Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 753 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249649 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 11295

si con le stesse casse il 3009 e' piu' dinamico del 5008 .
    Il 3009 risulta piu' dinamico grazie alla parte PRE rivista e ti dico che hanno fatto un bel salto in avanti

Ascolta noi 2 non andremmo mai d'accordo non c'e' dialogo in una cosa pero' mi devi dare retta, passa alla serie 9 e ti accorgerai di quello che ho detto fino a ora

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se per te la colonna sonora in italiano di Star Wars e' piu' dinamica di quella in lingua originale ti invito a fare un esame audiometrico, c'e' una differenza come tra il giorno e la notte e tutto a favore di quella inglese, te lo possono confermare tutti i possessori di questo film..........[CUT]
    Se quella italiana risulata avere i dialoghi piu' bassi cio significa che a differenza di quella in lingua originare tra A e B ci sono piu' db di differenza.
    Cmq si chiudiamo abbiamo fatto troppo offtopic
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ascolta noi 2 non andremmo mai d'accordo non c'e' dialogo in una cosa pero' mi devi dare retta, passa alla serie 9 e ti accorgerai di quello che ho detto fino a ora
    Non andremo mai d'accordo fino a che scriverai cose che per me sono inesatte e fino a che continuerai a incensare la serie 9 di Onkyo in stile fanboy (secondo quanto scrivi tutti i fessi come me che hanno soluzioni a due telai sono senza dinamica perche' non hanno un 3009, dai siamo seri... parli come un opuscolo Onkyo)
    Nulla da eccepire sulla parte pre che e' stata migliorata realmente, diamo a Cesare quel che e' di Cesare ma poi perche' passare alla serie 9? Non sai che e' gia' vecchia? Se il 3009 e' piu' dinamico del 5008 con il 3010 posso fregare anche i McIntosh

Scherzi a parte, il 5509 rispetto al mio (e tolte alcune funzioni per me inutili e un migliore processore video di cui mi faccio nulla) ha l'Audyssey XT32 che e' un deciso passo avanti ma mi costerebbe troppo averla, a livello pre suonano uguali e per la musica ormai ho da tempo un pre stereo.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se quella italiana risulata avere i dialoghi piu' bassi cio significa che a differenza di quella in lingua originare tra A e B ci sono piu' db di differenza.
    Massimo sono 20db da specifiche e un 5008 e' in grado di coprirli in ogni caso quindi non e' li' il problema, ripeto sei fuori strada.

Torniamo a parlare di Audyssey, va...
    Ultima modifica di Dakhan; 20-08-2012 alle 17:33

@Dakhan
    Sì, il mio ampli ha l'Audissey MultiEq, e ho rifatto la calibrazione diverse volte, per 6 posizioni del microfono in dotazione. Il risultato mi ha dato sempre i diffusori frontali in AUTO, quindi nè small nè large. Io non vorrei che, con il bi-wiring, il segnale che l'ampli invia ai diffusori venga in un qualche modo "male interpretato" da questi ultimi, restituendo un suono che mi rimbomba in tutta la stanza(che ok, non è trattata acusticamente, è un soggiorno). Se invece, disattivando la calibrazione(source direct), l'ampli non fa altro che "amplificare" il segnale in ingresso, improvvisamente i sub delle Tannoy sono precisi e senza distorsioni..Cioè, sono contento lo stesso, solo volevo sapere se a qualcun altro è capitata sta cosa. Non potrebbe essere che i cross-over delle Tannoy lavorano meglio di quelli del Marantz(è una ipotesi da profano, non fucilatemi..)?
    Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
    Un piccolo contributo audio/video

Non credo che i crossover delle Tannoy o il biwiring c'entrino molto, c'e' piuttosto qualcosa che non va nel settaggio e temo sia dovuto alla mancanza del sub (non lo vedo nella tua lista) e in qualche settaggio errato tipo doublebass.
    Fai una prova, metti i diffusori in small, riattiva Audyssey e vedi come suona, poi rimettili Large con Audyssey ma verifica che nel menu' non sia attiva nessuna funzione che alteri il bass management (tipo impostazioni THX, loudness plus, loudness etc. etc. tutto disattivo insomma) e che il sub (se non lo hai) sia su off (se lo hai invece veridica che il doublebass o meglio la funzione che invia il canale .1 sia al sub che ai frontali sia disattiva).
    Vediamo se caviamo qualche ragno dal buco.

Mah, se mi capita verificherò se il 5009 è così diverso..
    Tornando all audissey ho una domanda.. fermo restando che ho dovuto "depotenziare" i surround perchè purtroppo essendo ai lati del divano sono molto vicini e quindi invadenti, la regolazione è terminata.
    Leggo però che ci sono anche quelli che vengono chiamati "MODI DI ASCOLTO" come Audissey DSX, THX cinema, ecc
    Voi li utilizzate?? Sono un ulteriore elaborazione del suono?

grazie
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Si, sono un ulteriore elaborazione, va a gusti, ad alcuni piacciono (a me no a dir la verita', uso solo il Dolby Prologic IIX per i segnali in stereo) ad altri meno, provali, non ti costa nulla.

Siamo sicuri che la calibrazione fatta a 6 punti con i tre punti ripetuti dia migliori risultati? Una sola a tre punti del divano non basta?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ho gia' risposto a questa domanda, e' possibile non ci siano differenze (bisognerebbe fare delle misurazioni per averne la certezza) ma fare tutte le misurazioni da' maggiori garanzie (magari legge male un diffusore in un punto per un rumore improvviso per esempio), se proprio i 10 minuti in piu' ti pesano fai solo tre misurazioni e vivi felice comunque.
    Non capisco perche' a molti pesa tanto fare la calibrazione, non si fa tutti i giorni, una volta impostata e corretta si salva nell'ampli e non ci si pensa piu' fino al prossimo acquisto o trasloco.

No figurati. Io l'ho fatta a sei posizioni. Era solo un chiarimento. Non ti agitare
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ma no, e' che dopo tanti anni costantemente gli utenti che si trovano per la prima volta un ampli con Audyssey fra le cose che chiedono subito e' se possono fare meno punti... la cosa e' quantomeno curiosa ma forse di questi tempi la pazienza e' cosa rara

Il famoso discorso della pappa pronta

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Mah, se mi capita verificherò se il 5009 è così diverso
    nella sezione preamp
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    ho un dubbio riguardo il mio Marantz 6006,ho fatto la calibrazione con l'Audissey attivato e non sono mai andato a disattivarlo,ieri ho notato che se metto l'Audissey su OFF il volume generale dell'amplificatore si abbassa sensibilmente,è normale secondo Voi?
    Io possiedo l'SR5005, un po' di differenza c'è ma più che altro cambia il suono.
    Controlla se per caso hai inserito "Dynamic Volume" (sul telecomando "DYN VOL")...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Un consiglio

Ascoltando quasi sempre a volumi sostenuti, parto da minimo -10 e arrivo spesso a -6/-5, ha senso utilizzare il diynamic eq? O meglio disattivarlo a questi livelli?

Pagina 149 di 753 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249649 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •