Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Marantz 8001 e Dynaudio

Carissimi, come sempre sono qui alla ricerca di consigli preziosi.
    Ho la possibilità di acquistare da un amico un Marantz SR 8001 ad un buon prezzo. Vi voglio fare pertanto alcune domande, spulciando nel forum non sono riuscito a trovare le risposte:

1) Ho casse Dynaudio Audience 42 come frontali, come sapete 4 ohm. Dietro ho dei picocli satelliti Chario da 8 ohm, Sub REL Quake. Riscontrate qualche problema con questa configurazione? 8001 lavora bene con casse da 4 ohm?

2) Non capisco nulla delle nuove codifiche audio, che so non essere gestite dall 8001. Ma la mia domanda è banale! Se un giorno mai dovessi comprare un buon lettore Blu Ray e far svolgere a lui la decodifica dei nuovi standard, come lo dovrei connettere all'ampli?

3) Visto che il mio ascolto è 70% musica (in futuro abbinerò forse un integrato stereo al mio impianto) come si comporta il Marantz?

Grazie mille

devi prendere un lettore che ha le 5.1 uscite analogiche decodificate ed entrare nei canali input dell'ampli.
    Le Dynaudio sono durette.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Andydelta
    3) Visto che il mio ascolto è 70% musica (in futuro abbinerò forse un integrato stereo al mio impianto) come si comporta il Marantz?

Grazie mille
    Non ho esperienza diretta coi multicanale, ma a leggere i dati del tuo ampli penso vada bene. Personalmente, dopo una certa indecisione per i tuoi stessi motivi, ho comprato una coppia di Contour 1.8MkII preparandomi al peggio (casse tra l'altro più grosse e teoricamente esigenti delle tue), ed invece sono rimasto di sasso per quanto suonassero bene anche col mio integrato Denon 2x120W (su 4 ohm). Certo, ora che sono passato a pre + finale ci ho guadagnato ulteriormente (semplicemente la cosa migliore che nel mio piccolo abbia mai sentito, le Dynaudio sono incedibili), ma ripeto, anche prima rendevano bene (e cmq il carico di 4 ohm
    sulle Dynaudio è molto stabile e non scende mai sotto tale soglia, diversamente da diffusori dichiarati addirittura a 8 che poi però scendono a 3).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •