Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 753 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 11295

Citazione Originariamente scritto da truemetalkeeper Visualizza messaggio
    Grazie! Come rilevazione audyssey che ho scritto sopra noti qualcosa che non va? Al post 4655

Grazie ancora
    Assolutamente, sembrano dati normalissimi pero' una valutazione come la mia lascia il tempo che trova...
    Se la procedura di calibrazione e' condotta correttamente di solito i valori sono precisi, magari da affinare, ma utilizzabili senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Assolutamente, sembrano dati normalissimi pero' una valutazione come la mia lascia il tempo che trova...
    Se la procedura di calibrazione e' condotta correttamente di solito i valori sono precisi, magari da affinare, ma utilizzabili senza problemi.
    Peeerfetto! Per i frontali, se li lascio su large ho più problemi rispetto a small?

Problemi no ma e' probabile che tu possa avere un rendimento migliore tagliando tutto l'impianto a 80hz in quanto in questo modo sgraveresti il Denon di un lavoro inutile che puo' essere gestito meglio dal tuo sub.

Come ti dicevo le letture del tuo ampli sono precise e quindi probabilmente esso ha rileva il punto a -3db de frontali a frequenza inferiore a 40hz, assolutamente possibile in ambiente (considera che il mio centrale a 20cm da terra lo taglia a 40hz, a un metro da terra lo taglia a 90hz) in quanto le risonanze ambientali "gonfiano" determinate frequenze.
    Quindi esso misura correttamente ma noi lo affiniamo permettendogli una resa superiore, le tue orecchie saranno giudice

Ciao Dakhan ti meriti di essere ringraziato anche pubblicamente per l'aiuto che mi hai dato in questi giorni e poi è stato in piacere concludete x il tuo sub, pienamente soddisfatto dell'acquisto.
    Persona preparata sotto ogni punto di vista.
    Ultima modifica di maveric77; 21-09-2014 alle 20:29
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Esagerato!!!

Se non ci sia aiuta fra noi appassionati

Ma come mai a volte durante la calibrazione di una stessa posizione l'ampli mi fa suonare il sub 2 volte?
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Se sul sub il suono viene ripetuto (il secondo ad un volume maggiore) la prima lettura ha evidenziato dei problemi, ecco cosa dichiara Chris al riguardo:

"Somehow they are not getting loud enough for the mic to pick up a useful signal. This can be because there is background low frequency noise that the mic hears. This can be difficult to hear with our ears because we are much less sensitive to bass. Another common reason is electrical noise that enters the system. Usually from a ground loop. Try disconnecting all source devices (especially the cable box) from the receiver. Light dimmers should be turned all the way off"

Di fatto si consiglia di disattivare tutte le apparecchiature elettriche nella stanza e verificare che il rumore di fondo non sia troppo elevato
    Ultima modifica di Dakhan; 30-09-2014 alle 13:27

Avendo cambiato diffusori ho dovuto ripetere la calibrazione e in effetti non è che c'era molto silenzio mentre la stavo facendo(anche se non era nulla di grave che poteva influenzare la calibrazione). Tu dici che devo ripeterla?
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Non e' necessario se non ti ha dato errore al secondo sweep, almeno questo e' quanto sostengono gli esperti.
    Se hai il dubbio (sai come siamo noi audiofili malati ) ripetila, perdi pochi minuti

No vabbè ripeterla no anche se per pochi minuti ne ho fatte talmente tante che non ce la faccio più. Se non influisce sulla calibrazione posso lasciar cosìXD.

Ad un certo punto bisogna anche ancontentarsi e capire i limiti di audyssey.
    Da quando ho il sub cn la sua eq e nel mio ambiente basta per non fargli fare sbavature ho scoperto che tagliando i diffusori relativamente alti senza audyssey sto meglio, audyssey la attivo solo quando voglio le compressioni dinamiche.
    Normalmente nei salotti correzioni come audyssey non se ne puo fare a meno.

Se hai fatto in modo che ogni calibrazione ti ha aiutato a capire come fare meglio quella successiva potresti aver raggiunto il massimo x il tuo ambiente.

La calibrazione che ho fatto oggi dubito al 100% che sia andata a buon fine(non che le altre siano andate meglio) però devo dire che il suono è molto lineare rispetto a prima ma ho come la sensazione che il merito va alle monitor audio che hanno un suono molto chiaro rispetto alle tesi e questo ha permesso un'ottima resa su audyssey.

Ciao a tutti,
    premetto che non essendo un esperto ma solamente un appassionato alle prime armi la mia domanda potrebbe essere banale o insensata....
    Mi chiedevo se fosse possibile effettuare la calibrazione esclusivamente per il subwoofer, dato che in questi giorni sto cercando di capire quale possa essere la collocazione più adatta, oppure devo ogni volta eseguirla per tutti i diffusori?

Per quanto riguarda il discorso crossover , l'audyssey mi ha impostato i seguenti valori dopo aver calibrato l'impianto utilizzando treppiede su 8 punti come consigliato:

Front: Large
    Center: 60Hz
    Sorround: 100Hz
    Sorround Back : 80HZ

E' normale che i sorround e i sorround back me li abbia impostati con valori diversi nonostante siano lo stesso tipo di diffusore?

Se comunque volessi modificare questi valori il consiglio generale è di impostare tutte le 7 casse a 80 Hz e poi verificare se ci siano miglioramenti?

Grazie
    Ultima modifica di thesloth; 01-10-2014 alle 15:54

una domanda,ma voi il dynamic eq l'ho usate sempre e comunque?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER Visualizza messaggio
    una domanda,ma voi il dynamic eq l'ho usate sempre e comunque?
    In teoria non andrebbe mai disattivato ma nella realta non filando in modo corretto l'equalizzazione ci sta di diverlo disattivare qualche volta., x esempio nella stanza del denon capita raramente di doverlo disattivare mentre dove ho l'onkyo succede piu di frequente.
    Tutto dipende da quanto risulti essere corretta la Eq, x esempio nel mio ambiente ho notato se faccio tutte e 8 le misurazioni distanti dalla parete di fondo mi ritrovo un suono ricco di bassi ma se ne faccio una o due a ridossi della parete sempre piu alta dello schienale perdo un po di bassi e nel mio caso lo preferisco.
    Specialmente quando si ha il divano a ridosso della parete bisogna sperimentare x arrivare ad un risultato il piu possibile corretto.
    Ultima modifica di maveric77; 04-10-2014 alle 14:27

Pagina 312 di 753 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •