Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Non ho difficolta' a crederti , penso sinceramente che la tua è una giustificata sodisfazziine. Come ti ho accennavo sopra, dall'unico apparecchio Sherwood che ho avuto sia pure un Integrato, ho un lottimo ricordo che tuttosommato me lo cataloga tra i piu' piacevoli ascolti..Il tuo prodotto (tra l'altro assieme al Pre della stessa linea produttiva ) è stato per lungo termine paragone di riferimento nella cartacea rivista DigitalVideo. Ricordo che veniva spesso messo in riferimento propio per l'eccellenza sonora anche per la musica , per mettere alla prova altri apparecchi dal pedigree musicale.... complimenti quindi per l'oculata e intelligente scelta.
    Buon divertimento e buoni ascolti Feliciada

Le voci femminili sono prive di sibillanti
    Non per fare il rompiscatole ma dubito che l'onkyo 905 abbia di questi problemi.
    Posso capire la dinamica, posso capire la ricostruzione scenica, posso capire il miglior controllo in basso ma problemi con le sibilanti o in generale con la timbrica non mi sembrano possibili.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 06-11-2008 alle 11:54

Non conosco L'Onkio ma è molto probabile Felicega senta quello specifico range in cui sono proposte le voci femminili con una maggiore raffinatezza......

il tuo nick è perfetto per la mia spiegazione:
    nella riproduzione musicale, difficilmente esiste il chiaro e lo scuro,.... ma una serie di sfumature tra i due opposti.... una gradazione di miglioramenti nei diversi parametri.
    Intendevo semplicemente dire che il 905 è una gran macchina, dal rapporto prestazioni/prezzo quasi irraggiungibile,... ma c'è di meglio in tutti i parametri, anche nella riproduzione delle voci femminili senza asperità.

Non nego che esiste ancora di meglio rispetto all'accoppiata in mio possesso,... credo il pre+finale Denon HD, ma anche altri quali Krell, Brystol, Mcintsh,... ecc
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

le voci femminili con una maggiore raffinatezza......
    Fra maggior raffinatezza e presenza o meno di sibilanti ce ne passa.

Io lo dico perchè a volte ci si lascia prendere un po' troppo la mano e si sentono cose che in realtà non esistono.

Sono sicuro del passo avanti fatto da felicega ma mi sono permesso di dubitare sui problemi "timbrici", e solo di quelli, dell'onkyo perchè altri utenti spinti a fare lo stesso salto possono rimanerci delusi.

ma una serie di sfumature tra i due opposti....
    Vale quanto detto sopra: tra sfumature e sentire o meno le sibilanti ce ne passa.

In ogni caso avevo capito il passo avanti fatto (lo stesso fatto da me passando dall'ascoltare musica stereo con ampli multicanale ad ascoltarla con ampli stereo) ma volevo portare l'attezione sul fatto che problemi timbrici probabilmente dipendono più da altri fattori (ambienti e diffusori in primis) che non dall'ampli (anche multicanale e anche di fascia media).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Non per fare il rompiscatole ma dubito che l'onkyo 905 abbia di questi problemi.
    Posso capire la dinamica,
    se non ha dinamica.....satura.....quindi sibila
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se non ha dinamica.....satura.....quindi sibila
    Se satura altro che sibilanti!

Dubito che stesse chiedendo potenze ai limiti della saturazione (e dubito che sentisse le sibilanti se fosse arrivato alla saturazione con l'aiuto di un basso ben pompato--->arrivare in saturazione a 5000Hz vuol dire diventare sordi per definizione).

Ciao.

non riesco più a seguirvi nel discorso tecnico,...

cosa ne pensate dell'accoppiata che ho messo insieme?
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

La saturazione è anche per gradi...e non tutti la capiscono.....per lo più la confondono con il suonare meglio.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •