Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

regolazione "selettiva" audio

Ciao a tutti,
    in un impianto home-cinema 5.1 è possibile aumentare il volume solamente dei dialoghi nei film in dvd ? Noto che l'audio delle scene più "rumorose" è molto più elevato rispetto a quello dei dialoghi.
    Grazie per la vostra attenzione.

Nuccio

p.s. il mio nuovo impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo sr-501 e diffusori Wharfadale.

Re: regolazione "selettiva" audio

pippo ha scritto:
    Ciao a tutti,
    in un impianto home-cinema 5.1 è possibile aumentare il volume solamente dei dialoghi nei film in dvd ? Noto che l'audio delle scene più "rumorose" è molto più elevato rispetto a quello dei dialoghi.
    Grazie per la vostra attenzione.

Nuccio

p.s. il mio nuovo impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo sr-501 e diffusori Wharfadale.
    Devi regolare il livello del canale centrale.

Lo hai fatto con il fonometro a 75 db?
    Ivan

Non conosco il tuo impianto, ma considerando che normalmente i dialoghi vengono fatti con il centrale, prova ad alzare il volume di quel canale. Buona cosa sarebbe verificare con un disco test il livello di tutti i canali.
    Comunque anch'io in alcuni film alzo il cantrale

p.s. non credo che sia il tuo caso, ma potrebbe anche essere che le casse (frontali & centrale) non si "sposino" bene tra di loro, ma quì passo agli espertoni del forum

Paolo

Intanto ringrazio per l'attenzione mostrata. Proverò ad aumentare l'audio del canale centrale, debbo dire che mi è possibile regolare il volume di ciascun altoparlante da -12dB a +12dB, quindi non so se selezionando il valore massimo indicato mi verrà garantito un suono molto più elevato rispetto a quello attualmente selezionato (che è lo zero dB).

Saluti
    Nuccio

pippo ha scritto:
    Intanto ringrazio per l'attenzione mostrata. Proverò ad aumentare l'audio del canale centrale, debbo dire che mi è possibile regolare il volume di ciascun altoparlante da -12dB a +12dB, quindi non so se selezionando il valore massimo indicato mi verrà garantito un suono molto più elevato rispetto a quello attualmente selezionato (che è lo zero dB).

Saluti
    Nuccio
    Non conosco niente del tuo impianto, però in linea generale e in mancanza di gravi carenze, tipo scarsa qualità dei diffusori, ecc. o ambiente d'ascolto, posizionamento, ecc., la regolazione del centrale deve essere fatta omogeneamente con gli altri diffusori, per questo ti puoi aiutare con il segnale test presente nell'amplificatore o ancora con alcuni dvd test, trovi segnali test anche sul dvd Star "Wars Ep.I".

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •