Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Le immagini mi saltano con i bianchi (amplificatore Kenwood)


    Ciao a tutti. Ho due quesiti da porvi. Innanzitutto una curiosità: ho un amplificatore della Kenwood, modello KRF-X9090D, che nel momento in cui lo accendo sul display mi porta il seguente messaggio: Dianormal (o una cosa del genere) offset +4 decibel. E' una scritta che scorre e poi va via, ma esce ad ogni accensione. Cosa diavolo significa?
    L'altra cosa è un problema che credevo di aver risolto ma non è stato così. Questo amplificatore ha la funzionalità HD component pass through, motivo per cui ho collegato ad esso due console in component HD, i cui rispettivi segnali vengono veicolati dall'ampli alla tv in component (la tv è un plasma e supporta la risoluzione 720p e 1080i). Il problema è quando un video o un videogioco presenta a schermo delle immagini completamente bianche, per questo lasso di tempo la TV non riceve più il segnale (mi esce una schermata nera), per poi funzionare ancora correttamente. Credo sia dovuto all'ampli in quanto non era mai successo con un collegamento diretto console TV (prima ne avevo solo una di console, ma con due console devo per forza ricorrere agli ingressi dell'ampli in quanto la tv ha un solo ingresso in component). Da cosa può dipendere questo salto di immagine con i bianchi?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da enzo80
    nel momento in cui lo accendo sul display mi porta il seguente messaggio: Dianormal (o una cosa del genere) offset +4 decibel. E' una scritta che scorre e poi va via, ma esce ad ogni accensione. Cosa diavolo significa?
    Strano che te lo dia in accensione....dovrebbe essere un "correttore" del volume del canale centrale per aumentare la comprensibilità dei dialoghi (in pratica l'ampli si rende conto che la traccia dei dialoghi è registrata ad un volume minore e lo alza in automatico)...però dovrebbe attivarsi nel momento in cui arriva un flusso audio multicanale, non all'accensione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74
    Chiedo venia. Proprio come dici tu, rivedendo meglio, la frase me la riporta nel momento in cui riceve una codifica audio multicanale.
    Per quanto riguarda la gestione delle immagini bianche sapresti dirmi perchè? Se la fonte invia un'immagine completamente bianca, la TV non riporta più il segnale in HD (dalla dicitura 720p o 1080i in questo breve lasso di tempo esce sritto "altro" con relativa schermata nera). Me lo fa solo con il bianco, ossia quando il video mostra un'immagine completamente bianca, poi ritorna tutto alla normalità quando cambiano i colori a schermo.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Visto che il difetto non si presenta con un collegamento diretto console-tv, io proverei a chiamare l'assistenza Kenwood....anche perchè un pass-through non dovrebbe processare l'immagine, quindi dovrebbe essere come avere un collegamento diretto console-tv....
    A che risoluzione escono in component le 2 console (suppongo xbox360 e ps3...giusto?)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74
    Esatto, le console sono PlayStation 3 e Xbox 360. Le risoluzioni sono

    PlayStation 3: 720p e 1080i (entrambe, perchè molti videogiochi e video sono a 720p, quindi se seleziono solo 1080i quando un contenuto è a 720p la TV me lo riporta in bassa definizione, quindi per evitare questo le ho selezionate entrambe). Posso anche provare ad inserire solo il 720p, ma non so se risolvo così facendo. Provo e ti faccio sapere.

    Xbox 360: qui ne posso selezionare solo una, ed ho scelto 1080i.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Ne sono venuto a capo finalmente. L'amplificatore non centra nulla, perchè la Xbox 360 non mi da questo problema, indipendentemente dalla risoluzione HD impostata. Il problema è la PlayStation 3, che con la risoluzione in progressive mi salta con i bianchi, mentre se imposto a 1080i non succede. Grazie per le risposte, anche se non ho capito perchè, pur essendo la stessa risoluzione, con la PlayStation 3 succede e con la Xbox 360 no (questo solo a 720p) Un mistero.

    Scusate il doppio post, ma non trovavo l'opzione edita, perchè non avevo effettuato l'accesso.
    Ultima modifica di enzo80; 11-10-2008 alle 00:50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •