Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Sony STR-DG500 con Samsung BDP1500 non esce audio

Cari amici del forum sono un po in disperazione dopo aver acquistato il lettore Samsung BD P1500 l'ho connesso per via dell'audio al sintoampli (lo so non di ultima generazione) Sony STR-DG500 utilizzando l'uscita digitale ottica del lettore BDP1500 previo cavo ottico all'ingresso "video 1 " digitale ottico dell'ampli Sony e convinto di udire l'audio dei DVD e BD in lettura dal player Samsung , invece nulla non esce alcun suono ho provato tutte le modalità di canale dell'ampli Sony , DVD,video 1,2,3 etc ma niente non sento alcun suono .
    A proposito ho anche controllato il menu opzioni configuarzioni audio il lettore Samsung che impostato su PCM poi ho provato beatstream ma niente non sò più cosa fare ( a proposito non ho ancora connesso con il cavo l'uscita del SubW dell'ampli ) ma non credo sia questo il problema tutti gli altri diffusori sono collegati via cavo,

Per favore aiutatemi .

Grazie un saluto, Carlo
    "no se puede mira el dito"

Non c'è nessun "Buon Samaritano" che mi possa aiutare ?? ho provato a controllare tutto in questi giorni ma non ne vengo fuori il lettore Samsung BDP1500 é connesso con cavo ottico all'ingresso ottico video 1 del Sony STR DG500 ma quando attivo il lettore con un DVD o BD dallìampli verso i diffusori non esce nulla . ho provato nelle diverse modalità di ingresso DVD. Video 1,2,3 ma niente .

un saluto e grazie

premetto che non conosco nessuno dei due modelli e che quello che volevo consigliarti lo hai già provato (ossia cambiare le impostazione di uscita dell'audio del samsung).

l'unica cosa che mi viene in mente è che, se il lettore è collegato tramite HDMI al display, verifica nei settaggi del lettore che il flusso audio sia impostato per uscire dalla porta digitale piuttosto che dall'hdmi.
    inoltre, puoi provare l'opzione, che mi pare il Samsung abbia, che permette di codificare in tempo reale il flusso audio in DTS (penso che l'ampli lo possa ricevere). perdi un pò in qualità ma meglio di niente a questo punto.

ciao
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 06-10-2008 alle 08:28

Intanto Grazie per la tua risposta, Dunque "Saetta" le uniche opzioni menù audio uscita disponibili sul Samsung sono PCM, o beatstream (due possibilità beatstream) e le ho provate tutte e tre , non ho capito come attivare l'opzione che tu mi indichi dell'audio DTS .
    L'ampli nella modalità DVD nel dispaly mi indica le caselline dei diffusori numerate fino alla tre di cinque/sei e mi indica "dolby surround"

Grazie di nuovo

come premesso io non conosco il lettore in oggetto ma ho il numero di af digitale di luglio/agosto nel quale è stato provato. a pag. 82 in basso a sx si legge:

"Il lettore può essere configurato per effettuare la decodifica pcm, per lasciare passare l'audio come bitstreeam oppure per decodificare il tutto e ricomprimerlo, in tempo reale, in DTS."

nell'immagine a sinistra è presentato il menu audio, e vedo la voce "compressione dinamica". non è che per caso è proprio questa la voce ?

Proverò questa opzione mi sembra di averla vista , tieni conto che io possiedo solo qualche modesta nozione di codifica dell'audio DTS sta per Dinamic T..... S....... é uno decodifica in analogico ?
    cmq se funzionerà significherà che l'STR 500 sony non riceve segnali digitali ne PCM ne beatstream e che non é proprio un pezzo d'antiquariato...,
    quel pò di qualità che perderei , mi consente cumunque un audio surround 5.1 (5+1) ??

Grazie e scusa se ...abuso della tua disponibilità

No..non c'entra nulla...la compressione dinamica serve per non appiattire il suono a volumi bassi...ed è (IMHO) da evitare come la peste...
    Ho letto il manuale del 1400 (che non dovrebbe essere troppo differente dal 1500) e sincerametne non capisco cosa può esserci che non va (su digital output devi impostare BITstream (non beatstream))....controlla che il cavo sia inserito correttamente (hai sentito il click! a inserimento avvenuto?)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si, mi sa che hai ragione tu Dave. ma allora dove sta questa opzione per decodificare al volo in dts ?

vedo se riesco a trovare il manuale del 1500.

Grazie Dave , dunque il cavo ottico io non l'ho mai usato la porta di connessione é coperta da una sorta di tappo che si sposta verso l'interno quando inserisco la spina del cavo (a cui ho rimosso il tappo di protezione a cupola) la spina del cavo mi sembra inserita mi sembra di aver sentito lo scatto ma sai ho paura a forzare non vorrei rompere la spina/presa cmq riproverò,
    una cosa devo dirti sto utilizzando le casse di un impianto HT SG digital da 100W complessivi che avevo prima le ho connesse tutte tranne il subW al sinto ampli spero di averle connese in modo corretto ho inserito il capo del cavetto scoperto nella fessura alla base dei morsetto ed ho riavvitato il cappuccio del morsetto colorato di rosso o nero .
    proverò a ricontrollare le opzioni di menu del BDP1500 ed il cavo ottico poi ti farò sapere .

Grazie e un saluto

Ho riprovato, dunque il cavo mi sembra innestato bene , a proposito é normale che dalla presa ottica fuoriesca cmq una luce rossa ??,
    ho provato dal menù del lettore opzioni>audio>bitstreamricodifica,bitstreamaudioph ile,PCM
    ma niente da quel benedetto sintoampli non esce nulla solo dalla funzione radio esce musica (con poca potenza ) solo dai diffusori front L e R , domani proverò a connettere anche il subWofer , ma non credo che questo cmporti il silenzio totale , che sia una questio di impedenza dei diffusori (Ohm) ??
    non so proprio più dove sbattere la testa

help

Citazione Originariamente scritto da bpiub
    Ho riprovato, dunque il cavo mi sembra innestato bene , a proposito é normale che dalla presa ottica fuoriesca cmq una luce rossa ??
    Si, è normale....
    Citazione Originariamente scritto da bpiub
    solo dalla radio esce musica (con poca potenza) solo dai diffusori front L e R
    Beh...se i diffusori funzionano con la radio vuol dire che sono collegati...il problema della poca potenza però è strano...controlla l'impedenza delle casse...

Un'altra cosa, ma quando fai partire un DVD, le casse restano mute, ma il display dell'amplificatore ti da un segnale audio in ingresso? leggi magari Dolby Digital 5.1 (o altro) sul display? o niente?
    Ultima modifica di Dave76; 07-10-2008 alle 08:13
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

può essere una questione di impedenza ma occhio anche ai collegamenti. se i cavi sul retro dell'ampli e sulle casse sono stati fatti con cavo spellato controlla che nessuno tocchi l'altro o il telaio.

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    controlla che nessuno tocchi l'altro o il telaio.
    Se ne accorgerebbe dal fumo !

non è sempre detto. a me è capitato qualche tempo fa che solo 1 o due filini di rame toccassero il telaio dell'ampli. questo non entrava in protezione e però il volume era bassissimo. e io impazzivo nel frattempo a capire cosa fosse...

Si col telaio ok ma se si toccano tra loro i cavi il sinto và KAPUT !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •