|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
10-10-2008, 01:48 #1
Bannato
Le immagini mi saltano con i bianchi (amplificatore Kenwood)
Ciao a tutti. Ho due quesiti da porvi. Innanzitutto una curiosità: ho un amplificatore della Kenwood, modello KRF-X9090D, che nel momento in cui lo accendo sul display mi porta il seguente messaggio: Dianormal (o una cosa del genere) offset +4 decibel. E' una scritta che scorre e poi va via, ma esce ad ogni accensione. Cosa diavolo significa?
L'altra cosa è un problema che credevo di aver risolto ma non è stato così. Questo amplificatore ha la funzionalità HD component pass through, motivo per cui ho collegato ad esso due console in component HD, i cui rispettivi segnali vengono veicolati dall'ampli alla tv in component (la tv è un plasma e supporta la risoluzione 720p e 1080i). Il problema è quando un video o un videogioco presenta a schermo delle immagini completamente bianche, per questo lasso di tempo la TV non riceve più il segnale (mi esce una schermata nera), per poi funzionare ancora correttamente. Credo sia dovuto all'ampli in quanto non era mai successo con un collegamento diretto console TV (prima ne avevo solo una di console, ma con due console devo per forza ricorrere agli ingressi dell'ampli in quanto la tv ha un solo ingresso in component). Da cosa può dipendere questo salto di immagine con i bianchi?
-
10-10-2008, 08:09 #2
Originariamente scritto da enzo80
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-10-2008, 12:38 #3
Bannato
Chiedo venia. Proprio come dici tu, rivedendo meglio, la frase me la riporta nel momento in cui riceve una codifica audio multicanale.
Per quanto riguarda la gestione delle immagini bianche sapresti dirmi perchè? Se la fonte invia un'immagine completamente bianca, la TV non riporta più il segnale in HD (dalla dicitura 720p o 1080i in questo breve lasso di tempo esce sritto "altro" con relativa schermata nera). Me lo fa solo con il bianco, ossia quando il video mostra un'immagine completamente bianca, poi ritorna tutto alla normalità quando cambiano i colori a schermo.
-
10-10-2008, 13:05 #4
Visto che il difetto non si presenta con un collegamento diretto console-tv, io proverei a chiamare l'assistenza Kenwood....anche perchè un pass-through non dovrebbe processare l'immagine, quindi dovrebbe essere come avere un collegamento diretto console-tv....
A che risoluzione escono in component le 2 console (suppongo xbox360 e ps3...giusto?)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-10-2008, 14:44 #5
Bannato
Esatto, le console sono PlayStation 3 e Xbox 360. Le risoluzioni sono
PlayStation 3: 720p e 1080i (entrambe, perchè molti videogiochi e video sono a 720p, quindi se seleziono solo 1080i quando un contenuto è a 720p la TV me lo riporta in bassa definizione, quindi per evitare questo le ho selezionate entrambe). Posso anche provare ad inserire solo il 720p, ma non so se risolvo così facendo. Provo e ti faccio sapere.
Xbox 360: qui ne posso selezionare solo una, ed ho scelto 1080i.
-
11-10-2008, 00:46 #6
Bannato
Ne sono venuto a capo finalmente. L'amplificatore non centra nulla, perchè la Xbox 360 non mi da questo problema, indipendentemente dalla risoluzione HD impostata. Il problema è la PlayStation 3, che con la risoluzione in progressive mi salta con i bianchi, mentre se imposto a 1080i non succede. Grazie per le risposte, anche se non ho capito perchè, pur essendo la stessa risoluzione, con la PlayStation 3 succede e con la Xbox 360 no (questo solo a 720p) Un mistero.
Scusate il doppio post, ma non trovavo l'opzione edita, perchè non avevo effettuato l'accesso.Ultima modifica di enzo80; 11-10-2008 alle 00:50