|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Audio HD e Processore con ingressi HDMI 1.1
-
23-07-2008, 23:47 #1
Audio HD e Processore con ingressi HDMI 1.1
Se mi ritrovo:
- un BD player senza uscite analogiche
- un processore video con ingressi hdmi 1.1 e uscita coax digitale
- un ampli di nuova generazione capace di decodificare i nuovi formati
posso collegare il player solo con l'hdmi al procesore video
e da questi uscire col digital out e andare all'in digitale del'ampli?
O forse è meglio collegare l'uscita out digital del player direttamente
con l'ampli
Naturalmente il fine è usufruire dei formati audio HD senza
collegare l'hdmi all'ampli.
inoltre:
Il player può trasmettere un pcm stereo sulla hdmi e contemporaneamente il flusso HD in bitstream sulla coax?
Scusate, forse le domande sono banali, ma sono rimasto
un pò indietro con il discorso "nuovi formati audio"JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
23-07-2008, 23:52 #2
L'uscita audio digitale coassiale o ottica non può veicolare il flusso audio HD.
Ma non ho capito bene il tuo fine..
Perchè non collegare il player all'ampli via hdmi.
L'ampli non ha un'uscita HDMI (da collegare al videoprocessore)?
-
24-07-2008, 00:12 #3
Addendum...
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
HDMI 1.0
Supporta pienamente fino ad 8 canali audio PCM codificati a 192 KHz
HDMI 1.1 aggiunge il supporto DVD AUDIO
Dato che hai la PS3, significa che il decoding del dolby TRUE-HD e controparte DTS master-audio avviene nella PS3 che esce nella HDMI direttamente in PCM multicanale (tieni presente che non può uscire in bitstream tramite HDMI), formato pienamente supportato dalla interfaccia HDMI 1.1 .
Morale della favola collega il tutto come vuoi ed imposta l' uscita della PS3 in PCM multichannel...
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
24-07-2008, 00:29 #4
No, devo rivoluzionare tutto, la PS3 l'ho venduta.
L'uscita audio digitale coassiale o ottica non può veicolare il flusso audio HD
Perchè non collegare il player all'ampli via hdmi
quindi se devo guardare la tv dovrei accendere l'ampli
collega il tutto come vuoi ed imposta l' uscita della PS3 in PCM multichannel...
l'uscita audio coax del processore trasportera il formato pcm multich?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-07-2008, 00:43 #5
Originariamente scritto da jenoux
Potresti usare uno switch-splitter (3x2, 4x2). E dividere il segnale prima dell'ampli. Un'uscita va al processore video direttamente e l'altra entra nell'ampli, esce da questo e va al processore video.
Nel processore video avresti due ingressi: uno "trattato" dall'ampli che ti permette di usare le nuove codifiche e l'altro trasporterà un segnale "semplice" (il classico stereo diretto ai diffusori incorporati nel TV).
-
24-07-2008, 17:45 #6
Incasinato ma fattibile, naturalmente il mio switch 4x2 gefen
non andrebbe bene, ne devo comprare uno 1.3JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-07-2008, 18:01 #7
Perchè? basta anche il tuo Gefen.
Intanto devi far passare il PCM multicanale. Se il tuo ampli ha ingressi HDMI 1.1 non supporta il bitstream.
Io ho una configurazione simile a quello che ti ho descritto.
-
24-07-2008, 19:22 #8
l'ampli lo dovrei comprare, il processore è hdmi 1.1.
Quindi ricapitolando posso restare con l'hdmi 1.1 e comprare
un BD player capace di decodificare i nuovi formati in pcm multich.
A questo punto compro un ampli usato, deve avere solo l'ingresso
hdmi compatibile pcmcerto l'idea iniziale era di aggiornare
tutto alle ultime tecnologie, così resto un passetto dietro.JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-07-2008, 19:43 #9
Beh.. si... avevo confuso ampli con processore.
Se devi partire adesso... in effetti... cercherei di adeguarmi agli ultimi standard.
Per cui ampli o pre con HDMI 1.3 (a questo punto.. con la configurazione di cui sopra.. dovresti cambiare il Gefen).