Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 663 di 753 PrimaPrima ... 163563613653659660661662663664665666667673713 ... UltimaUltima
Risultati da 9.931 a 9.945 di 11295

Per mia ignoranza, magari qualcuno mi illumina:

ma che senso ha che audissey mi metta tutti, dico tutti, gli speaker tra -3 e -7 dB?

dico: metti a zero quelli di meno tre, e a meno quattro quelli di meno sette, no? (e gli intermedi di conseguenza).

cosa che ho fatto a mano. altrimenti è come se avessi comprato delle casse con 3 db in meno di sensibilità.... pari pari. o no?

o no?
    Decisamente no.Il livello che setta Audissey non lo devi toccare dopo la calibrazione, dato che il sistema è progettato per lavorare con una pressione sonora di riferimento e se questa viene falsata dall'intervento manuale sui livelli, il suo funzionamento sarà anche lui falsato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Fammi capire:
    stiamo dicendo che se rifaccio la calibrazione audissey con la manopola del volume un po più bassa (quindi meno pressione sonora) potrei ritrovarmi col risultato dB 0-4 anzichè -3 -7?

Non guardare troppo i numeretti, -3, -7. Lascia tutto come imposta Audyssey, l'unica accortezza magari è risettare i diffusori su Small, qualora il software li avesse messi Large (succede spesso), con un taglio attorno agli 80 Hz o proprio 80. Il resto lascialo invariato e non porti problemi di numeri, di certo un settaggio non va ad inficiare sull'efficienza di un diffusore.

Citazione Originariamente scritto da frcas Visualizza messaggio
    Fammi capire:
    stiamo dicendo che se rifaccio la calibrazione audissey con la manopola del volume un po più bassa (quindi meno pressione sonora) potrei ritrovarmi col risultato dB 0-4 anzichè -3 -7?
    No, il volume durante la calibrazione non è attivo e Audyssey usa un segnale di riferimento ad un volume fisso che gli serve proprio per capire a quale volume impostare i diffusori.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Non guardare troppo i numeretti, -3, -7. Lascia tutto come imposta Audyssey, l'unica accortezza magari è risettare i diffusori su Small, qualora il software li avesse messi Large (succede spesso), con un taglio attorno agli 80 Hz o proprio 80. Il resto lascialo invariato e non porti problemi di numeri, di certo un settaggio non va ad inficiare sull..........[CUT]
    quello l'ho già fatto. aveva messo i frontali su large. li ho portati su small ma con taglio a 60 (di loro potrebbero scendere a 39Hz come datasheet @3dB)

quello l'ho già fatto. aveva messo i frontali su large. li ho portati su small ma con taglio a 60 (di loro potrebbero scendere a 39Hz come datasheet @3dB)
    Con diffusori che scendono a 40 Hz (vabbè 39) a -3 dB, taglierei non sotto gli 80/90 Hz, anche se sono torri.

A proposito, che diffusori sono?
    Ultima modifica di Greg64; 23-01-2020 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    No, il volume durante la calibrazione non è attivo e Audyssey usa un segnale di riferimento ad un volume fisso che gli serve proprio per capire a quale volume impostare i diffusori.
    quindi mi consigli di rimettere come stava? eppure all'ascolto non percepisco grandi differenze....

un altra cosa che mi ha lasciato perplesso di audissey e mi lascia un po dubitare delle logiche di questo SW è che mi ha rilevato a 23 cm di distanza dei diffusori che in realtà stanno a 3 mt dal punto di ascolto.....

quindi mi consigli di rimettere come stava? eppure all'ascolto non percepisco grandi differenze....

un altra cosa che mi ha lasciato perplesso di audissey e mi lascia un po dubitare delle logiche di questo SW è che mi ha rilevato a 23 cm di distanza dei diffusori che in realtà stanno a 3 mt dal punto di ascolto.....
    Rifai la procedura, le distanze servono per mettere in fase i diffusori. Non preoccuparti se le distanze non coincidono con la realtà.

Comunque fossi in te una lettura inserendo le parole chiave qui sul Forum la farei

Comunque fossi in te una lettura inserendo le parole chiave qui sul Forum la farei
    ne ho fatta più di una. ci sono diverse scuole di pensiero. l'unica cosa su cui si concorda al 99% è settare i frontali su small.

A seconda dei diffusori per cui si presenta il problema può essere esatto o meno.

.

A proposito, che diffusori sono?
    i front sono Klipsch R-620F.
    Ultima modifica di frcas; 23-01-2020 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    A seconda dei diffusori per cui si presenta il problema può essere esatto o meno.
    L'errore più madornale (23 cm invece di 3 mt) si presentava per il Sourround sx (Klipsch R51M).
    gli altri che sono tutti più o meno intorno ai 4 mt dal punto di ascolto me li dava con una differenza intorno al metro (diciamo che ci può stare).

L'errore più madornale (23 cm invece di 3 mt) si presentava per il Sourround sx (Klipsch R51M).
    gli altri che sono tutti più o meno intorno ai 4 mt dal punto di ascolto me li dava con una differenza intorno al metro (diciamo che ci può stare).
    No, direi che per diffusori passivi a gamma intera l'errore non è normale e quindi è consigliabile rifare la calibrazione, magare cercando di intervenire su eventuali cause esterne come ad esempio eventuali rumori di fondo o instabilità del microfono.

Non preoccuparti se le distanze sono diverse rispetto al reale, è per mettere in fase i diffusori.

Ovviamente non stranirti neanche per quanto riguarda il sub, molte volte la distanza impostata da Audyssey è abbastanza superiore a quella reale, ad esempio se ce l'hai a 3 metri dal PAP, non meravigliarti se lo vedi impostare anche a 9 metri, è sempre per il discorso relativo al delay. In sintesi, affidati al software.

Alla fine reimposta i tagli, con i tuoi diffusori starei comunque intorno agli 80 Hz.

Pagina 663 di 753 PrimaPrima ... 163563613653659660661662663664665666667673713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •