Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: onkyo 606?

onkyo 606?

Ciao a tutti,
    non mi siete stati di molto aiuto, cambio la domanda e vi chiedo di nuovo un consiglio. Vorrei cambiare il mio amplificatore, la spesa massima si aggira sui 600 euro, oggi al saturn ho visto ma non ho potuto ascoltare il nuovo onkyo 606 e mi garba parecchio. Attualmente posseggo un HK132.
    Cosa mi consigliate. AH!!! Dimenticavo come casse posseggo le infiniy.
    L'uso dell'impianto è 70% film e 30% games.
    Grazie a tutti e vi prego aiutatemi non vorrei buttare 600 euro.

il motivo che ti spinge al cambio qual'è?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Certo che siete di grande aiuto!!!!!!!!!!!!!!
    Per favore mi dite cosa ne pensate dell'ampli in questione.

Antonio leone stava cercando di aiutarti... se magari dialogavi con lui avevi le risposte che volevi
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao se ti piace e non sei contento del tuo cambialo credo che onkyo ha qualità e prezzo

Citazione Originariamente scritto da AngeloCorsini
    Certo che siete di grande aiuto!!!!!!!!!!!!!!
    Prima di tutto diamoci una calmata...se credi che in un forum le risposte arrivano come se stessi su un chat allora hai sbagliato proprio.

Per quanto riguarda quello che interessa a te, per quella fascia di prezzo puoi andare benissimo con l'onkyo 606, va benissimo,codifiche nuove, 4 hdmi in,upscaling dei segnali standard ect ect...
    Poi naturalmente devi sentirlo...ognuno ha un giudizio personale sull'ascolto.
    Ultima modifica di Core2Duo; 14-06-2008 alle 18:56
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da AngeloCorsini
    Certo che siete di grande aiuto!!
    ......a mio parere in ambito stereo fanno schifo..............ma può significare nulla se magari tu hai tutt'altre esigenze
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non volevo essere maleducato, solo ce prima di spendere 600 euro desideravo vostri consigli in merito, siete sicuramente più esperti di me.
    Grazie di tutto, non faccio grande uso del'impianto per la musica. Ho provato ad ascoltarlo al sat..n di marcianise ma con tutto il baccano che c'era non ho potuto fare un'attenta valutazione. il mio HK132 va bene e sono contento del suono ma è poco potente. Leggendo il forum ho natato tanta gente che parava bene degli Onkyo e volevo chiedere dei consigli sua scelta.
    Scusatemi ancora.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ......a mio parere in ambito stereo fanno schifo..............ma può significare nulla se magari tu hai tutt'altre esigenze
    Questo è vero..ma stiamo parlando cmq di una macchina per tutto tra virgolette parlando..quindi se come dice lui l'uso maggiore è per i film..niente da obbiettare..per quanto riguarda la potenza non lo so....di solito gli harman kardon non sono poco potenti(riferendomi a quello che già hai)..poi bisogna vedere che tipo di casse vuoi pilotare..quanta sensibilità hanno...e come sono fatte.
    Con amplificatori poco potenti si consigliano casse con sensibilità alta...ma anche le ripeto de gustibus...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

[QUOTE=antonio leone]......a mio parere in ambito stereo fanno schifo

Sicuramente un prodotto entry level non è il massimo per l'ascolto in stereofonia, ma bisogna anche dire che praticamente tutti i sintoamplificatori HT integrati per un audiofilo fanno "schifo" e sarebbe senz'altro meglio un Pre ed un Finale separati magari un Krell che ne sò per citarne uno, oppure per un umano qualsiasi spendere circa 500 € per un ampli che fa "degnamente" il suo lavoro è più che sufficiente .

Con krell dovresti aggiungere qualche zero ai 600 di base...

Tornando sul piano umano,soluzioni pre e finale a meno di 1500 che suonano e parlo di stereo...non ne ho viste molte in giro.(A dire il vero nessuna)
    Forse Rotel..

Caro Core2Duo le casse sono un kit delle Infinity, so benissimo ce non sono il massimo ma non ho potuto spendere di più. Per ascoltare i film a volume decente deve mettere il livello dell'ampli a -28, secondo te è normale o dipende dalla potenza del HK132.
    Grazie mille.

Potresti essere più preciso per il kit?
    Tipo che cosa è?Un Infinity total solutions? e se si quale tra i tanti che fa la Infinity?(TSS1200-TSS-800..ecc..ecc.)
    Cmq a -28 mi sembra una cosa normale anzi...Io li ascolto anche più alti e puoi vedere con che impianto in firma....
    Cmq l'avr che hai te è 5x30watt su 8ohm...Adesso bisogna vedere con che casse lo utilizzi(quindi facci sapere di preciso il modello)
    Perchè se ci mettiamo sopra un ampli potente rischiamo di romperle.
    Se puoi io resterei su Harman Kardon..ci sono quelli nuovi che sono proprio belli..con hdmi e codifiche nuove,potresti orientarti sul avr 355, ma sinceramente non so il prezzo.
    Occhio a non farti ingannare dai watt che dichiarano le case costruttrici di amplificatori...anche se quelli di Harman Kardon possono sembrare pochi rispetto alle altre marche, fidati che sono reali davvero.
    Di solito gli altri sparano delle cifre in watt altissime ma che in realtà sono molto di meno
    Ultima modifica di Core2Duo; 15-06-2008 alle 11:23

Segnalo un interessante recensione per chi si appresta a comprare, o a già il nuovo onkyo 606 .

http://www.ultimateavmag.com/avreceivers/608onk606/
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •