Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: DOMANDONE SU NAD

DOMANDONE SU NAD

Un po deluso dalle prestazioni in stereofonia del mio onkyo 875, da qualche giorno mi è venuto il pallino di upgradare il mio sistema cambiando gradualmente i componenti del mio impianto in firma. Voglio passare a NAD ma sono indeciso su alcuni aspetti
    1a opzione: prendere un ampli 2 canali stereo NAD C355BEE e utilizzarlo con le mie frontali chario delphinus sfruttando l’onkyo come pre + ampli per i rimanenti 5 canali, per poi prendere un altro ampli 5 canali NAD T955 e sfruttare l’onkyo solo come pre, ed in ultimo sostituire l’onkyo del tutto con un pre NAD T175
    2° opzione: prendere un ampli 7 canali sfruttando l’onkyo solo come pre, per poi sostituirlo del tutto con un pre NAD T175
    3° opzione: sostituire l’onkyo con un integrato T775
    4° opzione: tenermi l’onkyo, tanto con le casse che ho non noterei nessun miglioramento
    CHE FACCIO?
    LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300

Tieniti il tuo onkyo e dedica alla sola Stereofonia un ampli usando la sua stessa sezione preamplificatrice.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

credi che prendendo un buon ampli stereo nad (ma quale dei tanti?) avrei comunque un buon migloramento, anche in ambito HT? o il collo di bottiglia sarebbere lr chario delphinus?
    LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300

...il miglioramento è netto....
    il tuo budget max?

beh.. se sono sicuro che il miglioramento è netto e soprattutto percepibile con le mie casse frontali (purtroppo non ho lo spazio per mettere delle frontali da pavimento), potrei anche spendere circa 1000 euro, soprattutto se avessi dei benefici in campo HT

Io ho preso il Nad355 per gli ascolti stereo, non so ancora se lo utilizzerò come finale collegandolo al Mara 7002, comunque per l'ascolto 2ch il salto in avanti rispetto al Mara (uno dei migliori ampli a/V per la musica) è stato netto.
    Quando uscirà il NAD A/V con le nuove codifiche un pensierino ce lo farò e quello può essere utilizzato tranquillamente per ascolti stereo e multicanale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ho visto che anche tu hai come frontali 2 casse da scaffale, e quindi sei riuscito a notare un netto miglioramento?
    la mia intenzione era quella di passare gradualmente a NAD lasciando per ultimo upgrade il pre NAD sperando che nel frattempo includino le codifiche HD

....e che miglioramento!
    ripeto utilizzavo il Mara che imho è il miglior sintoampli per l'ascolto musicale.
    Onestamente ti conviene per ora prendere l'integrato Nad 2ch, già ora il sinto AV di alto livello Nad si trova sui 3000€ figuriamoci con le nuove codifiche quando uscirà.
    Io opterò per l'ascolto stereo tramite il NAD e il 5.1 tramite il Mara utilizzando una doppia coppia di cavi terminati a banana visto che posso attaccarli e staccarli facilmente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

perchè mi consigli un integrato e non un finale? io per adesso voglio sfruttare il mio onkyo come pre o pensi che la preamplificazione dell'onkyo possa "sporcare" il suono?

Citazione Originariamente scritto da serjedi
    beh.. potrei anche spendere circa 1000 euro, soprattutto se avessi dei benefici in campo HT
    se puoi ascoltati l'ARCAM A 70

Ti consiglio l'integrato in modo da avere 2 ampli separati per 2 obiettivi diversi.
    Se poi hai già deciso di prendere un pre Nad con le nuove codifiche (quando uscirà) allora il discorso dei finali Nad ha più senso.
    Utilizzare dei finali con un pre AV di medio livello non la vedo una cosa ottimale.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se puoi ascoltati l'ARCAM A 70
    non so perchè ma sono + orientato verso NAD

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ..Se poi hai già deciso di prendere un pre Nad con le nuove codifiche (quando uscirà) allora il discorso dei finali Nad ha più senso.
    Utilizzare dei finali con un pre AV di medio livello non la vedo una cosa ottimale.
    infatti l'intenzione è quella di prendere un pre NAD in futuro, quindi volevo fare un upgrade graduale, ma che mi porti ad un buon risultato finale.

a proposito ma il c355bee è un finale o un integrato?
    in previsione del fatto che se prendo un finale 2 ch adesso, dovro prendere poi un finale 5ch in futuro, qual'è un buon finale 2ch NAD sotto i 1000 euro?

Stiamo facendo un pò di confusione:
    il NAD 355Bee è un integrato stereo di 80W (reali) difficilmente utilizzabili in normali ambienti domestici, non sono mai arrivato nemmeno a metà volume tanto a ore 11 sembra già esplodere tutto.
    Il mio consiglio è di prendere un integrato stereo per ascolti musicali e rimanere per ora con l'Onkyo per l' HT.
    Se vuoi utilizzare l'integrato insieme all'Onkyo anche per l'Ht allora lo farai funzionare da finale per i 2 front, dovrai collegarli tramite le prese Pre-out e accenderli entrambi solo quando vuoi ascoltare la radio o vedere un dvd.
    Al momento solo Denon e Pioneer hanno a listino un pre e un finale 5.1 per intenderci (arrivano a molti canali in +) con le nuove codifiche audio HD ma a prezzi proibitivi.
    Il sintoampli AV NAD di cui ti parlavo è quello che probabilmente uscirà in futuro con le nuove codifiche ed avendo due sezioni separate per stereo e multicanale risolverebbe tutti i problemi.
    Poi se le tue scelte sono per forza rivolte a un pre + finale penso ci sarà da aspettare e da spendere, devi anche collegare diffusori all'altezza però.

ciao se parliamo di nad può anche mettere un integrato nad 372.se non erro ben 150watt x2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •