|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: regolazione "selettiva" audio
-
23-11-2003, 08:37 #1
Member
regolazione "selettiva" audio
Ciao a tutti,
in un impianto home-cinema 5.1 è possibile aumentare il volume solamente dei dialoghi nei film in dvd ? Noto che l'audio delle scene più "rumorose" è molto più elevato rispetto a quello dei dialoghi.
Grazie per la vostra attenzione.
Nuccio
p.s. il mio nuovo impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo sr-501 e diffusori Wharfadale.
-
23-11-2003, 09:11 #2
Re: regolazione "selettiva" audio
pippo ha scritto:
Ciao a tutti,
in un impianto home-cinema 5.1 è possibile aumentare il volume solamente dei dialoghi nei film in dvd ? Noto che l'audio delle scene più "rumorose" è molto più elevato rispetto a quello dei dialoghi.
Grazie per la vostra attenzione.
Nuccio
p.s. il mio nuovo impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo sr-501 e diffusori Wharfadale.
Lo hai fatto con il fonometro a 75 db?Ivan
-
23-11-2003, 09:11 #3
Non conosco il tuo impianto, ma considerando che normalmente i dialoghi vengono fatti con il centrale, prova ad alzare il volume di quel canale. Buona cosa sarebbe verificare con un disco test il livello di tutti i canali.
Comunque anch'io in alcuni film alzo il cantrale
p.s. non credo che sia il tuo caso, ma potrebbe anche essere che le casse (frontali & centrale) non si "sposino" bene tra di loro, ma quì passo agli espertoni del forum
Paolo
-
23-11-2003, 14:11 #4
Member
Intanto ringrazio per l'attenzione mostrata. Proverò ad aumentare l'audio del canale centrale, debbo dire che mi è possibile regolare il volume di ciascun altoparlante da -12dB a +12dB, quindi non so se selezionando il valore massimo indicato mi verrà garantito un suono molto più elevato rispetto a quello attualmente selezionato (che è lo zero dB).
Saluti
Nuccio
-
23-11-2003, 19:58 #5pippo ha scritto:
Intanto ringrazio per l'attenzione mostrata. Proverò ad aumentare l'audio del canale centrale, debbo dire che mi è possibile regolare il volume di ciascun altoparlante da -12dB a +12dB, quindi non so se selezionando il valore massimo indicato mi verrà garantito un suono molto più elevato rispetto a quello attualmente selezionato (che è lo zero dB).
Saluti
Nuccio
Ciao
Antonio