Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

MARANTZ SR 8002 o DENON AVR-4308

CIAO A TUTTI.
    E' DA PIU' DI UN MESE CHE SONO INCOLLATO A QUESTO FORUM...(DA NON DORMIRCI LA NOTTE) ORMAI..MI SENTO QUASI A CASA.. ... E QUESTO E' IL MIO PRIMO MESSAGGIO.. HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!
    VENIAMO AL SODO.. HO DECISO DI COSTRUIRE IL MIO PRIMO HOME THEATRE SERIO.. (PER MODO DI DIRE.. PERCHE' SU QUESTO FORUM HO VISTO E SENTITO COSE DA PAZZI.. E QUELLO CHE HO ADESSO FA PIETA')
    ALLORA DOPO VARI ASCOLTI IN GIRO PENSO CHE LE B&W SERIE 600 FACCIANO AL CASO MIO.. LE HO ASCOLTATE CON UN BELLISSIMO DENON AVR-4308 .. A MIO PARERE STUPENDE....
    GIRANDO ON LINE PER TROVARE I PREZZI MIGLIORI SONO INCIAMPATO SU QUESTO MARANTZ SR 8002...
    CON IL SUO THX Surround EX COSA CHE IL DENON NON HA.. MI HA MANDATO UN PO IN CONFUSIONE..
    PREMETTO CHE IO MIO IMPIANTO SARA' 90% ADIBITO ALL' HOME THEATRE.. AVREI BISOGNO DELL'AIUTO DI VOI ESPERTI PER CAPIRE MEGLIO SE QUESTA CARATTERISTICA CHE HA IN PIU' IL MARANTZ... E' INDISPENSABILE O DICIAMO.. SAREBBE MEGLIO AVERLA IN AMBITO HOME THEATRE...??? SONO UN VERO NOOB VI AVVISO.. DI SOLITO COMPRO LE COSE PERCHE' MI PIACE COME SUONANO.. MA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE SONO POCO SOPRA LO ZERO..
    E QUINDI DI CONSEGUENZA MI VIENE DA CHIEDERE... B&W E MARANTZ VANNO D'ACCORDO BENE COME B&W E DENON? PURTROPPO QUESTO AMPLI NON HO LA POSSIBILITA' DI ASCOLTARLO.. VORREI QUALCHE CONSIGLIO..
    VI RINGRAZIO FIN DA SUBITO PER LA DISPONIBILITA'..

ANDREA

direi che sono 2 ottimi sinto denon un po+per ht ,marantz un po+ musicale a te la scelta (ps io ho denon con b&w e in ht è +++++che ottimo per me)

GRAZIE PER IL TUO CONSIGLIO MARCELLO!

SAI DIRMI QUALCOSA DI PIU' RIGUARDO IL THX??
    PER ONKIO SEMBREREBBE QUASI IL SUO PUNTO DI FORZA.. CARATTERISTICA DI SERIE ANCHE NELLE MEDIO BASSE...

IN ALTRI AMPLIFICATORI PER ES. HK BISOGNA SALIRE MOLTO DI GAMMA PER TROVARLO.. (THX) ??? MERITA???

AVEVO LETTO DELLA + MUSICALITA' DEI MARANTZ... PENSANDO... POTREBBE ESSERE POSITIVO .. MI VIENE DA PENSARE A CERTI FILM DOVE LE COLONNE SONORE SONO PARECCHIE.. MA QUESTO A DISCAPITO DEGLI EFFETTI? SPERO DI NO...

CHE DENON HAI TU MARCELLO?

@Andrew84

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare, non volevi mica farlo, vero ?

Se ti son piaciute in abbinata al Denon 4308, ti piaceranno anche con il Marantz 8002, essendo molto simili, con buona pace al portafoglio..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    @Andrew84

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare, non volevi mica farlo, vero ?
    assolutamente no... ssssschh!!!

insomma tu mi dici che sono molto simili.. però vedo che hai optato per Marantz... mi piacerebbe molto sentrlo ma..
    Fare una spesa così per l'appunto ad orecchie tappate non è proprio entusiasmante..
    cmq grazie per il tuo consglio..

Citazione Originariamente scritto da Andrew84
    però vedo che hai optato per Marantz...
    Appunto, se il risultato e quello, ho cercato di spender meno.

Fare una spesa così per l'appunto ad orecchie tappate non è proprio entusiasmante..
    Non si tratta proprio di un'acquisto ad orecchhie tappate, in quanto Marantz e Denon fanno da un pò di tempo parte di un unico progetto, con qualche features in più nel caso del Denon, che però non compromette l'ascolto....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

@ andrew 84

non guardare loghi o scritte ascolta piu che altro, che poi sara quello il risultato finale. per il tuo ascolto 90%ht sicuramente denon 4308 che e un'ottima macchina, ad ha sicuramente piu avvolgimento in ht, cosa che d'altronde stai cercando no? il marantz si accoppia bene con b&w, ma in ht perderesti l'avvolgimento, l'emozione che sicuramente ti puo dare il denon. parlo da possessore serie 600, ed ho ascoltato entrambi i marchi ma i modelli inferiori 7002 con 3808 nello stesso negozio, e in ht be il denon era molto piu dinamico e avvolgente, poi in un altro negozio ho ascoltato solo il 4308 e sicuramente suonava meglio del 3808 anche con la musica.
    per un parere personale, il 4308 e un'ottimo acquisto

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    per il tuo ascolto 90%ht sicuramente denon 4308 che e un'ottima macchina, ad ha sicuramente piu avvolgimento in ht, cosa che d'altronde stai cercando no?
    Ciao peppe69..
    infatti è proprio quello che cerco.. ed è proprio dopo averlo ascoltato che mi sono convinto..
    solo che poi ho visto in giro che i Marantz sono ben quotati

allora ho voluto chiedere a qualcuno che magari ha avuto la possibilita di ascoltere..

ti ringrazio per i consigli..

Quali modelli di B&W nello specifico?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

la mia prossima configurazione potrebbe essere questa:

b&w serie 600 wenge' (in arrivo)

front: 683 +htm61
    surr : 685
    sub : Vevoldyne CHT-15R (già in casa)

per la mia stanza penso che sia più che sufficiente il 5.1
    (mansarda 4x3) poi magari in futuro..

cosa ne pensi?
    quando le ho sentite mi sono subito piaciute.. equilibrate diciamo..
    mi erano parse, dal mio orecchio inesperto però, leggermente più povere di bassi rispetto alle focal(non mi ricordo la serie)..
    ma con il sub non dovrei avere problemi penso.. almeno spero..

ampli : denon 3808 o 4308 devo ancora decidere visti i prezzi
    la cosa che mi tiene un pò bloccato è il fatto che sono uscite le nuove serie della gamma "bassa" non vorrei che un mese dopo acquistato mi esce il nuovo es.3809?? o roba simile a tradimento... quasi quasi aspetterei qualche mese.. anche per dilazionare un pò la spesa complessiva...

suggerimenti??

grazie del supporto

mi sa che stai facendo confusione e le 683 che hanno una gamma bassa maggiore rispetto alle focal , almeno che tu non habbia sentito le 836 che hanno 3 woofer da 16 un mid da 16 e un tweeter, quelle non le ho ascoltate

front: 683 +htm61
    surr : 685
    sub : Vevoldyne CHT-15R (già in casa)

ampli : denon 3808 o 4308 devo ancora decidere visti i prezzi
    l
    CIAO IO HO la combinazione che hai scelto (con sub sunfire hrs 10)con denon 3808 e posso garantirti che in ht sono fantastiche e non mancano di bassi ,

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    almeno che tu non habbia sentito le 836 che hanno 3 woofer da 16 un mid da 16 e un tweeter, quelle non le ho ascoltate
    quelle che ho sentito avevano 2woofer soli non tre..
    per l'appunto forse è stata solo una mia impressione.. sai nel negozio dopo che ascolti vari modelli si rischia di fare un pò di confusione.. soprattutto per un noob come me..
    beh meglio così.. se mi dite che cmq di bassi non ne mancano sono ancora più felice.. adesso sono veramente sicuro al 100% che prenderò le b&w.

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    CIAO IO HO la combinazione che hai scelto (con sub sunfire hrs 10)con denon 3808 ,
    come ti trovi con quel sub? a me è arrivato ieri il cht15r ..che bestia.. sarà dura riuscire a configurarlo correttamente..
    con un sinto ampli di qualità anche il sub ne beneficia oppure lui suona per le sue indipendentemente dall'ampli??

il sub suona indipendentemente dall'ampli, per i diffusori hai ascoltato le 826 che ho testato con le 683, le 826 sono piu aperte in gamma medioalta ma carenti in gamma bassa, io ho preferito 683

come ti trovi con quel sub? a me è arrivato ieri il cht15r ..che bestia.. sarà dura riuscire a configurarlo correttamente..
    CIAO io sono + che contento del sunfire hrs10 , il sub ha un suo amplificatore interno perciò se il sub è di qualità come credo sia il tuo ti darà delle sodisfazioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •