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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 1.471 a 1.485 di 11295
  1. #1471
    Data registrazione
    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397

    Negli ampli dotati del sistema Audyssey il microfono dovrebbe essere fornito assieme, non è un accessorio.

    Quello fornito non ha sicuramemte nulla di particolare. è una normale capsula ad elettreti che, di per sè, hanno una risposta abbastanza lineare, quanto meno per questo uso amatoriale, ma il sistema è studiato per quella particolare sensibilità e usandone uno diverso si potrebbero avere dei problemi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #1472
    Data registrazione
    Jan 2007
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    catania
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    1.812
    Oggi ho spostato di posizione il sub e quindi ho rifatto la calibrazione audissey.
    Premetto che nella stanza ci stava silenzio assoluto, ma riuscite a spiegarmi perche durante la calibrazione per i diffuosri front sx e surround sx ha eseguito duecicli di sweep invece di uno solo? per gli altri diffusori invece ha eseguito un solo ciclo.
    I livelli dei diffusori sono in linea con quelli ottenuti con le precedenti calibrazioni, ma le distanze calcolate dei diffusori front sx e surround sx le ha messe a 30 centimetri, quando in realtà dovrebbero stare a 3 metri e 2 metri.....
    Dopo la calibrazione mi sono visionato il blu ray di "the town" è non ho notato anomalie nell'ascolto.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  3. #1473
    Data registrazione
    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196
    Normalmente quando Audyssey indica una distanza esigua e' perche' il microfono ha riscontrato una vibrazione nel suo supporto e ha considerato quella invece dello sweep, il doppio sweep invece denota che non ha riconosciuto correttamente il suono proveniente dal diffusore, in entrambi i casi la calibrazione e' errata e da ripetere.

  4. #1474
    Data registrazione
    Oct 2010
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    Ireland
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    254
    In ogni caso è sempre meglio poi correggere manualmente la calibrazione perchè pur essendo un buon sistema, ha comunque qualche limite già ampiamente segnalato tipo il livello del sub.
    Io tengo valida l'equalizzazione e modifico ad orecchio i livelli dei singoli diffusori.

  5. #1475
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    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196
    Premesso che ognuno con il proprio ampli fa cio' che preferisce e che cambiare i livelli non inficia la calibrazione (quindi nessun problema) la regolazione ad orecchio non e' la scelta migliore, anche perche' Audyssey se fatta come si deve e' piuttosto precisa nei livelli, il nostro orecchio molto meno.
    Differente e' il discorso se si effettua una regolazione con fonometro e disco test.

  6. #1476
    Data registrazione
    Mar 2011
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    19
    oggi ho fatto un pò di misurazioni sul mio denon 1610, devo dire che nel complesso generale suona meglio l'unica cosa che proprio non mi torna nei settaggi che ha messo sono i frontali, io ho due torri B&W e le ha settate come small, credevo large fosse meglio per questo tipo di diffusori, cmq sia in generale mi piace il risultato.

  7. #1477
    Data registrazione
    Mar 2008
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    Perugia
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    4.432
    strano che le torri te le ha messe su smoll, che torri hai? hai fatto bene la calibrazione?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  8. #1478
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    Jun 2002
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    11.196
    In effetti e' strano non le abbia impostate come large, secondo il mio modesto parere sono comunque meglio lasciate small indipendentemente dal tipo di diffusore con un Denon 1610

  9. #1479
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    Mar 2011
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    19
    le torri sono due B&W dm604...

    certo che ci vuole tempo per decidere se il risultato è buono o meno, a me pare che il centrale faccia fatica cioè spesso i dialoghi sono un pò coperti dagli effetti, ascolterò ancora un pò per capire bene, grazie.

    la calibrazione credo l'abbia fatta discretamente, dico cosi perchè non ho il 3piedi ma ho poggiato il microfono su uno sgabello che anche se ha una superficie abbastanza piccola non è il massimo, ho fatto 6 misurazioni cmq in cui ha misurato precisamente le distanze dei satelliti escluso il sub, li ha esagerato un pò nel senso che per come è settato lo enfatizza troppo, ho risolto abbassando il volume dello stesso.


    @Dakhan, come mai dici che small potrebbe essere meglio? non dovrebbe impostare in questo modo un filtro in cui non invia le basse frequenze?
    Ultima modifica di ilvr206; 21-03-2011 alle 08:07

  10. #1480
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    Mar 2008
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    4.432
    avrà detto questo perche l'ampli e troppo piccolo per quei diffusori
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  11. #1481
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    Mar 2011
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    pensi sia piccolo? devo dire che cmq sia suonano molto bene con tutte le gamme ascoltabili e presenti, ovviamente io non ho tanta esperienza in merito ho comprato le cose un pò alla volta e messe insieme, cosa ci metteresti a fianco con queste torri?

    Grazie.
    Ultima modifica di ilvr206; 21-03-2011 alle 13:49

  12. #1482
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    Si, esatto, ho consigliato l'impostazione small (che peraltro consiglio al 90% degli utenti per ascolto HT, perche' complicarsi la vita quando c'e un sub apposta) perche' le frequenze sotto gli 80hz sono difficili da gestire per ampli non molto dotati anche se le casse le gestiscono decentemente (e anche qui ci sarebbe da valutare bene, spesso basta avere un diffusore che scende a 45-50hz a -3db per pensare che sia ideale come large)

  13. #1483
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    Citazione Originariamente scritto da ilvr206
    cosa ci metteresti a fianco con queste torri?
    Grazie.
    se vogliamo rimanere in casa denon minimo un 3310

    @Dakhan

    io invece ho notato un certo miglioramento ovviamente con il mio impianto e nel mio ambiente tagliando tutto a 60hz ed LPF 80hz e sul sub tagliato a 120hz, notando piu precisione profondità, corposità
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
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  14. #1484
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    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196
    Mi sembrano buoni valori, io ti consiglio il taglio a 70hz e LPF a 100 (da provare ovviamente, il tuo orecchio sara' giudice)

  15. #1485
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    Dec 2010
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    Roma
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    412

    Ciao ragazzi,

    ho fatto la calibrazione con l'audessy, ho un amplificatore Onkyo TX SR-508. Ha una sola frequenza di crossover per tutti gli altoparlanti impostati su small.

    ho letto molte parti del Thread, ma ho un dubbio che non sono riuscito a colmare.


    Ho il crossover dell'amplificatore a 80 Hz e sul sub il filtro è al massimo (150Hz mi sembra)

    Ora, ho letto che il canale LFE dei film arriva a 120Hz.
    Domanda: come si comporta l'amplificatore?
    Mi spiego meglio:

    Quando vedo un film in 5.1, al sub arrivano sia il canale LFE + tutte le frequenze sotto gli 80Hz di tutti gli altoparlanti small?

    Oppure: al sub arriva il canale LFE e sugli altri altoparlanti, le frequenze sotto gli 80Hz vengono scartate?

    Oppure: al sub arriva il canale LFE e scarta tutte le frequanze sopra gli 80Hz e, sugli altri altoparlanti, le frequenze sotto gli 80Hz vengono scartate?

    Oppure il filtro a 80Hz è bi-direzionale, cioè: le frequenze superiori a 80Hz dell' LFE vengono passati agli altri canali mentre quelle sotto gli 80Hz dei vari canali vengono passati al sub?

    Questo perchè sul manuale è scritto:

    Double bass:
    La funzione può essere impostata solo se “Subwoofer” è
    impostato su “Yes”, e “Front” è impostato su “Large”.
    La funzione Double Bass permette di accentuare i toni
    bassi immettendo nel subwoofer i suoni bassi
    provenienti dai canali anteriori destro, sinistro e centrale.

    Ma se gli altoprlanti sono su small, che fine fanno i suoni?


    In stereo come si comporta?
    Passa al sub le frequenze sotto gli 80Hz?



    Scusate per la marea di domande

    Ciao e grazie,

    Antonio
    Ultima modifica di K.I.; 23-03-2011 alle 18:46


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