• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

MARANTZ SR 8002 o DENON AVR-4308

Andrew84

New member
CIAO A TUTTI.
E' DA PIU' DI UN MESE CHE SONO INCOLLATO A QUESTO FORUM...(DA NON DORMIRCI LA NOTTE:confused:) ORMAI..MI SENTO QUASI A CASA..:D ... E QUESTO E' IL MIO PRIMO MESSAGGIO.. HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!:help:
VENIAMO AL SODO.. HO DECISO DI COSTRUIRE IL MIO PRIMO HOME THEATRE SERIO.. :D (PER MODO DI DIRE.. PERCHE' SU QUESTO FORUM HO VISTO E SENTITO COSE DA PAZZI.. :eek: E QUELLO CHE HO ADESSO FA PIETA')
ALLORA DOPO VARI ASCOLTI IN GIRO PENSO CHE LE B&W SERIE 600 FACCIANO AL CASO MIO.. LE HO ASCOLTATE CON UN BELLISSIMO DENON AVR-4308 .. A MIO PARERE STUPENDE....:eek:
GIRANDO ON LINE PER TROVARE I PREZZI MIGLIORI SONO INCIAMPATO SU QUESTO MARANTZ SR 8002...
CON IL SUO THX Surround EX COSA CHE IL DENON NON HA.. MI HA MANDATO UN PO IN CONFUSIONE..:confused:
PREMETTO CHE IO MIO IMPIANTO SARA' 90% ADIBITO ALL' HOME THEATRE.. AVREI BISOGNO DELL'AIUTO DI VOI ESPERTI PER CAPIRE MEGLIO SE QUESTA CARATTERISTICA CHE HA IN PIU' IL MARANTZ... E' INDISPENSABILE O DICIAMO.. SAREBBE MEGLIO AVERLA IN AMBITO HOME THEATRE...???:confused: SONO UN VERO NOOB VI AVVISO.. DI SOLITO COMPRO LE COSE PERCHE' MI PIACE COME SUONANO.. MA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE SONO POCO SOPRA LO ZERO..
E QUINDI DI CONSEGUENZA MI VIENE DA CHIEDERE... B&W E MARANTZ VANNO D'ACCORDO BENE COME B&W E DENON? PURTROPPO QUESTO AMPLI NON HO LA POSSIBILITA' DI ASCOLTARLO.. VORREI QUALCHE CONSIGLIO..
VI RINGRAZIO FIN DA SUBITO PER LA DISPONIBILITA'..

ANDREA
 
direi che sono 2 ottimi sinto denon un po+per ht ,marantz un po+ musicale a te la scelta (ps io ho denon con b&w e in ht è +++++che ottimo per me):D :D
 
GRAZIE PER IL TUO CONSIGLIO MARCELLO!;)

SAI DIRMI QUALCOSA DI PIU' RIGUARDO IL THX??:confused:
PER ONKIO SEMBREREBBE QUASI IL SUO PUNTO DI FORZA.. CARATTERISTICA DI SERIE ANCHE NELLE MEDIO BASSE...:wtf:

IN ALTRI AMPLIFICATORI PER ES. HK BISOGNA SALIRE MOLTO DI GAMMA PER TROVARLO.. (THX) ??? MERITA???:confused:

AVEVO LETTO DELLA + MUSICALITA' DEI MARANTZ... PENSANDO... POTREBBE ESSERE POSITIVO .. MI VIENE DA PENSARE A CERTI FILM DOVE LE COLONNE SONORE SONO PARECCHIE.. MA QUESTO A DISCAPITO DEGLI EFFETTI? SPERO DI NO...:cry:

CHE DENON HAI TU MARCELLO?:D
 
@Andrew84

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare, non volevi mica farlo, vero ? :D

Se ti son piaciute in abbinata al Denon 4308, ti piaceranno anche con il Marantz 8002, essendo molto simili, con buona pace al portafoglio..
 
fabio2678 ha detto:
@Andrew84

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare, non volevi mica farlo, vero ? :D

assolutamente no... ssssschh!!!:D

insomma tu mi dici che sono molto simili.. però vedo che hai optato per Marantz... mi piacerebbe molto sentrlo ma..
Fare una spesa così per l'appunto ad orecchie tappate:D non è proprio entusiasmante..:(
cmq grazie per il tuo consglio..;)
 
Andrew84 ha detto:
però vedo che hai optato per Marantz...

Appunto, se il risultato e quello, ho cercato di spender meno.

Fare una spesa così per l'appunto ad orecchie tappate:D non è proprio entusiasmante..:(

Non si tratta proprio di un'acquisto ad orecchhie tappate, in quanto Marantz e Denon fanno da un pò di tempo parte di un unico progetto, con qualche features in più nel caso del Denon, che però non compromette l'ascolto....
 
@ andrew 84

non guardare loghi o scritte ascolta piu che altro, che poi sara quello il risultato finale. per il tuo ascolto 90%ht sicuramente denon 4308 che e un'ottima macchina, ad ha sicuramente piu avvolgimento in ht, cosa che d'altronde stai cercando no? il marantz si accoppia bene con b&w, ma in ht perderesti l'avvolgimento, l'emozione che sicuramente ti puo dare il denon. parlo da possessore serie 600, ed ho ascoltato entrambi i marchi ma i modelli inferiori 7002 con 3808 nello stesso negozio, e in ht be il denon era molto piu dinamico e avvolgente, poi in un altro negozio ho ascoltato solo il 4308 e sicuramente suonava meglio del 3808 anche con la musica.
per un parere personale, il 4308 e un'ottimo acquisto
 
peppe69 ha detto:
per il tuo ascolto 90%ht sicuramente denon 4308 che e un'ottima macchina, ad ha sicuramente piu avvolgimento in ht, cosa che d'altronde stai cercando no?

Ciao peppe69..
infatti è proprio quello che cerco.. ed è proprio dopo averlo ascoltato che mi sono convinto..:eek:
solo che poi ho visto in giro che i Marantz sono ben quotati:wtf:

allora ho voluto chiedere a qualcuno che magari ha avuto la possibilita di ascoltere..

ti ringrazio per i consigli.. ;)
 
la mia prossima configurazione potrebbe essere questa::)

b&w serie 600 wenge' (in arrivo)

front: 683 +htm61
surr : 685
sub : Vevoldyne CHT-15R (già in casa)

per la mia stanza penso che sia più che sufficiente il 5.1
(mansarda 4x3) poi magari in futuro..

cosa ne pensi?
quando le ho sentite mi sono subito piaciute.. equilibrate diciamo..
mi erano parse, dal mio orecchio inesperto però, leggermente più povere di bassi rispetto alle focal(non mi ricordo la serie)..
ma con il sub non dovrei avere problemi penso.. almeno spero..

ampli : denon 3808 o 4308 devo ancora decidere visti i prezzi:wtf:
la cosa che mi tiene un pò bloccato è il fatto che sono uscite le nuove serie della gamma "bassa" non vorrei che un mese dopo acquistato mi esce il nuovo es.3809?? o roba simile a tradimento... quasi quasi aspetterei qualche mese.. anche per dilazionare un pò la spesa complessiva...:eek:

suggerimenti??

grazie del supporto
 
mi sa che stai facendo confusione e le 683 che hanno una gamma bassa maggiore rispetto alle focal , almeno che tu non habbia sentito le 836 che hanno 3 woofer da 16 un mid da 16 e un tweeter, quelle non le ho ascoltate
 
Andrew84 ha detto:
front: 683 +htm61
surr : 685
sub : Vevoldyne CHT-15R (già in casa)



ampli : denon 3808 o 4308 devo ancora decidere visti i prezzi:wtf:
l
CIAO IO HO la combinazione che hai scelto (con sub sunfire hrs 10)con denon 3808 e posso garantirti che in ht sono fantastiche e non mancano di bassi ,
 
peppe69 ha detto:
almeno che tu non habbia sentito le 836 che hanno 3 woofer da 16 un mid da 16 e un tweeter, quelle non le ho ascoltate

quelle che ho sentito avevano 2woofer soli non tre..
per l'appunto forse è stata solo una mia impressione.. sai nel negozio dopo che ascolti vari modelli si rischia di fare un pò di confusione.. soprattutto per un noob come me..:p
beh meglio così.. se mi dite che cmq di bassi non ne mancano sono ancora più felice..:D :D adesso sono veramente sicuro al 100% che prenderò le b&w.

marcello1963 ha detto:
CIAO IO HO la combinazione che hai scelto (con sub sunfire hrs 10)con denon 3808 ,

come ti trovi con quel sub? a me è arrivato ieri il cht15r ..che bestia.. sarà dura riuscire a configurarlo correttamente..
con un sinto ampli di qualità anche il sub ne beneficia oppure lui suona per le sue indipendentemente dall'ampli??:wtf:
 
il sub suona indipendentemente dall'ampli, per i diffusori hai ascoltato le 826 che ho testato con le 683, le 826 sono piu aperte in gamma medioalta ma carenti in gamma bassa, io ho preferito 683 ;)
 
Andrew84 ha detto:
come ti trovi con quel sub? a me è arrivato ieri il cht15r ..che bestia.. sarà dura riuscire a configurarlo correttamente..
CIAO io sono + che contento del sunfire hrs10 , il sub ha un suo amplificatore interno perciò se il sub è di qualità come credo sia il tuo ti darà delle sodisfazioni:D
 
marcello1963 ha detto:
CIAO io sono + che contento del sunfire hrs10 ,

ero stra indeciso su queste due marche..
alla fine mi ha fatto un buon prezzo per il cht15r e ho preso questo..
devo dire che è spaventoso! nella stanzetta che mi ritrovo devo tenerlo a un quarto di volume!
anche se cmq la mia curiosità resta.. vorrei proprio ascoltare il sunfire!

peppe69 ha detto:
ma sopratutto enorme in dimensioni :eek:

me lo sono fatto arrivare in ditta.. l'ho scaricato con il muletto tanto grande era la scatola!!!:eek: :eek:
incredibile.:D

tornando all'ampli...

cosa ne dite di un denon3808 + eventuale Marantz stereo dedicato alle torri front?

potrebbe essere un buon compreomesso.. musica e home theatre... :confused: :confused: ???

riuscirei a spendere meno di un 4308...

cosa ne dite voi?
 
sicuramente meglio il 3808 se ci abbini un integrato alle frontali, ma 8003 non credo te ti serva dato che e 7 canali, meglio un integrato stereo con potenza 80w minimo, tipo nad 355 oppure un marantz, a questo punto antonio ti puo dare un consiglio piu dettagliato(a ogniuno il suo mestiere)
 
Ultima modifica:
Top