|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: DENON AVC A1HD E DENON DVD A1XVA
-
16-07-2008, 15:00 #1
Member
DENON AVC A1HD E DENON DVD A1XVA
Ciao a tutti
ho appena acquistato l' ampli DENON AVC A1HD e il lettore DVD A1XVA e sono ancora imballati.
Ho letto gia i manuali utente, ma mentre mi risultano chiari i collegamenti con lettori blu-ray o hd-dvd (vedi PS3 e Xbox 360 con HDMI ), non mi e' chiaro il collegamento tra ampli e dvd.
Ovvero il lettore dvd ha l output hdmi 1.1 per veicolare audio e video per poi upscalare a 1080p.
I miei dubbi sono sulla parte audio.
Collego ampli e dvd solo via HDMI ?
e per i DVD-Audio e i super audio cd ?
Porto l hdmi sul VPR e l audio all' ampli ?
Per l ascolto di normalissimi cd audio, collego l uscita rca all ampli ed esco in 2 canali o posso utilizzare il solo cavo hdmi per tutto ?
Secondo voi qual'e' il collegamento perfetto ?
Grazie a tutti
GiuseppeImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
16-07-2008, 15:20 #2
Con il collegamento hdmi puoi ascoltare tutto, tranne i sacd.
Per questi devi utilizzare il collegamento analogico (devi collegare i 6 rca in uscita dal lettore)
Fab.
P.s. : complimenti per gli acquisti
P.p.s. : bastava usare il tasto "cerca" : di threads sui vari collegamenti se ne trovano a bizzeffeUltima modifica di belfiore; 16-07-2008 alle 15:24
-
16-07-2008, 15:25 #3
Member
ciao
grazie per la pronta risposta.
quindi il collegamento dei due rca e hdmi contemporaneamente è superflua ?
Grazie
ciaoUltima modifica di giuseppe001; 16-07-2008 alle 15:43
Impianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
16-07-2008, 15:26 #4
Puoi usare anche il collegamento digitale "Denon Link" per collegare lettore e ampli.
Se hai letto i manuali dovresti averne trovato cenno...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
16-07-2008, 15:27 #5il collegamento dei due rca e hdmi contemporaneamente eè superflua?
Fab
-
16-07-2008, 15:42 #6
Member
Originariamente scritto da andybike
ho letto che per i SACD e' necessario il Denon Link, quindi collego hdmi e Denon Link ?
Ultima domanda : il cavo Hdmi lo collego all AVC e poi da li mi collego con altro cavo HDMI al VPR ; giusto ?
Grazie
SalutiImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
16-07-2008, 15:46 #7
Originariamente scritto da giuseppe001
il cavo Hdmi lo collego all AVC e poi da li mi collego con altro cavo HDMI al VPR ; giusto ?
Fab
-
16-07-2008, 15:50 #8
Member
Originariamente scritto da belfiore
Ps: mi mandi tramite pm tuo cell , cosi ti chiedo un po' di cose , se ti va' ?
Grazie
ciaoImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
16-07-2008, 15:53 #9
Allora, se usi il collegamento analogico (sei cavetti dal lettore al sintompli), il collegamento Denon Link non serve.
Fab
-
16-07-2008, 16:00 #10
Member
cmq ricapitolando
1)lettore dvd collegato tramite hdmi all' ampli per la visione di dvd video; 2)dall ampli al vpr tramite cavo hdmi e non collegamento diretto dvd-vpr con cavo hdmi ( non si perde qualita' passando per l' ampli ? )
2)collegamento Denon link per SACD
3)i cavi hdmi e Denon link tra ampli e dvd possono coesistere ?
E' tutto corretto ?
Grazie
ciaoImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
16-07-2008, 16:09 #11
A dir il vero il tuo sintoampli ha anche un signor processore video integrato!
Nessuna perdita di segnale quindi, tranquillo!
Fab
-
16-07-2008, 16:14 #12
Member
Impianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
16-07-2008, 18:52 #13
Corbezzoli, che accoppiata! Una volta messa a punto con i collegamenti giusti sarei curioso di sapere le tue impressioni ,in particolare sull'audio musicale, immagino con una noevole qualita'....
Ernesto
-
16-07-2008, 20:56 #14
CIAO appena puoi sarei curioso di sapere come va denon avc A1HD sia come sezione video e come sezione potenza (suono) in ambito ht e se ne vale la spesa ,o ......... ps dato che ho un denon 3808 e volevo migliorare specialmente in potenza SONO CURIOSISSSSSIMO GRAZIE
-
16-07-2008, 22:20 #15
Member
Originariamente scritto da marcello1963
Ho ancora un dubbio sull ascolto in stereo.
Qualcuno mi sa' dire se uscendo dal dvd in stereo (ascoltando un cd audio ) per pilotare le Ursa Major tramite l' a1hd si senta meglio che con il solo cavo HDMI ?
Insomma, io ho letto che l A1xva ha una seziona dedicata per l' uscita stereo di cui allego un estratto:
Per la riproduzione stereo sono stati dedicati ai due canali due convertitori D/A 24
bit/192 KHz ad alta precisione, mentre per la riproduzione a 5.1 canali sono utilizzati tre
DAC aggiuntivi, a garanzia di una migliore separazione e di una elevata ottimizzazione
del rapporto S/N, della gamma dinamica e di altri aspetti significativi relativi alla
prestazione audio. Poiché per tutti i canali si ottiene una conversione D/A altamente
precisa, il risultato sonico è straordinariamente trasparente. Durante la riproduzione
stereo a 2 canali, questi convertitori D/A sono utilizzati in modalità mono, operando
come convertitori di uscita differenziali, dedicati in modo indipendente ai canali di
sinistra e di destra, per ottenere una riproduzione di alta qualità dei segnali stereo
Allego anche il link della scheda tecnica :
http://www.denon.it/prd_pdf/DVD-A1XVA.pdf
Vi ringrazio e per ora buona notte.
ByeImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman