• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ho letto e riletto ma non ci ho capito una cavolo......

il_majesty

New member
Bene, immagino già che qualcuno mi rispenderà ".... leggi qui o leggi la'"...." ...argomento già trattato...." etc etc, purtroppo sono de coccio. Io ho letto e riletto vari post ma i miei dubbi permangono.
Facciamo allora un po' di chiarezza e una premessa:
Sono in procinto di acquistare un sintoaplificatore e delle casse per il mio "piccolo" salotto da poter utilizzare prevalentemente per la visione di DVD (85% dell'utilizzo).
Dopo la premessa ecco i dubbi.
Leggendo credo di aver capito che un ottimo sintoampli è l' Onkyo 605 che verrà a breve sostituito dal nuovo 606. Quindi ipotizzavo l'acquisto del 606 (anche se francamente a livello di estetica preferisco yamaha 663 o 863).
Come abbinamento di casse avendo uno spazio a dispozione molto ma molto esiguo sono praticamente obbligato ad optare su modelli molto piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .
So' che tutti voi mi direte che le 3.06 non sono indicate come casse frontali ma purtroppo non ho realmente spazio. Ma la mia domanda è un'altra. Il 606 è troppo "potente" per queste casse ?
Ed inoltre volevo un chiarimento sulle porte HDMI dell'ampli.
In buona sostanza pensavo di collegare via HDMI all'ampli il lettore DVD in upscaling in 1080P e SKY_HD (che dovrebbe essere 1080i) per poi dall'ampli collegarli sempre in HDMI al TV. La mia domanda è la seguente: L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ? Oppure, se cosi non fosse e sempre consigliabile non utilizzare le porte HDMI del sintoampli e mandare dvd e SKYHD direttamente alla TV e collegare la parte sonora con i cavi digitali coassiali ?
Grazie.......
Majesty
 
il_majesty ha detto:
piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .

Valuta anche le casse che ho io in firma...molto belle esteticamente, piccole e ottime...contattami in private per sapere il nome dell'operatore sul forum che le tratta.

il_majesty ha detto:
L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ?

il 605 fa solo da switch (fino a 1080p) mentre il 606 può fare anche dell'upscaling a 1080i, oltre allo switch.

Passa sempre tramite l'ampli così sei sicuro di avere audio e video sincronizzati.
 
Top