Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Yamaha RX v463 e B&W. Si sposano?

Avrei deciso per questa accopiata, Yamaha rx V463, un sub B&WAS608 e due laterali B&W686. Cosa dite? Va bene come 2.1?
    Grazie a tutti

Il modello dell'ampli non lo conosco ma i modelli Yamaha che ho ascoltato non mi piacciono molto per l'ascolto in stereofonia (e tu parli di 2.1), il sub B&W é buono ma per i frontali (se ti piace B&W) devi mettere almeno le 685 dato che le 686 sono diffusori piu' indicati per i canali surround.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

personalmente credo che l'abbinamento rischi di creare un suono troppo sbilanciato sulle alte. io non lo farei. in queste cose è sempre però una questione di preferenze personali. la cosa migliore sarebbe riuscire a provarle con quell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da giovfesta
    Avrei deciso per questa accopiata, Yamaha rx V463, un sub B&WAS608 e due laterali B&W686. Cosa dite? Va bene come 2.1?
    Grazie a tutti
    perche proprio yamaha?
    posseggo anche io un yamaha, ma di una serie piu vecchia ed ho le 686 come posteriori, e ti dico che se la registrazione non e di buon livello, l'ampli e piu aperto sulle alte e puo risultare un suono piu sbilanciato verso quelle frequenze, ma solo a livelli di volume piu elevati

é un medello che mi piace per il prezzo, le dimesioni, l' HDMI, la porta usb e il Dok per l' ipod. Le casse e il sub le ho scelte per le dimendioni ridotte, devono entrare negli sapzi ristretti di una libreria, anzi ho scelto le piu grandi possibili. Non posso mettere le casse posteriori, avevo pensato ad un 3.1 ma mi è stato sconsigliato...

Puoi ascoltarlo in abbinata?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo, no, navigo a vista, un po con i paletti messi dallo sapzio e dalla moglie e un po grazie hai vostri consigli. Fin' ora i diffusori che non ho ancora preso in considerazione per quest' ampli sono i cubetti Bose. Ma forse dovrei aprire l' argomento nella sezione diffusori.

nella tua zona non c'è nessuno?

Ci sono i centri commerciali, poi due negozi a brescia, ma nelle salette ci sono piu che altro i prodotti esagerati, queste cose, diciamo entry level ne hanno poche. Di ampli con le caratteristiche del 463, tu hai dei modelli da consigliarmi che siano simili?, con le caratteristiche che ho sopra elencato? Usb, ipod ecc.

...Li capisco....a Bresci ci sono solo clienti con i Soldi..........

se vuoi tenere il 463 personalmente ti consiglio di abbinarlo alle indiana line serie hc che dovresti riuscire ad ascoltare con una certa facilità. molti rivenditori le tengono e a mio modesto parare hanno un buon rapporto qualità prezzo. ho più volte detto che, per esperienza personale, questo abbinamento secondo me funziona molto bene.

le B&W sono ottime casse, ma da quello che ricordo dall'ultimo ascolto che ho fatto sono piuttosto "trasparenti" se così vogliamo dire. questo insieme alla tendenza verso tonalità "fredde" del 463, anche se meno frizzanti dei modelli yamaha degli anni passati, può generare un suono stancante.

se invece vuoi tenere le B&W ci sono i modelli onkyo o denon da tenere in considerazione, anche se con le stesse funzionalità costano un pò di più.

il consiglio, anche da parte mia, è sempre comunque di cercare a tutti i costi di ascoltare di persona prima dell'acquisto anche se so bene che non è sempre fattibile.

Caro Saetta, cosa dici questo compromesso? Yamaha rxv463, Indian line tesi 204(per il colore nero) e sub B&WAS608 (per l' altezza ridotta)?

Grazie

Si può andare....

pur non conoscendo molto bene le ultime tesi, direi però che concordo

Davvero! Non ci sono, che so problemi d’impedenza, di Watt? di compatibiltà? INDIAN LINE e sub B&W non fanno a pugni? Allora faccio?, oltretutto sono molto simili come design...

Si puo andare... significa va bene?

Grazie grazie grazie a tutti.
    Per Antonio, nell' elenco dei negozi, mi sono scordato l'AUDITORIUM della B&O. Li davvero si vedono quelli coi soldii, con la S maiuscola.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •