|
|
Risultati da 3.736 a 3.750 di 11289
Discussione: Audyssey Room Correction
-
13-09-2013, 09:57 #3736
eh ma a me il sub lo mette molto in risalto! a te lo ha messo basso e a me alto...non so se è Denon che ha questa prerogativa.
Cmq con i valori riportati sopra che consigliate?Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
13-09-2013, 10:10 #3737
Penso dipenda dal tuo sub e dal fatto che ne hai solo 1 (anche a me quando ne avevo solo 1 me lo abbassava molto meno) e forse in parte anche dal denon 1713 (ma non lo conosco).
Resta che i valori del gain non centrano con la equalizzazione che ha fatto l'audessey. Quindi cerca di valutarli e capire... anche come piace a te, ma se ritieni di doverli un po aggiustare... lo puoi fare senza compromettere eccessivamente il lavoro di equalizzazione fatta dall'audessey.
Per me sono configurazione molto soggettive alla fine... e il risultato spesso cambia anche in relazione al tipo di supporto (es: BR o SD).
ad esempio, alcuni film di Sky... pur essendo in HD (e mi fermo qui) hanno un audio scadente... e non tocco i sub... perche rovino solo la scena.
Viceversa quando ho un BR l'audio è un altro pianeta... e qualche ritocco si trasforma in puro coinvolgimento (ripeto: SO di allontanarmi da un suono piu reale... ma mi avvicino ad una esperienza piu ludica....)
Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
13-09-2013, 10:11 #3738
Advanced Member
mauro come ti ho sempre detto. ....il gioco lo detta l'ambiente. ..Audyssey non fa altro che adeguare il suono in base alla stanza...solo tu puoi capire come più ti piace. ...spesso si da priorità al pompaggio per essere piu immersi nella scena....sono gusti e non discuto...a me invece piace riprodurre il film per come e stato concepito. ...senza enfatizzare o estremizzare il suono. ...il sub deve intervenire quando serve...se i valori ti aoddisfano lascia tutto cosi....altrimenti passerai più tempo a fare prove che a godersi un buon film.
-
13-09-2013, 12:29 #3739
Ti posso confermare che in Iron Man il sub è molto presente! Ad esempio un punto in cui il sub mi diventa invasivo e crea risonanze ambientali e della mobilia, è quando esce dalla grotta, subito dopo la morte del suo compagno di sventura; lì ogni passo fa tremare la casa!
Hai provato ad abbassare il valore impostato da Audyssey di -8/-10db? Il gain lascialo definitivamente ad ore 11. Poi se dovessi sentirlo un pò assente anche con le scene più incriminate (mi pare difficile), alza di qualche tacca anche dal menù del display e portalo ad orecchio fino a limite consentito dal tuo ambiente, senza avvertire fastidiose risonanze; poi lo imposti definitivamente dal menù principale. Io ho risolto così, trovando un compromesso dato dai fatti e non solo dai numeri.
Ultima modifica di Cappella; 13-09-2013 alle 13:22
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-09-2013, 13:35 #3740
Dunque sono stato 1 ora intera a fare le prove con la scena di Iron man 1, dalla grotta in poi! Praticamente nei passi verso la grotta stranamente il sub non è direzionale! Lo si sente solo nelle "botte". Ad esempio prima di uscire dalla grotta, che prende a pugni i soldati, li ogni botta sento la direzionalità. Ripeto con altri film ormai la sentivo raramente. Ho risolto portando dal sinto il valore del sub a -10db!!! Ho poi messo Terminato Salvation e li di direzionalità nemmeno l'ombra...certo così ho meno bassi totali ma almeno non è direzionale ed è più amalgamato al tutto (e ha la stessa resa che avevo con la fase a 180 impostato da Thx). Ma a me piace con il gain a zero in quanto mi arriva in faccia l'onda d'urto del sub.
E pensare che l'audyssey me lo ha messo a -4db...
PS: ma i test a che volume generale devo farli? Li sto facendo a -8 di volume...Ultima modifica di MauroHOP; 13-09-2013 alle 13:37
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
13-09-2013, 13:59 #3741
Sospeso
Queste cose vanno fatte con fonometro e non a caso specialmente se si fai poi uso del D.Eq .
Il compito del D.Eq e' di incrementare db in base al volume generale ,e se parti con una equalizzazione "gonfia" te la ritrovi poi in ogni condizione d'ascolto e con il D.Eq possono uscire casini.
-
13-09-2013, 14:13 #3742"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-09-2013, 15:25 #3743
Guarda è praticamente perfetto a -10db! Ho visto anche molte scene di Total Recall. E' presente e zero direzionalità!
Probabilmente l'audyssey lo regola a -4 perché non tiene conto del Dynamic EQ. Siccome a me piace come rende sul resto dei diffusori ho dovuto mettere il sub a -10db, così funziona! I bassi sono credibili e i film non sono un concerto di booom.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
13-09-2013, 15:34 #3744
Sospeso
Dopo aver fatto la calibrazione il tutto viene impostato correttamente livelli e distanze e il D.Eq, nel tuo caso ci deve essere un problema, per ora tira avanti cosi'.
Una variazione di 6 db rispetto alla calibrazione sul sub sono tanti e' evidente che qualcosa non va per il verso giusto.
-
13-09-2013, 16:06 #3745
Non so che dire infatti...ho fatto calibrazioni su calibrazioni, 8 punti di ascolto e il sub lo mette a -4db...ma in questo modo è troppo presente e si sente la direzionalità.
Se qualche anima pia possessore di un Denon e di un sub a cassa chiusa mi riportasse i valori dei frontali e del sub(magari collocato non al centro) sarebbe cosa gradita...tanto per farmi un'idea.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
13-09-2013, 16:20 #3746
Ti ripeto, il mio caso, ma con bass reflex. Io l'ho messo a -14db e mi trovo bene.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-09-2013, 16:26 #3747
A me il Denon arriva max a -12Db...poi dovrei agire sul volume dietro al sub, ma l'ho lasciato a ore 12.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
13-09-2013, 16:34 #3748
Secondo me sei riusciuto a trovare un ottimo compromesso; addirittura ad ore 12!
-
13-09-2013, 23:14 #3749
Sospeso
Prova a fare una calibrazione con il volume del sub molto basso proverei a ore 3 , non conoscendo il tuo ambiente potrebbe essere anche troppo basso cmq e' una prova che farei semmai se ti dovessi ritrovare un incremento sostanziale da parte della calibrazione tipo +5,+6 e oltre la ripeti alzando un po il gain del sub.
Solo a titolo informativo io non tocco niente dopo la calibrazione ed il sub e' perfetto.Ultima modifica di maveric77; 13-09-2013 alle 23:49
-
14-09-2013, 20:36 #3750
In base alla mia esperienza personale e da quanto letto sui forum americani la regolazione automatica del livello del sub sugli ampli dotati di Audyssey spesso non rispecchia le nostre attese ovvero il livello senza DEQ tende ad essere troppo basso e con DEQ attivo spesso tende ad essere troppo esuberante (e con due sub di fatto inutilizzabile, visto che Audyssey non considera il gain del secondo sub dato che calibra uno alla volta se l'ampli ha due uscite), l'incremento sul sub dato dal DEQ supera spesso i 10db con volumi classici di ascolto (non quelli di Gaara80
ma fra i -25db e i -15db) e la differenza e' (a mio parere) troppo evidente, tanto che io preferisco disattivarlo e regolare il sub con il REW per il 95% dei film (c'e' un 5% di film fuori specifiche che richiede una taratura ad hoc).
Iron Man potrebbe rientrare nel 5% di cui sopra in italiano, non te lo so dire con precisione in quanto l'ho sempre visto in lingua originale, in quel caso devi semplicemente ridurre il volume del sub sull'ampli.
Considera che e' impossibile pensare che un settaggio unico e un filtro come il DEQ vadano sempre bene al 100% e per tutto.Ultima modifica di Dakhan; 14-09-2013 alle 23:00