|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Marantz 8001 e Dynaudio
-
08-04-2008, 17:23 #1
Member
Marantz 8001 e Dynaudio
Carissimi, come sempre sono qui alla ricerca di consigli preziosi.
Ho la possibilità di acquistare da un amico un Marantz SR 8001 ad un buon prezzo. Vi voglio fare pertanto alcune domande, spulciando nel forum non sono riuscito a trovare le risposte:
1) Ho casse Dynaudio Audience 42 come frontali, come sapete 4 ohm. Dietro ho dei picocli satelliti Chario da 8 ohm, Sub REL Quake. Riscontrate qualche problema con questa configurazione? 8001 lavora bene con casse da 4 ohm?
2) Non capisco nulla delle nuove codifiche audio, che so non essere gestite dall 8001. Ma la mia domanda è banale! Se un giorno mai dovessi comprare un buon lettore Blu Ray e far svolgere a lui la decodifica dei nuovi standard, come lo dovrei connettere all'ampli?
3) Visto che il mio ascolto è 70% musica (in futuro abbinerò forse un integrato stereo al mio impianto) come si comporta il Marantz?
Grazie mille
-
08-04-2008, 18:21 #2
devi prendere un lettore che ha le 5.1 uscite analogiche decodificate ed entrare nei canali input dell'ampli.
Le Dynaudio sono durette.......Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-04-2008, 21:46 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Andydelta
sulle Dynaudio è molto stabile e non scende mai sotto tale soglia, diversamente da diffusori dichiarati addirittura a 8 che poi però scendono a 3).