Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho letto e riletto ma non ci ho capito una cavolo......

Bene, immagino già che qualcuno mi rispenderà ".... leggi qui o leggi la'"...." ...argomento già trattato...." etc etc, purtroppo sono de coccio. Io ho letto e riletto vari post ma i miei dubbi permangono.
    Facciamo allora un po' di chiarezza e una premessa:
    Sono in procinto di acquistare un sintoaplificatore e delle casse per il mio "piccolo" salotto da poter utilizzare prevalentemente per la visione di DVD (85% dell'utilizzo).
    Dopo la premessa ecco i dubbi.
    Leggendo credo di aver capito che un ottimo sintoampli è l' Onkyo 605 che verrà a breve sostituito dal nuovo 606. Quindi ipotizzavo l'acquisto del 606 (anche se francamente a livello di estetica preferisco yamaha 663 o 863).
    Come abbinamento di casse avendo uno spazio a dispozione molto ma molto esiguo sono praticamente obbligato ad optare su modelli molto piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .
    So' che tutti voi mi direte che le 3.06 non sono indicate come casse frontali ma purtroppo non ho realmente spazio. Ma la mia domanda è un'altra. Il 606 è troppo "potente" per queste casse ?
    Ed inoltre volevo un chiarimento sulle porte HDMI dell'ampli.
    In buona sostanza pensavo di collegare via HDMI all'ampli il lettore DVD in upscaling in 1080P e SKY_HD (che dovrebbe essere 1080i) per poi dall'ampli collegarli sempre in HDMI al TV. La mia domanda è la seguente: L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ? Oppure, se cosi non fosse e sempre consigliabile non utilizzare le porte HDMI del sintoampli e mandare dvd e SKYHD direttamente alla TV e collegare la parte sonora con i cavi digitali coassiali ?
    Grazie.......
    Majesty

Citazione Originariamente scritto da il_majesty
    piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .
    Valuta anche le casse che ho io in firma...molto belle esteticamente, piccole e ottime...contattami in private per sapere il nome dell'operatore sul forum che le tratta.

Citazione Originariamente scritto da il_majesty
    L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ?
    il 605 fa solo da switch (fino a 1080p) mentre il 606 può fare anche dell'upscaling a 1080i, oltre allo switch.

Passa sempre tramite l'ampli così sei sicuro di avere audio e video sincronizzati.
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Ok

Grazie
    terro presente per le casse.... ora do' una sbirciatina sul sito.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •