Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

nuovo ampli per avere il PCM, vale la pena?

salve a tutti,
    come da titolo, possiedo un sistema all-in-one della pioneer comprato circa 1 anno e mezzo fa (con cui mi trovo benissimo grazie al dts, dolby pl II ecc.ecc. peraltro)

leggendo sul forum credo di essermi fatto un'idea riguardo al discorso delle nuove codifiche lossless, e che su ps3 potrei avere la stessa qualità tramite un amplificatore che supporti il pcm multicanale 5.1

alla fine ho trovato un modello del genere che mi costerebbe 500 euro: per farla breve

1) volevo capire se vale la pena spendere questi soldi per avere un modello capace di veicolarmi un segnale pcm, oppure se la differenza di suono non è così "notabile"...

2) volevo poi capire se lo sfrutterei oggettivamente con i videogiochi ed i blu-ray (dietro i blu-ray che possiedo, per quanto riguarda la lingua italiana, leggo solo il dts, mentre il pcm vale solo per la lingua inglese...questo vuol dire che non potrei usare il pcm settando l'italiano, e che quindi sarebbe un acquisto inutile?)

grazie mille a chi sarà così gentile da chiarirmi un pò le idee sulla validità o meno di questo pcm multicanale

tutto cio che dici e giusto...sulla carta.

ampli che accettano il pcm ce ne sono anche a meno di 500 vedi yamaha rx v463 che si trova online a poco piu di 300...ma i diffusori?

di certo se come diffusori hai delle cassettine di plastica non noterai nessuna differenza.

consiglio?nprendi ampli che accetti il pcm, o per 500 anche onkyio 605/606 che accettano anche nuove codifiche e dei diffusori che siano diffusori.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

prima di tutto grazie per la risposta

per quanto riguarda il senso del thread, il problema che mi pongo è esattamente quello che hai sottolineato tu...siccome non voglio spendere 500 euro per un onkyo ed altrettanti per dei diffusori (in totale voglio spendere 500 euro, considerato anche che la mia saletta home theater è piccolina e, causa vicini, più di tanto non posso "spingere" l'audio), ho trovato questo nuovo modello all-in-one della sony che supporta il pcm multicanale tramite hdmi

http://www.sony.it/view/ShowProduct....a+Surround+Kit

ovviamente non mi aspetto un qualità eccelsa o chissà cosa...ma il mio dubbio è proprio quello: sentirò la differenza,a livello di qualità del suono, tra il dts del mio attuale pioneer (altro kit all-in-one) e questo modello (che, in teoria, grazie al pcm dovrebbe essere future-proof)...?

oppure non vale la pena spendere 500 euro perchè tanto, dato il fatto che non si tratta di un sistema da 1000-2000 euro, la qualità dei diffusori non è capace di farmi captare alcuna differenza tra una codifica lossy ed un pcm?

EDIT: ovviamente comprendo perfettamente che quello che chiedo è una sorta di bestemmia per esperti ed appassionati del settore...ma personalmente mi sembrerebbe una spesa inutile imbarcarmi in un sistema Home theater che, comunque, non potrei sfruttare appieno data la situazione della stanza e la sua mancata "insonorizzazione/ottimizzazione"...voglio solo capire se, spendendo "solamente" 500 euro potrei comunque avere un sensibile aumento della qualità audio percepita dal mi orecchio
    Ultima modifica di torence; 19-06-2008 alle 11:41

secondo me la spesa non ne vale la pena...anch'io avevo un sistema all in one della sony...adesso ho iniziato l'upgrade e sono partito sostituendo le casse...con 500 euro sono riuscito a sostituire i due frontali,il centrale e le due posteriori...poi successicamente sostituirò l'ampli con uno all'altezza...converrebbe piu fare una cosa del genere secondo me
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

cambiando ampli e mantenedo i diffusori che hai il cambiamento non sarebbe tangibile.
    gia cambiando solo i diffusori e tenendo l'ampli che hai anche con diffusori entry level ci sarebbe un abisso...provato sulla mia pelle...vedi indiana line oanche i polk che ho in firma, presi da mediaworld (sono ancora in promozione) front, center e surround ho speso 300...

dopo prendi l'ampli..

oppure aggiungendo qualcosa, con 600 circa prendi yamaha v463 e serie polk come la mia senza sub.

leggi il mio 3ad "vale la pena cambiare ampli?" troverai tutte le risposte del caso
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •