|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema ampli Yamaha - DSP
-
29-07-2008, 17:18 #1
Problema ampli Yamaha - DSP
Ciao ragazzi,
alzando un po' il volume del mio Yamaha AX620, mi sono accorto che c'è un crepitio importante, tipo elettricità.
E' presente solo nei diffusori frontali, negli altri niente. Se tolgo l'intervento del DSP ho notato che il crepitio scopare totalmente.
Se invece imposto il reidirizzamento dei bassi sul sub SWFR o metto MAIN, il crepitio è sempre presente. Solo con l'impostazione BOTH e disattivando il dsp riesco a evitarlo.
Qualche idea su come risolvere il problema?
Io credo che ci sia qualcosa che non va nel DSP, però anche così non mi spiego il crepitio del reindirizzamento dei bassi.
O forse l'ho sempre avuto e non me ne sono mai accorto?AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
29-07-2008, 17:33 #2
Ciao, potrebbe essere un malfunzionamento del processore DSP oppure qualche problema del subwoofer che interferisce all'amplificatore o all'incontrario, prova a contattare Yamaha e vedi quello che ti dicono. E' in garanzia?
-
29-07-2008, 18:31 #3
no, oramai credo siano passati parecchi anni (4?)
L'ampli si collega al sub e da lì alle casse.
Ho provato anche a bypassare il sub collegando direttamente le casse ma stesso risultato...
Contatto Yamaha? Quale metodo mi consigliate? tel o email?AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
29-07-2008, 19:03 #4
Ciao, "L'ampli si collega al sub e da lì alle casse" da questa frase sembra che hai l'amplificatore dentro il subwoofer per le casse, comunque lo sapevo come si collegava.
Per contattare Yamaha io ti consiglierei di mandargli un email.
Andry92 Home Theatre TV Plasma: Panasonic TH-42PX700E Amplificatore: Onkyo TX-SR606 Diffusori Frontali: Jbl LX55 Diffusore Centrale: Wharfedale Crystal Centre Diffusori Posteriori: Wharfedale Dimamond 9 SR Subwoofer: Klipsch KSW-10 Console: Xbox360 Decoder Satellitare: Sky HD Pace Lettore DVD: Sony DVP-NS78H Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BD30
-
29-07-2008, 19:17 #5
si vede tanto che stavo cucinando mentre scrivevo eh?
Ok, provo con l'email e vi faccio sapere, cercando di scriverla in italiano corrente.AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
29-08-2013, 11:40 #6
Resuscito questa discussione perchè forse qualcuno ha trovato soluzione.
http://www.cantanko.com/geek/home-ci...mp-is-fixed-d/
Riporto la parte interessante:
It had three individual faults regarding the DSP board and related assemblies:
A dry joint on one of the power supply pins to the connector for the ribbon cable that links the DSP board to the processor board
A broken conductor in the linking ribbon cable
An indicated DSP RAM data bus errorAMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
29-08-2013, 11:43 #7
se così fosse, la soluzione sarebbe di poca spesa... qualche euro e taiwan di fai arrivare il cavo.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake