|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: Sintoampli budget 300 eurini
-
28-09-2008, 20:09 #16
Junior Member
Dove comprarlo?
@Doraimon
Decisissimo per l'Harman 147 che mi hai consigliato... Ma dove comprarlo?
Ancora grazie
-
28-09-2008, 20:41 #17
Lo trovi un pò ovunque....anche ai Mediaworld!
-
29-09-2008, 00:14 #18
Se è un affare l'aver comprato un kit sony solo perchè costa 200euro allora ci sono kit che costano ancora meno! Come si fa a dire che abbinando a tali diffusori harman kardon piuttosto che un altro ampli sentirà la differenza! Non la sentirà affatto! E per smentirmi dovrà provarli con tutti gli ampli consigliati (da yamaha rx-v 463 a harman kardon 147)! A proposito di yamaha, basta col preconcetto che tutti i modelli non sono buoni come rapporto qualità/prezzo: è sbagliato dire yamaha no, harman kardon si, ecc...; bisogna citare i modelli ascoltati e criticarli, non generalizzare! L'hai ascoltato yamaha rx-v463? Dell'ultima serie yamaha (363,463,563,663,863) se ne parla bene (cercate pure in internet), sopratutto il modello citato in questa discussione! In questo stesso forum ci sono persone che criticano harman kardon perchè è peggiorata come qualità! Quindi come si fa a sapere chi ha ragione? Sicuramente non generalizzando, ma giudicando singolarmente i vari modelli! Ciò perchè, a mio parere, onkyo, yamaha, harman kardon, denon, marantz, pioneer, sono tutte marche storiche (e in generale valide) che hanno prodotto modelli a volte ottimi, a volte di medio livello, a volte non buoni!
Tornando ai diffusori: sul forum specifico i consigli (da parte di intenditori) sui veri affari sono altri! Ad esempio, anzichè spendere 200/300 euro per un "all in one", acquistare poco per volta! E' sicuramente un ottimo sistema per dosare le spese ed essere alla fine veramente soddisfatti (hai speso di più ma bene)! E per chi ha poco da spendere? Sempre poco per volta diffusori più economici, ma comunque validi: ad esempio indiana line serie hc (a questo punto ha senso trovare un buon ampli che le piloti correttamente)!
-
29-09-2008, 08:32 #19
Roberto ma tu pensi davvero che cambiando il nome ad un modello di anno in anno e aggiungendo qualche ammennicolo senza importanza si stravolga il suono di un sinto....se è così allora credi alle favole!!!
Le innovazioni nel campo delle amplificazioni richiedono molto di più di 1 anno o 2...credimi!
Harman kardon sono 20 anni che adotta lo stesso tipo di amplificazione e anche il modello base riesce a far suonare qualsiasi diffusore senza difficoltà.
Gli amplificatori Yamaha entry level sono delle friggitrici (IMHO) e se gli aggiungi diffusori tipo Klipsche o Canton ti si spaccano i timpani.
Probabilmente tu parli così perchè hai pochi termini di paragone...è questo il problema secondo me, non prenderla come un'offesa anche io all'inizio avevo un Thomson come sinto e per me suonava bene perchè il mio orecchio non aveva ancora ascoltato niente di buono.
Riguardo alle HC della IL ti ricordo che appartengono ad un'altra tipologia di diffusori e magari non tutti hanno lo spazio per posizionarle come si deve (o le vorresti mettere attaccate al muro?) e quindi c'è chi deve prendere dei minidiffusori per ovviare....e tu per 200 euro cosa consigli?
Infine, ma non meno importante, su quali basi consigli al nostro amico di restituire il kit Sony finchè è in tempo? Lo hai mai sentito?
Potrei dare a te lo stesso consiglio sul sinto: "restituisci il Yamaha finchè sei in tempo e prenditi un sinto serio"!!!
Ma secondo te è corretto dire questo a qualcuno che ha già comprato?
Se hai esperienze DIRETTE sul prodotto allora le riporti altrimenti leggi invece di scrivere.Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 09:21
-
29-09-2008, 09:06 #20
Originariamente scritto da Doraimon
io parlo perchè ho sentito con le mie orecchie sia il 361, che ascolto praticamente ogni giorno, sia il 463 che tra poco prenderò per me come base per un impiantino HT.
ovviamente il mio termine di paragone è il mio impianto composto da:
NAD c352
Rotel rcd 06
Chario Silv. 200T
Cavi Van Den Hul
nulla di esoterico ma penso che converrete con me che sicuramente siamo nel pieno dell'Hi-Fi.
posso dirti che il 361 con le Indiana Line HC505 suona in modo inaspettato. se dicessi che suona come il mio sarei un bugiardo ma dire che suona male non è corretto. io mi fido maggiormente delle mie orecchie, senza offesa per nessuno, sia chiaro.
riguardo i diffusori da 200€, io avrei preso inizialmente dei discreti frontali, per poi ampliare il sistema pian piano. ma sono idee personali,oltre al fatto che sono scelte dipendenti dallo spazio a disposizione.
sul suono delle Klipsch ne potremmo discutere all'infinito. probabilmente pochi penserebbero di abbinare delle Klipsch a sinto-ampli del genere, pur essendo ad elevata sensibilità.
per me le Klipsch spaccano le orecchie comunque, ma si tratta di un suono troppo caratterizzato, o lo si ama o lo di odia, non ci sono vie di mezzo.Ultima modifica di Saetta McQueen; 29-09-2008 alle 09:13
-
29-09-2008, 09:14 #21
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 09:22
-
29-09-2008, 09:21 #22
Anche per me il Yamaha suona bene con le IL HC,infatti prima di acquistarle le ho ascoltate per bene con questo amply in negozio,non capisco davvero come si possa giudicare un prodotto solo perchè costa poco o solo per sentito dire senza neanche averlo mai provato.
TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
29-09-2008, 09:24 #23
Vabbè che vi devo dire....compratevi il YAMAHA 463!!!
E' inutile proseguire in questa discussione.
-
29-09-2008, 09:30 #24
Doraimon è sempre utile proseguire nelle discussioni quando ci si scambia punti di vista differenti con civiltà e in modo costruttivo, come credo si stia facendo (ultimo tuo post escluso). il mio intervento non era chiaramente diretto a sminuire il tuo pensiero ma a farti notare che, appunto, è una questione di riferimenti.
anche io quando consiglio qualcosa mi baso sempre sull'esperienza, altrimenti lo dico chiaramente che non ne so nulla in proposito (vedi l'HK da te consigliato, che io non ho ascoltato e infatti non ho citato nei miei interventi).
pur essendo entrato nel forum in punta di piedi, perchè credo che qui ci sia molta gente da cui io possa imparare e perchè essere umili fa sempre bene, posso però dirti che in campo Hi-Fi ho una discreta esperienza.
non altrettanto posso dire in ambito HT, settore al quale solo di recente, qualche annetto, mi sto appassionando.
questo per dirti che so distinguere un impianto che "suona" bene da una che suona male. pur essendo sempre nell'ambito dei gusti personali, ribadisco che il 361 e il (e quindi credo anche il 363 e, come dicevo, il 463) secondo il mio modesto parere non suonano male. è una questione di abbinamento con i diffusori che in questi casi, più di altri, fa la differenza. il carattere delle HC505 insieme alla sensibilità di cui dispongono (e con tutta probabilità anche l'acustica della saletta, molto buona nel mio caso) ha generato un suono che mi ha sorpreso. in relazione alla spesa fatta, si è assemblato un discreto impianto HT che si adatta bene anche ad ascolti di musica non troppo impegnati. penso che alla fine chi si rivolga a questa fascia del mercato cerchi questo non altro. i gusti son gusti e non si discutono, ma le friggitrici non si ascoltano, si usano per fare i cibi fritti appuntoUltima modifica di Saetta McQueen; 29-09-2008 alle 09:38
-
29-09-2008, 09:44 #25
Saetta io come puoi vedere in firma non ho nessuno dei prodotti di cui stiamo parlando quindi, diciamo, dò un parere da esterno perchè altrimenti avrei dovuto consigliare a spada tratta il Marantz solo che mi rendo conto che anche il modello base ha dei costi poco accessibili per chi è all'inizio e si vuole costruire un discreto impiantino per godersi qualche films.
Io stò cercando solo, in base alla mia esperienza diretta, di consigliare quello che IO (ci tengo a precisare) reputo un acquisto sensato in termini di qualità e in relazione al budget che si ha a disposizione e su cui poter costruire anche nel futuro senza l'essere costretti a cambiare tutto.
E' ovvio che sono pareri personali ma un pò di esperienza e di cultura musicale ce l'ho anche io...e non solo perchè sono un operatore del settore ma soprattutto perchè sono appassionato di HT oltre che di Hi-Fi !
E' vero che a volte uso dei termini molto forti per definire qualcosa che non è di mio gradimento (come "friggitrici" per gli Yamaha e "pentole a pressione" per i sub poco performanti) ma io lo trovo un modo per spronare all'ascolto e al confronto fosse solo per smentirmi.
Tu hai trovato la pace dei sensi con il 463 e le IL HC505...BENE, ma per me la pace dei sensi ha un altro suono...questo però, sia ben chiaro, non vuol dire che non rispetto il tuo pensiero!
Quello che mi dà fastidio invece è che spesso sui forum uno fà un acquisto e preso dall'entusiasmo e dalla voglia di coinvolgere anche gli altri lo consiglia come se oltre quello non ci fosse niente di meglio, come se avesse ascoltato tutte le configurazioni possibili e immaginabili e magari invece non ha mai sentito nulla!Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 16:23
-
29-09-2008, 09:56 #26
ma infatti, ripeto, il mio intervento non voleva sminuire il tuo.
nessuno, e men che meno io, mette in discussione la tua competenza e passione. non farlo neanche tu però nei confronti degli altri. seppure non l'hai detto in maniera esplicita, nei tuoi post precedenti, io ho avuto questa sensazione.
dato che tu hai esperienza, dovresti sapere meglio di me che quando si parla di marchi che hanno una lunga tradizione nel settore, parlare in assoluto non è mai bene, è sempre una questione di abbinamento diffusori ambiente.
-
29-09-2008, 10:09 #27
Originariamente scritto da endriulove
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-09-2008, 11:46 #28
Originariamente scritto da Doraimon
il motivo per cui l'ho consigliato non è perché l'ho acquistato ed ho trovato la pace dei sensi (anche perchè il 463 devo ancora prenderlo e la pace dei sensi l'ho trovata con il mio impiantino che mi da tante soddisfazioni in base alla mie possibilità di spesa) ma perchè il nostro amico aveva l'intenzione di gestire sia l'audio che il video tramite HDMI, cosa che il 463 fa e gli altri citati no.
principalmente per questo e anche perchè so che male non si comporta. tutto qua. non sono il tipo che consiglia quello che acquista in quanto crede che sia sempre la cosa migliore.
io penso che l'ascolto personale sia sempre la cosa migliore, quando possibile
-
29-09-2008, 12:05 #29
Non mi riferivo a te ma a Roberto (anche nella discussione iniziata da SUD in un altro topic), che poi ha cambiato il tipo di suggerimento, dandolo a mio avviso in maniera più corretta rispetto a come aveva iniziato, anche se poi ha continuato qui anche con i diffusori di endriulove....
Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 16:26
-
29-09-2008, 12:43 #30
Quoto in pieno saetta!
Per doraimon:
Rispondo alla prima domanda: si credo che nel tempo (certo che non in 1 o 2 anni) i modelli migliorino! E lo dico in base alle mie esperienze dirette, dato che acquisto prodotti tecnologici (e quindi anche ampli) da 20 anni (non da 1 o 2 anni)! Devo farti l'elenco degli ampli che ho acquistato per dimostrarti la mia esperienza e competenza, oppure posso esprimere le mie opinioni in merito senza che ogni volta qualcuno le contraddica? Cosa ne sai dei miei termini di paragone? Cosa ne sai di ciò che ho ascoltato io nelle mia vita? Io non i offendo, ma smettila di giudicare le competenze ed esperienze altrui solo perchè non sei d'accordo su un modello consigliato! Per scrivere opinioni devo per forza dimostrare e raccontare le mie competenze e conoscenze in merito? Perchè non posso scrivere? Solo perchè per te ho dato un consiglio errato?
Lo so che harman kardon ha una lunga tradizione (l'ho scritto anch'io!), ma ce l'ha anche yamaha (e altre)! Che poi ha te non piaccia è un altro discorso! Io (e saetta), non abbiamo criticato i tuoi consigli (anche perchè sono ottimi), per cui lascia la possibilità anche agli altri di consigliare altri prodotti, poi sarà lui a decidere cosa comprare in base ad ascolti vari o semplicemente fidandosi!
Ritornando sui diffusori sony: se avessi letto attentamente i miei post su questa discussione non mi avresti risposto in quel modo! IO NON MI SONO PERMESSO DI CONSIGLIARE DI CAMBIARLI!!! Gli ho fatto 2 proposte: 1)Se ha la possibilità di cambiarli è meglio e troverà un sacco di testimonianze sul forum dedicato, quindi non serve che io dimostri il perchè (è solo un invito a considerare altre opportunità)! 2)Se non può (o vuole) cambiarli, prenda pure un qualsiasi ampli di quelli consigliati perchè sono tutti buoni come qualità/prezzo e non sentirà mai la differenza con quelle casse (rispondimi pure quello che vuoi, ma è così e se ne accorgerà)!