Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

regolazione "selettiva" audio

Ciao a tutti,
    in un impianto home-cinema 5.1 è possibile aumentare il volume solamente dei dialoghi nei film in dvd ? Noto che l'audio delle scene più "rumorose" è molto più elevato rispetto a quello dei dialoghi.
    Grazie per la vostra attenzione.

Nuccio

p.s. il mio nuovo impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo sr-501 e diffusori Wharfadale.

Re: regolazione "selettiva" audio

pippo ha scritto:
    Ciao a tutti,
    in un impianto home-cinema 5.1 è possibile aumentare il volume solamente dei dialoghi nei film in dvd ? Noto che l'audio delle scene più "rumorose" è molto più elevato rispetto a quello dei dialoghi.
    Grazie per la vostra attenzione.

Nuccio

p.s. il mio nuovo impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo sr-501 e diffusori Wharfadale.
    Devi regolare il livello del canale centrale.

Lo hai fatto con il fonometro a 75 db?
    Ivan

Non conosco il tuo impianto, ma considerando che normalmente i dialoghi vengono fatti con il centrale, prova ad alzare il volume di quel canale. Buona cosa sarebbe verificare con un disco test il livello di tutti i canali.
    Comunque anch'io in alcuni film alzo il cantrale

p.s. non credo che sia il tuo caso, ma potrebbe anche essere che le casse (frontali & centrale) non si "sposino" bene tra di loro, ma quì passo agli espertoni del forum

Paolo

Intanto ringrazio per l'attenzione mostrata. Proverò ad aumentare l'audio del canale centrale, debbo dire che mi è possibile regolare il volume di ciascun altoparlante da -12dB a +12dB, quindi non so se selezionando il valore massimo indicato mi verrà garantito un suono molto più elevato rispetto a quello attualmente selezionato (che è lo zero dB).

Saluti
    Nuccio

pippo ha scritto:
    Intanto ringrazio per l'attenzione mostrata. Proverò ad aumentare l'audio del canale centrale, debbo dire che mi è possibile regolare il volume di ciascun altoparlante da -12dB a +12dB, quindi non so se selezionando il valore massimo indicato mi verrà garantito un suono molto più elevato rispetto a quello attualmente selezionato (che è lo zero dB).

Saluti
    Nuccio
    Non conosco niente del tuo impianto, però in linea generale e in mancanza di gravi carenze, tipo scarsa qualità dei diffusori, ecc. o ambiente d'ascolto, posizionamento, ecc., la regolazione del centrale deve essere fatta omogeneamente con gli altri diffusori, per questo ti puoi aiutare con il segnale test presente nell'amplificatore o ancora con alcuni dvd test, trovi segnali test anche sul dvd Star "Wars Ep.I".

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •