Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Ho letto e riletto ma non ci ho capito una cavolo......


    Bene, immagino già che qualcuno mi rispenderà ".... leggi qui o leggi la'"...." ...argomento già trattato...." etc etc, purtroppo sono de coccio. Io ho letto e riletto vari post ma i miei dubbi permangono.
    Facciamo allora un po' di chiarezza e una premessa:
    Sono in procinto di acquistare un sintoaplificatore e delle casse per il mio "piccolo" salotto da poter utilizzare prevalentemente per la visione di DVD (85% dell'utilizzo).
    Dopo la premessa ecco i dubbi.
    Leggendo credo di aver capito che un ottimo sintoampli è l' Onkyo 605 che verrà a breve sostituito dal nuovo 606. Quindi ipotizzavo l'acquisto del 606 (anche se francamente a livello di estetica preferisco yamaha 663 o 863).
    Come abbinamento di casse avendo uno spazio a dispozione molto ma molto esiguo sono praticamente obbligato ad optare su modelli molto piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .
    So' che tutti voi mi direte che le 3.06 non sono indicate come casse frontali ma purtroppo non ho realmente spazio. Ma la mia domanda è un'altra. Il 606 è troppo "potente" per queste casse ?
    Ed inoltre volevo un chiarimento sulle porte HDMI dell'ampli.
    In buona sostanza pensavo di collegare via HDMI all'ampli il lettore DVD in upscaling in 1080P e SKY_HD (che dovrebbe essere 1080i) per poi dall'ampli collegarli sempre in HDMI al TV. La mia domanda è la seguente: L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ? Oppure, se cosi non fosse e sempre consigliabile non utilizzare le porte HDMI del sintoampli e mandare dvd e SKYHD direttamente alla TV e collegare la parte sonora con i cavi digitali coassiali ?
    Grazie.......
    Majesty

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    savigliano (CN), Italy
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente scritto da il_majesty
    piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .
    Valuta anche le casse che ho io in firma...molto belle esteticamente, piccole e ottime...contattami in private per sapere il nome dell'operatore sul forum che le tratta.

    Citazione Originariamente scritto da il_majesty
    L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ?
    il 605 fa solo da switch (fino a 1080p) mentre il 606 può fare anche dell'upscaling a 1080i, oltre allo switch.

    Passa sempre tramite l'ampli così sei sicuro di avere audio e video sincronizzati.
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Ok


    Grazie
    terro presente per le casse.... ora do' una sbirciatina sul sito.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •