fuori nel thread ufficiale.
Il toroidale può fare così tanto la differenza in una stanza 5x3 con 5 casse RCF Teens2 3vie da 100W RMS 91db?
Il Realta potrà dare significativi miglioramenti rispetto al Fuji del Denon LCD 37'' Full-HD Toshiba e futuro lettore BR?
Forse no... ma dato che il futuro è incerto... magari con una TV più grande.. o un proiettore... o un sistema di casse più impegnativo... insomma il futuro ampli dovrebbe essere pronto anche al 'futuro'.
Per questo chiedo a voi pareri sul 'vale la pena/non vale la pena'.
 
Il 906 è un mostriciattolo con tutte le carte in regola per durare e dirigire a lungo un impianto HT medio ( non esageriamo con medio/alto :D ). Se non ci sono problemi di budget io andrei sull'Onkyo perchè è di sicuro superiore al Denon in questione.
 
Drachetto ha detto:
@antonio leone: l'idea non è male, ma le prove di ascolto in negozio mi lasciano sempre con un po' di incertezza. L'ideale sarebbe portarmi entrambi gli ampli a casa e sentirli suonare con le mie casse nella mia stanza. Qualche fortunato amico di negozianti qui ci riesce, io non conosco nessuno e al massimo mi becco un calcio nel sedere
...il meno ideale...cioè ascoltare in negozio è sempre più ideale di acquisatre alla cieca
 
Sarebbe + saggio comparare il 2809 con gli Onkyo SR-806-875 che sono sullo stesso budget , come detto il 906 e' di fascia e budget + alto e' logico che e' di un altro livello difatti come dice la recensione conclusiva il 2809 e' uno dei migliori sinto-amplificatori della catagoria (800-1200€ ).
 
Ultima modifica:
Infatti.. il 908 sarebbe da comparare coi 3808-4308, altrimenti non si confrontano prodotti tra loro omogenei...

Comunque, io ad esempio vado sul 2809 perchè dopo tanti anni del suono Denon non mi sono ancora minimamente stufato. :D

Del toroidale non me ne può fregare di meno :)
Per il Reon, pazienza...tanto sul DVD ho il fratellino maggiore :D

Interfaccia fighetta? Beh, io ascolto il "messaggio sonoro" ... l'interfaccia la uso una tantum, e meno tempo possibile... :)
 
Io invece sarei curioso di un confronto 906 - 2809. Pensa se Denon tenesse testa. Felice nuovo possessore ( da ieri :D ) di un 2809. Ho ancora i brividi
 
Top