|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Z9: è proprio un MOSTRO!!
-
06-12-2003, 10:26 #1
Z9: è proprio un MOSTRO!!
Ho visto la recensione di questo ampli ... oltre alle indubbie (o forse dovrei dire probabili) qualità audio, l'ampli monta anche un deinterlacciatore e *SCALER* fino a 1080i su component by Faroudja. Totalment ecompatibile PAL/NTSC con possibilità di conversione fra i formati. Conversione con deinterlaccio e scaling di qualsiasi ingresso video su component .. praticamente quello che ho sempre sognato
Se solo costasse un po' meno
-
06-12-2003, 10:27 #2
Dimenticavo ..
Qualcuno lo ha visto/sentito già?
Street Price?
-
06-12-2003, 18:34 #3
Junior Member
[OT]
Salve,
Innanzitutto mi presento
Mi chiamo Domenico e, Nonostante lurko da parecchio questo bellissimo forum, mi sono deciso solo ultimamente di effettuare la registrazione.
Sono da anni appassionato di HT e nonostante qualche difficoltà economica sto mettendo su un impiantino di discreta qualità
[/OT]
Ritornando IT, ho avuto modo di provare in anteprima Italiana lo Z9 allo stand Yamaha, allestito alla fiera Bari HiEnd di quest'anno.
Il setup era un 9.2 composto da diffusori Energy serie Conoisseur (frontali C7, surround a dipolo,back e canali degli effetti DSP serie C-3, centrale C-C3 e due sub di cui non ricordo il modello).
La sorgente era un player Yamaha di cui non ricordo il modello. Il segnale video passava dallo Z9 ma usava il deinterlacer interno, delegandolo al chip sempre Faroudja del proiettore Yamaha DPX1000, che, a detta del tecnico, dovrebbe essere migliore.
La prova che ho ascoltato io è stata effettuata col seguente software:
- Charlies Angels Full Throttle
- 2Fast 2Furious
- 007: Die Another Day
L'anno precedente ho avuto modo di ascoltare allo stesso stand yamaha un setup simile con Amplificatore Z1 (al posto dello Z9) ed il suono già mi pareva troppo aspro e tagliente sulle alte frequenze, come tradizione Yamaha. Questo Z9 però l'ho trovato ancora più esasperato. Il suono è certamente dettagliato, ma così pompato sull'high range da stressare l'udito già dopo pochi minuti di ascolto (figuriamoci dopo 2 ore di film). Sono stato costretto ad allontanarmi dal padiglione pochi minuti prima della fine della prova (che durava una mezz'ora) perchè l'ascolto (almeno per me) era diventato ormai insopportabile.
Mi spiace non avere molte info su come se la cava il deinterlacer interno, ma un ampli A/V credo che debba essere principalmente usato per la decodifica della parte audio, e lo Z9 con il suo suono freddo e tagliente non fa certo per me
-
06-12-2003, 22:08 #4
z9
comprati la rivista af digitale di dicembre ne anno fatto la recenzione.è un bel sinto.ma io sto molto bene con il mio sinto onkio tx ds 989.magnificoooooooooooooooo
ciaoooooooooooo
-
07-12-2003, 08:50 #5Dominus ha scritto:
[OT]
Mi spiace non avere molte info su come se la cava il deinterlacer interno, ma un ampli A/V credo che debba essere principalmente usato per la decodifica della parte audio, e lo Z9 con il suo suono freddo e tagliente non fa certo per me
mi sorprende quello che dici. Non ho ascoltato l'ampli ma secondo AF che gli assegna un bel 10 in qualità audio, suona molto + morbido rispetto alla precedente generazione, al punto che lo hanno abbinato con successo a un set di diffusori Klipsch
Non è che questa storia degli Yamaha "freddi e taglienti" che ascoltiamo da sempre ti aveva condizionato un pochino?
Ciao,
Locutus2k
-
07-12-2003, 10:03 #6
Scusa ma....
Dominus ha scritto:
[OT]
Ritornando IT, ho avuto modo di provare in anteprima Italiana lo Z9 allo stand Yamaha, allestito alla fiera Bari HiEnd di quest'anno.
Tu conosci perfettamente come suona quel sistema di casse per sentenziare in questo modo sulla musicalita' dello z9 ???
Io ho un dspax1 collegato per i frontali klipsh ad un finale esterno della proton, non ho mai avuto modo di provare seriamente amplificatori yama di fascia piu' bassa , ma tutte le stronzate sulla freddezza degli ampli yama l'ho sentita solo qui' !!!
Scusa la schiettezza.
Ciao
PS : se al tuo primo post sei riuscito ad innervosirmi, speriamo che non ti compri un trituboPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-12-2003, 12:28 #7
Junior Member
Le mie esperienze con gli ampli yamaha si basano su esperienze dirette e non su congetture
Poi ovviamente i gusti sono personali, infatti ho detto che l'ampli in questione non faceva al caso mio e non ho certo detto che era il male assoluto
L'articolo su AFdigitale non l'ho ancora letto e ho potuto provare l'apparecchio solo sul setup energy e le sensazioni che ho avuto io le hanno provate anche altri miei amici.
Probabilmente la taratura era approssimativa con treble sparato al massimo ma mi sembra un po' strano dato che il prodotto veniva presentato proprio dalla yamaha.
-
07-12-2003, 12:32 #8
Junior Member
Re: Scusa ma....
peppemar ha scritto:
PS : speriamo che non ti compri un tritubo
Certo però che non mi dispiacerebbe il tritubo ma non fa proprio per il mio salone
-
09-12-2003, 12:03 #9
dominus,le tue impressioni sulle "qualità" audio dello Z9 non mi stupiscano affatto,la regola che più "roba" ci si mette dentro un amplificatore e peggio suona è conosciuta da più di 20 anni nel campo della riproduzione audio.
-
09-12-2003, 14:38 #10Locutus2k ha scritto:
... l'ampli monta anche un deinterlacciatore e *SCALER* fino a 1080i su component by Faroudja. Totalmente compatibile PAL/NTSC con possibilità di conversione fra i formati. Conversione con deinterlaccio e scaling di qualsiasi ingresso video su component .. praticamente quello che ho sempre sognato
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
09-12-2003, 15:16 #11
Proverbio
lotus 4.0 ha scritto:
dominus,le tue impressioni sulle "qualità" audio dello Z9 non mi stupiscano affatto,la regola che più "roba" ci si mette dentro un amplificatore e peggio suona è conosciuta da più di 20 anni nel campo della riproduzione audio.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-12-2003, 18:02 #12Peval ha scritto:
Per esperienza non canterei troppo presto vittoria: il Faroudja è comunque da programmare....
-
21-12-2003, 17:58 #13
Member
Re: Scusa ma....
peppemar ha scritto:
le fiere ed i padiglioni impiantati in questo modo sono l'ultimo posto dove poter valutare come suonano le elettroniche o i diffusori.
Tu conosci perfettamente come suona quel sistema di casse per sentenziare in questo modo sulla musicalita' dello z9 ???
Io ho un dspax1 collegato per i frontali klipsh ad un finale esterno della proton, non ho mai avuto modo di provare seriamente amplificatori yama di fascia piu' bassa , ma tutte le stronzate sulla freddezza degli ampli yama l'ho sentita solo qui' !!!
Scusa la schiettezza.
Ciao
PS : se al tuo primo post sei riuscito ad innervosirmi, speriamo che non ti compri un tritubo
-
22-12-2003, 00:17 #14
Junior Member
Confermo l'AVC-A11 non mi piace affatto all'ascolto
Catena HT
TV: B&O Avant 32 .|. Player: Pioneer 626 .|. Pre: Rotel RSP-966 .|. Finale: Rotel RB-976
Diff Frontali: B&W 804 .|. Center: B&W HTM2 .|. Surround: B&W 601-S2 .|. Sub: Indiana Line TH-S25
-
22-12-2003, 20:18 #15
Senior Member
pro yamaha
Confermo. Ho da svariati anni un DSP A2 collegato ad un set di JBL XTi 100 + 20 + center e non ho mai sentito la necessità di cambiarlo.
E poi ritengo che, ai fini dell'esclusivo utilizzo HT e rimanendo nel settore consumer, il marchio dei 3 diapason abbia pochissimi rivali.
Saluti Francesco.