Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Per chi fosse interessato, per ora ho trovato questi commutatori audio.
    In particolare questo
    Ultima modifica di kammamuris; 07-07-2008 alle 21:05
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

qualcuno mi puo' dire se è totalmente sbagliato, e per quali motivi eventualmente lo fosse, avere un ampli stereo dedicato per ogni sezione dell'home theater e far pilotare l'audio 5.1 o 7.1 dalle uscite analogiche del player blu-ray mentre il video diretto al plasma attraverso l'uscita hdmi.

ampli+front
    ampli+surround
    ampli+centrale
    subwoofer ( non so se attivo o passivo perchè ancora non l'ho)

grazie

qualcuno puo' aiutarmi nel capire rispondendo alla mia domanda sopra!!!!
    grazie

Se hai un buon player in grado di restituirti un'ottima decodifica non c'è nessun problema anzi, se hai degli ampli 2ch discreti ottieni certamente un ottimo risultato superiore a tanti integrati multicanale in commercio.

al momento ( perchè aspettavo l'oppo ma si profilano tempi lunghi ) sto' per prendere un pana bd55 perchè sono senza player blu-ray !!!! Quindi mi confermi che posso procedere con questa concezione di impianto???
    grazie per l'aiuto nel frattempo

Certo, ma se hai in mente di concepire un impianto di buona qualità forse dovresti prendere in considerazione un player più performante tipo denon o similari.

quali per esempio dovrei considerare con sezione audio superiore che inviano attraverso le analogiche 5.1 o 7.1 anche i nuovi audio hd ?

Il 3800 di denon (il 2500 è una "meccanica"), ha un costo ben più elevato dell'oppo però se hai intenzione di usare una configurazione con ampli 2ch suppongo che stai cercando di comporre un impianto di buona resa ed hai necessità di qualcosa che a monte ti possa inviare un buon segnale.

costa tantissimo!!!! non ho capito la definizione del 2500, invece.....
    uno che costa meno tipo pioneer 51fd, cosa dici non è all'altezza per il compito!!!!!!

a questo punto mi serve una grande mano per la composizione:
    ho grandissimi dubbi, non so se investire su un buon amplificatore multichannel che piloti tutte le nuove codifiche invece che comprare un blu-ray costosissimo che veicola tutto l'audio!!!
    Sono al punto di partenza

Per ora ho:
    2 front Cerwin Vega da 300w rms a tre vie impedenza: 4 ohm
    2 surround Infinity da 200w rms a tre vie impedenza: 8 ohm
    1 vecchio integrato kenwood che eroga 95w a 4 ohm e 110w a 8 ohm

In questo momento ascolto in stereo i front oppure in quadrifonia i 4 diffusori. Ho un bel suono per cio' che concerne la musica che ascolto sia in dvd che cd oppure collegato col ricevitore sat clarke tech 5000 hd ma vorrei anche costruirmi qualcosa che possa funzionare in surround 5.1 o 7.1 in futuro.

stando così la situazione opta per un multicanale e buonanotte...
    pensavo che già eri in possesso degli ampli stereo ed invece se devi comprare pure quelli più il player di un certo livello, la spesa si fa pesante. quanto vuoi investire in totale?

ho omesso un integrato pioneer da 150w che uso solo a volte per tenerlo funzionante perchè il kenwood sposta meglio le cerwin ed è più presente come suono.
    Cmq meglio prendere cosa secondo te? Calcola che ascolto prevalentemente musica di ogni genere o concerti in dvd e blu-ray e al 40% cinema!!! quindi qualcosa di più musicale che sia performante per i miei diffusori.
    Cerco un'ottima qualità audio e video e non saprei su cosa orientarmi.
    I 2 integrati come potrei utilizzarli oppure li devo eliminare?
    Il kenwood ha pre-out e power in .

Dipende sempre dal budget, possibile, in base ai tuoi gusti, orientarsi su marantz o harman kardon.

I due ampli li lascerei al loro posto.

non so, se ne vale la pena anche sopra i 1000 ma non arriviamo a 2000, ma deve essere qualitativamente ottimo dal punto di vista musicale, pulito e dettagliato a livello di suoni. L'integrato lo possiamo usare o no?
    Intanto cominciamo con un ottimo ampli, perchè i 4 diffusori che ho mi soddisfano appieno per il momento. grazie per l'aiuto

quale prenderesti tra :

yamaha dsp-z7
    denon AVC-A11XVA
    nad T785

oppure hai altri suggerimenti? quale ha un wattaggio ottimo e qualità per la musica ?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •