Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio Amletico Sintoampli

Sono in crisi pazzesca , devo cambiare il mio Yamaha RX-V1500 con un nuovo sintoampli che abbia almeno 4 ingrssi HDMI 1.3.
    Il mio impianto è composto da un HTPC, MySky HD, HD-DVD Toshiba HD E1 e prossimamente (spero il prima possibile) una PS3.
    Set diffusori 5.1 tutti Mordaunt-Short frontali 904 surround a dipolo mi sembra 903 centrale 905 e sub 907.
    Cosa mi consigliate?
    Ero interessato ai modelli della Onkyo ma che abbiano almeno 4 ingressi HDMI ce ne sono solo 2 (per il mio budget max 1100€) e cioè il nuovo 606 e l'875.
    Mi sarebbe bastato l'805 oppure il nuovo Harman/Kardon 355 ma hanno solo 3 ingressi, che fare
    Grazie in anticipo per le risposte

Dai un'occhio anche al yamaha 1800 ha 4 hdmi IN in rete si trova piu o meno vicino alla tua cifra che hai indicato.........ciaooooooo

Visto che prebderai la PS3 come sorgente BR vedi anche il Marantz SR7001 (4 in e 1 out) o il 7002 (4 in e 2 out)!

L'Onkyo 875 ormai (online) lo trovi facimente sui 1000 euro.... ed a quella cifra è un affare .

E sebbene lo Yamaha 1800 sia + "carino" io prenderei l'Onkyo perchè lo Yammy in multicanale gli rende 60 w reali per ogni canale.
    Quasi desaparecido... quasi .

Non hai pensato di prendere uno switch hdmi?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    switch hdmi?
    Se vuole l'audio pcm e/o dts hd e Dolby hd non se ne fa nulla.....

Se gli basta il core dts ed il semplice dd, può essere una soluzione.

In alternativa se, come immagino, il lettore HD-DVD non lo userai spesso, potresti prenderti per pochi soldi uno switch HDMI a cui collegare per esempio la PS3 ed il Toshiba.

In questo modo ti basterebbero 3 ingressi HDMI.

EDIT: Ops, non avevo visto che l'aveva già scritto Ziggy..

Ragazzi siete veramente mitici
    Allora andiamo per ordine: lo Yamaha lo avevo già visto e si ha i fatidici 4 ingrssi HDMI ma costa un pochino di più dell'Onkyo che penso sia paragonabile allo Yama 2800.
    Si mi interessano le nuove codifiche e avevo anche pensato allo switch hdmi magari da abbinare ad un Onkyo 805 oppure ad un Harman/Kardon 355 ma considerando costo ampli circa 700/800 € e switch mi sa che siamo sulla cifra dell' Onkyo 875 o Yama 1800.
    Marantz suonano bene ma siamo fuori budget.
    Per quanto riguarda l'Onkyo 606 è proprio da non tenere in considerazione secondo voi ?
    Online si trova sotto i 500€ e considerato che l'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente HT e musica (ma in formato mp3) eoccasionalmente CD audio, vale la pena spenderne altrettanti per l'875?
    Grazie in anticipo siete grandi

L'875 suona sicuramente meglio del 606 e deinterallaccia con il reon i segnali 1080i (tipo dtt hd e sky hd).

Ergo va preso se:
    1) hai un tv vpr che supporto i 1080p
    2) ascolti anche musica oltre che film

Se no va benissimo il 606.

Ho un tv a retroproiezione il SONY KDF-E50A11 che come risoluzione ha 1280x720 e si ascolto anche musica in prevalenza veicolata dal'HTPC quindi in mp3 raramente metto su un CD ma comunque ci tengo alla qualità e devo considerare che la stanza è 9x4.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •