|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
06-11-2008, 07:51 #16
Non ho difficolta' a crederti , penso sinceramente che la tua è una giustificata sodisfazziine. Come ti ho accennavo sopra, dall'unico apparecchio Sherwood che ho avuto sia pure un Integrato, ho un lottimo ricordo che tuttosommato me lo cataloga tra i piu' piacevoli ascolti..Il tuo prodotto (tra l'altro assieme al Pre della stessa linea produttiva ) è stato per lungo termine paragone di riferimento nella cartacea rivista DigitalVideo. Ricordo che veniva spesso messo in riferimento propio per l'eccellenza sonora anche per la musica , per mettere alla prova altri apparecchi dal pedigree musicale.... complimenti quindi per l'oculata e intelligente scelta.
Buon divertimento e buoni ascolti Feliciada
-
06-11-2008, 08:55 #17Le voci femminili sono prive di sibillanti
Posso capire la dinamica, posso capire la ricostruzione scenica, posso capire il miglior controllo in basso ma problemi con le sibilanti o in generale con la timbrica non mi sembrano possibili.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 06-11-2008 alle 11:54
-
06-11-2008, 10:16 #18
Non conosco L'Onkio ma è molto probabile Felicega senta quello specifico range in cui sono proposte le voci femminili con una maggiore raffinatezza......
-
06-11-2008, 10:19 #19
il tuo nick è perfetto per la mia spiegazione:
nella riproduzione musicale, difficilmente esiste il chiaro e lo scuro,.... ma una serie di sfumature tra i due opposti.... una gradazione di miglioramenti nei diversi parametri.
Intendevo semplicemente dire che il 905 è una gran macchina, dal rapporto prestazioni/prezzo quasi irraggiungibile,... ma c'è di meglio in tutti i parametri, anche nella riproduzione delle voci femminili senza asperità.
Non nego che esiste ancora di meglio rispetto all'accoppiata in mio possesso,... credo il pre+finale Denon HD, ma anche altri quali Krell, Brystol, Mcintsh,... eccTV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
06-11-2008, 12:01 #20le voci femminili con una maggiore raffinatezza......
Io lo dico perchè a volte ci si lascia prendere un po' troppo la mano e si sentono cose che in realtà non esistono.
Sono sicuro del passo avanti fatto da felicega ma mi sono permesso di dubitare sui problemi "timbrici", e solo di quelli, dell'onkyo perchè altri utenti spinti a fare lo stesso salto possono rimanerci delusi.
ma una serie di sfumature tra i due opposti....
In ogni caso avevo capito il passo avanti fatto (lo stesso fatto da me passando dall'ascoltare musica stereo con ampli multicanale ad ascoltarla con ampli stereo) ma volevo portare l'attezione sul fatto che problemi timbrici probabilmente dipendono più da altri fattori (ambienti e diffusori in primis) che non dall'ampli (anche multicanale e anche di fascia media).
Ciao.
-
06-11-2008, 14:08 #21
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-11-2008, 14:28 #22se non ha dinamica.....satura.....quindi sibila
Dubito che stesse chiedendo potenze ai limiti della saturazione (e dubito che sentisse le sibilanti se fosse arrivato alla saturazione con l'aiuto di un basso ben pompato--->arrivare in saturazione a 5000Hz vuol dire diventare sordi per definizione).
Ciao.
-
06-11-2008, 14:48 #23
non riesco più a seguirvi nel discorso tecnico,...
cosa ne pensate dell'accoppiata che ho messo insieme?TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
06-11-2008, 15:27 #24
La saturazione è anche per gradi...e non tutti la capiscono.....per lo più la confondono con il suonare meglio.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio