Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    49

    Marantz 8001 e Dynaudio


    Carissimi, come sempre sono qui alla ricerca di consigli preziosi.
    Ho la possibilità di acquistare da un amico un Marantz SR 8001 ad un buon prezzo. Vi voglio fare pertanto alcune domande, spulciando nel forum non sono riuscito a trovare le risposte:

    1) Ho casse Dynaudio Audience 42 come frontali, come sapete 4 ohm. Dietro ho dei picocli satelliti Chario da 8 ohm, Sub REL Quake. Riscontrate qualche problema con questa configurazione? 8001 lavora bene con casse da 4 ohm?

    2) Non capisco nulla delle nuove codifiche audio, che so non essere gestite dall 8001. Ma la mia domanda è banale! Se un giorno mai dovessi comprare un buon lettore Blu Ray e far svolgere a lui la decodifica dei nuovi standard, come lo dovrei connettere all'ampli?

    3) Visto che il mio ascolto è 70% musica (in futuro abbinerò forse un integrato stereo al mio impianto) come si comporta il Marantz?

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    devi prendere un lettore che ha le 5.1 uscite analogiche decodificate ed entrare nei canali input dell'ampli.
    Le Dynaudio sono durette.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337

    Citazione Originariamente scritto da Andydelta
    3) Visto che il mio ascolto è 70% musica (in futuro abbinerò forse un integrato stereo al mio impianto) come si comporta il Marantz?

    Grazie mille
    Non ho esperienza diretta coi multicanale, ma a leggere i dati del tuo ampli penso vada bene. Personalmente, dopo una certa indecisione per i tuoi stessi motivi, ho comprato una coppia di Contour 1.8MkII preparandomi al peggio (casse tra l'altro più grosse e teoricamente esigenti delle tue), ed invece sono rimasto di sasso per quanto suonassero bene anche col mio integrato Denon 2x120W (su 4 ohm). Certo, ora che sono passato a pre + finale ci ho guadagnato ulteriormente (semplicemente la cosa migliore che nel mio piccolo abbia mai sentito, le Dynaudio sono incedibili), ma ripeto, anche prima rendevano bene (e cmq il carico di 4 ohm
    sulle Dynaudio è molto stabile e non scende mai sotto tale soglia, diversamente da diffusori dichiarati addirittura a 8 che poi però scendono a 3).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •