Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 744 di 753 PrimaPrima ... 244644694734740741742743744745746747748 ... UltimaUltima
Risultati da 11.146 a 11.160 di 11295

il connettore del cavo l'ho comprato nuovo...

il video youtube ho provato con risultati altalenanti:
    quello delle frequenze da 2000 a 1 hz ....diciamo che si sentono fino a 30/40 hz poi praticamente piu' niente
    quello delle frequenze fisse a 20 hz si sente basso ma si sente
    quello del video i love my bass si sente parecchio

Durante l'impostazione audissey quando tocca al sub si sente che emette rumore molto meno intenso rispetto ai diffusori o rispetto al mio vecchio sub (ke era uno schifo).

diciamo quindi che il sub funzionare funziona quello di cui mi lamento e' la potenza di come funzioni....quindi escluderei il cavo, mi viene il dubbio di come ho impostato i diffusori che sono a 80 hz e "piccole" essendo delle acoustic 3030i che non credo siano facili da pilotare forse avrebbe senso mettere un 60 HZ darebbe al sub piu' potenza?

non so' che pesci pigliare se no...

Citazione Originariamente scritto da wookie Visualizza messaggio
    diciamo che si sentono fino a 30/40 hz poi praticamente piu' niente
    quello delle frequenze fisse a 20 hz si sente basso ma si sente
    Visto il tipo di sub/dimensioni dell'altoparlante, una risposta presente fino ai 35Hz mi pare più che adeguata. Per avere pressione a 20Hz serve un sub molto più grande

Citazione Originariamente scritto da wookie Visualizza messaggio
    mi viene il dubbio di come ho impostato i diffusori che sono a 80 hz e "piccole" essendo delle acoustic 3030i che non credo siano facili da pilotare forse avrebbe senso mettere un 60 HZ darebbe al sub piu' potenza?

Eh? No, lascia stare, non ci azzecca

Ma sopratutto, perchè lo stesso tema lo stai portando avanti qui:
    https://www.avmagazine.it/forum/10-d...97#post5232997
    Ultima modifica di marklevi; 16-02-2023 alle 10:33
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

ciao

Lo stavo portando avanti anche li' perche' il sub me l'ha consigliato Ellebiser quindi sentivo il suo parere anche li', visto che in questa topic non risponde sperando in qualche info in piu', nel frattempo ho provato a mandare un'email all'assistenza per vedere una loro opinione.

Avete casomai qualche film o altro su netflix o amazon prime dove sentite bene il Vostro Sub che cosi' posso fare una prova per vedere la differenza registrando casomai quei minuti dove si sente molto bene il vostro ?

Non so se c'è interstellar su netflix/Amazon ma se non senti il sub durante la scena del wormhole di quel film allora mandalo indietro e valuta la possibilità di prendere il 2000.
    Ultima modifica di Rain; 16-02-2023 alle 12:33

Ciao. Vendendo il filmato su YT mi sembra che il sub sia stato messo in un angolo molto sacrificato...
    Quella posizione secondo la mia esperienza è molto complicata da gestire ed Audyssey potrebbe aver difficoltà.
    Secondo me ti conviene valutare una posizione differente e poi da li iniziare a fare una corretta taratura.
    Immagino che tu non abbia preso l'app di Audyssey perchè con quella potresti postare la situazione pre intervento e post intervento.
    Comunque un film strabordante di bassi da far venire giù la casa è TENET. Con questo film ti deve tremare il mobile anche a volumi condominiali.

Ho sbagliato discusione
    Ultima modifica di demetrioc; 16-02-2023 alle 15:37

Effettivamente la posizione del sub non è l'ideale: si avranno rinforzi (sperando non diventi anche direzionale) e null a qualche frequenza che renderanno più ostiche anche l'EQ di Audyssey o altri.
    Comunque dal video sembra sia frenato da qualcosa, come ti dicevano, si dovrebbe sentire meno degli altri diffusori col rumore rosa, ma si dovrebbe sentire eccome, come un boom discontinuo per intensità.
    Testalo per bene coi DTS HD a volumi da denuncia (quando puoi e se puoi) e valuta bene. L'App fonometro sui telefoni le lascerei perdere, semmai, seppur siano giocattoli, prenditi un fonometro di 30-40 Euro che abbia la Curva di pesatura C e chevti permetta di selezionare la velocità (nei test, usa Slow). Infine la spina del PB mi auguro sia collegata o direttamente alla presa a muro o in multiprese ben fatte senza filtri che potrebbero diminuire la dinamica. Vabbè che non è una centrale, però come prova per testare lo collegherei diretto al muro evitando pure gli adattatori.

Conta pure l'aspettativa che un utente ha verso un sub o un sistema HT completo.
    È impensabile ad esempio, tenere volumi da sala cinematografica a 115 dB di picco con un singolo PB1000 (lo stesso con un singolo sinto) a meno che non sia collocato in una metratura davvero ridotta, tantomeno impensabile è che un sub da 100 Watt potesse darti il colpo allo sterno o spostarti i ciuffi come divevi in merito al JBL. Ho avuto 15 anni fa un subettino simile, fà un minestrone di frequenze impastando tutto e rovinando gli ascolti.
    Il PB1000 è un ottimo sub, lineare, abbastanza potente, ma non potente come un sub Pro da cinema per dire. L'acquisto di un sub è abbastanza ostico perché non sempre si sa quello che si vuole. Io ho imparato una cosa... la potenza lineare e indistorta in un sub, non è mai abbastanza, quindi i Watt contano, se si pensa poi al Bass Management e il lavoro che fà il sub: non è solo LFE, ma farsi carico pure dei bassi di 5 o più diffusori. Ma comunque è una riflessione, che esula abbastanza dalla sorta di problematica che potresti avere col PB. Facci sapere poi come andrà

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Comunque dal video sembra sia frenato da qualcosa, come ti dicevano, si dovrebbe sentire meno degli altri diffusori col rumore rosa, ma si dovrebbe sentire eccome, come un boom discontinuo per intensità.[CUT]
    La frenatura di cui parli potrebbe essere anche causata da Audyssey quando cerca di mettere in riga la scomposizione delle frequenze del Sub. Soprattutto quando ci sono rinforzi e cancellazioni importanti vicine tra di loro (cosa che capita spesso quando si mettono i sub vicini alle pareti). Per capire cosa "sente" Audyssey e come affronta le problematiche ambientali bisognerebbe vedere tramite app.

Certamente.
    Ah è valido ovviamente anche cercare un altro posto per il sub, se si può, ma si sa i compromessi che ci sono in un living. Ad esempio è riportato su questo stesso Forum, che anche 10-15 cm di spostamento possano apportare benefici o altri guai acustici. Quindi provare, provare, provare...
    I settaggi postati precedentemente sono apposto, crossover "tutto aperto", fase inizialmente a zero e i tagli degli altri diffusori tutti tra gli 80 e i 100 Hz grosso modo.
    Boh rimangono due cose: o è davvero un cattivo interfacciamento con l'EQ attiva, o un problema al sub

Allora

Vi aggiorno sulla situazione:

- Levata la ciabatta e attaccato alla presa elettrica diretta
    - spostato il Sub non nell'angolo ma molto piu' avanti in modo che avesse spazio libero da tutti i lati
    - rifatto piu' volte la calibrazione
    - mi sono accorto che Audyssey imposta distanza a 3.05 metri mentre il sub nella nuova posizione si trova a 2.20 ...che faccio lo modifico a mano ??
    - provato a seguire un tutorial, dove da impostazione manuale prova toni consiglia di mettere a 0 la manopola del sinto eppoi regolare i valori del DB
    -film cercato Tennet ma e' solo a pagamento
    - Interstellar l'ho visto a velocita' doppia cerando il punto del Wurm non ho capito quale sia, visti piu' punti diciamo "movimentati" risultato ancora molto insoddisfacente.

Avevo un'ultimo favore da chiedere a questo punto:

- Ho visto questo video: https://youtu.be/1_6tE7JpdWY
    dove c'e' una prova empirica del sub....dalla potenza riesce a spostare una bottiglia di plastica o il foglio di carta....
    il mio ha la retina davanti ma se mette un foglio davanti questo "vibra" ma si sposta solo appena appena ...assolutamente non come nel video in questione.....potreste provare il Vostro Sub se muove il foglio tipo video oppure no ?? io l'ho provato con video da youtube della canzone "i love my bass" dei bassotronics....

altra cosina ho scritto alla svs italia dove l'ho comprato per richiedere assistenza, ho scritto giovedi' riportando i dati del risultato di audyssey cosi' come ho fatto qui...ieri ho chiamato per sapere qualcosa..mi hanno risposto che l'email era troppo lunga e ci voleva tempo per leggerla e avere una risposta...quindi devo pazientare, se non risolvero' a questo punto entro martedi' lo rimando indietro visto che e' previsto "soddisfatti o rimborsati" spiace non aver capito se ha un problema il sub o se e' la qualita' per me insoddisfacente (mi sembra molto strano).

Sulla distanza lascia quella impostata da Audyssey, la distanza non è altro che un delay per mettere in fase temporale il suono del sub col resto dei diffusori. Quando lavora Audyssey si fanno due cose:
    1)Non si tocca niente perché è uno strumento molto più preciso di un orecchio, soprattutto se quest'ultimo è abituato solo a sentire la caciara
    2)Se non si è soddisfatti, spegnerlo. Non usare Audyssey, ma ritrovarsi poi con picchi e nulli in giro per la stanza.
    Consiglio base: lascia attivo Audyssey e attiva il Dynamic EQ, perché laddove l'EQ stessa "appiattisse" la dinamica, il Dyn EQ imposta una curva che ti fa avere un po' di dinamica in più nelle medio basse dove NON sono previsti ascolti a volumi Reference (zero)per cui attivalo, poi nel caso lo togli.
    Per il resto ripeto, il PB1000 è un ottimo sub ma non puoi chiedere su un Forum tecnico se i nostri sub spostino bottiglie o fogli di carta, abbi pazienza poi non è un metro di giudizio adeguato per testare un sub, io poi ho un cassa chiusa e quindi non sbuffa come un reflex

EDIT: importantissimo: i test per audio/video non si dovrebbero fare con gli streaming per testare il valore assoluto di una catena, quasi sempre sono insabbiati a livello di dinamica e non fanno cacciare tutto il buono che c'è (o non c'è) in una catena. Consiglio assolutamente un bel BD di qualche film con DTS HD-MA da lettore BD apposito
    Ultima modifica di Wanny; 18-02-2023 alle 18:27

Il foglio di carta viene mosso dal condotto reflex, non tanto dal woofer. L'aria mossa è la stessa ma dal tubo reflex, essendo di un diametro più piccolo, ha più effetto, l'aria è più concentrata.
    Si sono giochetti che abbiamo provato tutti a farli, anche se sono un buon modo per sbudellare il woofer. Se le protezioni elettroniche non sono precise si rischia di distruggere la bobina del woofer contro il fondello di chiusura del magnete.

Le tracce di YT vanno bene per delle prove di pressione. La dinamica è una altra cosa (la capacità del sistema di riprodurre due suoni distinti a volume enormemente diverso e a noi adesso non serve).

Più che altro nel precedente messaggio ti avevo risposto che con quel subwoofer sentire pressione fino a 30Hz va bene. Altrimenti te lo prendi grande il doppio.

Verifica che non sia il tuo punto di ascolto in un "nullo" dove la pressione a determinate frequenze si cancella. Spostati per la stanza mentre fai i test.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Salute

Allora dopo tutto il Vostro aiuto non potevo esimermi da aggiornare la situazione, ho sentito l'assistenza SVS e al telefono abbiamo fatto delle prove che hanno dato i loro frutti, mi hanno spiegato che il modo corretto per spingerlo di piu' e farlo sentire e' questo:

Prima di lanciare Audyssey il volume del subwoofer deve essere messo alle ore 11 quindi diciamo meno della meta' del volume.
    Dopo Audyssey andare in impostazioni manuali e vedere i valori nel mio caso avevo il sub a -3 db con una spiegazione lunghissima che non saprei riportare in soldoni mi ha detto che non ha senso lasciare un valore negativo perche' andremmo ad attutire la potenza del sub, e l'importante e' che resti entro il 10 di valore di differenze fra il piu' basso valore di un diffusore e l'altro:
    esempio se abbiamo il centrale a -4 e i laterali a -3....il sub puo' essere impostato al massimo a +6 cioe' non deve superare 10 di differenza dal valore minimo che ha il diffusore con db minori su audyssey.
    Per sicurezza sono stato molto al di sotto di quanto detto e ho impostato il sub da -3 a +1......poi ho alzato il volume dietro al sub un po' piu' della meta' diciamo alle ore 14....e ora effettivamente si sente in modo soddisfacente direi.

Ancora ho qualche dubbio sinceramente che tale procedura sia corretta non l'avevo letta da nessuna parte...boh e inoltre mi sembra mi si sia abbassato il volume del centrale quindi alla fine ho alzato i DB anche di quello....non so se attivare qualche funzione tipo:
    -eq cinema
    -dynamique eq
    -dymaic volume

consigli?

grazie spero sia utile a qualcuno questo update.

Che procedura pittoresca, imbarazzante.
    Guarda lo ripeto, poi scegli tu, riporto i settings ottimali che circolano sul Forum da anni:
    Imposta Audyssey o macchine esterne apposite per il sub tipo MiniDSP o altri, e il livello che trova Audyssey che è correlato ai 75 dB degli altri diffusori (devono stare tutti allo stesso valore in fase di taratura dei livelli), semmai solitamente alcuni alzano un po' il centrale e il sub stesso, ma roba di 1-2 dB e basta, sennò si va a snaturare (e pure a mettere a rischio le elettroniche se non troppo efficienti a volumi alti) troppo il suono.
    Fai fare tutto ad Audyssey e attiva, come praticamente da prassi per quasi ognuno di noi, il Dynamic EQ.
    Il Dynamic Volume pialla la dinamica e serve piu che altro per ascolti notturni e quindi a limitare l'enfasi che hanno di solito esplosioni, scoppi, eccetera durante i film.
    Asserire che un sub deve stare in un valore positivo nel senso assoluto del termine non ha valenza alcuna, se ho il sub a 75 dB col suo volume fisico a ore 11 e a -8 dB sulla scala dei livelli del sinto (per dire) che senso ha alzarlo di tot dB per farlo suonare troppo più forte dei restanti diffusori? Ah se vogliamo fare i tamarri da car audio liberissimi eh.
    Il giorno che troverò qualcuno delle varie assistenze tecniche che darnno consigli sensati e ponderati, penso andrò in ginocchio in qualche monastero.
    Ultima modifica di Wanny; 22-02-2023 alle 21:10

Pagina 744 di 753 PrimaPrima ... 244644694734740741742743744745746747748 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •