Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

marantz 7002 e multicanale

Scusatemi ma magari sono io un po imbranato! e vi chiedo aiuto;
    il problema è che quando sento la radio nel mio 7002 sento da tutte le cinque casse, se sento i film (uso la ps3) sento con tutte le cinque casse.
    ma se ascolto musica mp3 memorizata nell'hd della play oppure un cd musicale non riesco a sentire con 5 casse ma solo in stereo!!!! premetto che il sub funziona e si sente.

ho provato con tutti i modi di ascolto ma nulla da fare!!!! cosa puo essere????

ciao matteo
    Ciao MAtteo
    VIDEO vpr: marquee 9500LC proc video: cristalyo 2300 lettore pioner 656 mod sdi telo: juliet screenline AUDIO pre: integra rda7 finale: rdc 7 cd: Esound E5 casse: front martin logan ascent i centre: martin logan teatre i rear: martin logan script i sub: velodyne dd18

è perchè i CD sono registrati in stereo, solo i SACD sono multicanale.

beh si ho pensato la stessa cosa ma sinceramente pensavo che ci fosse un elaborazione dell'ampli per ascolto in multicanale..... almeno nell'altro mio ampli, un integra serech funziona cosi, prende il suono stereo e lo elabora su 5 canali.... cmq se questo marantz non lo puo fare, che dire.... mi dispiace!!!!
    Ciao MAtteo
    VIDEO vpr: marquee 9500LC proc video: cristalyo 2300 lettore pioner 656 mod sdi telo: juliet screenline AUDIO pre: integra rda7 finale: rdc 7 cd: Esound E5 casse: front martin logan ascent i centre: martin logan teatre i rear: martin logan script i sub: velodyne dd18

se non sbaglio il tuo Marantz dovrebbe avere la possibilta' di farti ascoltare anche i cd in modalita' multicanali con il 5-7 stereo.
    Al limite metti il prolic II o il DTS neo 6.

il problema è che ho provato tutte le codifiche ma si sente solo in stereo!!!!! è il mio marantz ad essere difettoso oppure non opera questa decodifica e basta????
    Ciao MAtteo

Seleziona il DPrologic o premi il tasto 5ch stereo...ma la musica si ascolta in 2 canali
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Seleziona il DPrologic o premi il tasto 5ch stereo...ma la musica si ascolta in 2 canali
    Non è detto,la musica in multicanali è invece piu' coinvolgente. Ritornando a bomba.... se selezioni i tasti 5 ch stereo o DPL II dovresti sntire i 5 diffusori....

io ho un onkyo 605 e per utilizzare i dsp sugli mp3 su hd della play3,ppure i cd audio,devo per forza di cose uscire in ottico,perche' in hdmi non mi fa' utilizzare i vari effetti....magari e' cosi' anche sul tuo ampli
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

credo sia come dice POLYMET secondo me se entro in analogico riesco.... ho provato in tutti i modi anche se seleziono musich 5 canali o neo6 o qualsiasi cosa sento sempre in stereo......
    Ciao MAtteo

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    se non sbaglio il tuo Marantz dovrebbe avere la possibilta' di farti ascoltare anche i cd in modalita' multicanali con il 5-7 stereo.
    ..sì c'è
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da matteosurf67
    credo sia come dice POLYMET secondo me se entro in analogico
    basta fare una prova,solo che l'entrata di cui parlo io e' sempre digitale(ottico) e non analogico
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Sia che entri in analogico che in digitale l'ampli di dara' SEMPRE la possibilita' di selezionare il Prologic , il Multichannel stereo od altre elaborazioni DSP, controlla meglio il manuale perché sbagli qualcosa, cmq la musica dei cd si ascolta in stereofonia, io uso il Pro Logic Music II solo per i canali musicali di SKY.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

La musica si ascolta in stereo e..... in multicanali.
    Tutto dipende dai gusti, ma anche dall'ambiente, il multicanali puo' dare enormemente soddisfazioni che lo stereo per i suoi limiti dettati dalle leggi fisiche psicoacustiche non puo' avere , la qualia' della effettiva superiorita' del multicanali e' sopratutto legata dalle elettroniche, all'ambiente ai diffusori che devono essere all'altezza, e naturalmente dal materiale musicale che non sfoci a effettistica. Se i surround sono ben regolati a non attirare l'alltenzione e si pongono come supporto al fronte anteriore , anche con i canonici Cd l'ascolto multicanale puo' dare notevoli soddisfazioni.

si può essere d'accordo o meno con le tue affermazioni, ma di sicuro sono off topic. eheheeh

qui il forumer chiede aiuto per il settaggio di un ampli, se possibile aiutiamolo.
    Se volete parlare di come preferite ascoltare i cd (stereo o Multichannel) aprite una discussione apposita

ciao

Ho il 7002 e selezionando 5CH stereo si ascolta tutto in multicanale, anche la radio, l'utente non c'ha fatto sapere l'evolversi della situazione.
    Se non riesce è il caso di chiamare l'assistenza.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •