Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da w0r
    devo acquistare anche quelli, in relazione all'ampli che deciderò di acquistare
    devi acquistare magari ascoltando in accoppiata se puoi..e tenendo conto.............che i diffusori vanno in un determinato ambiente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il 3808 ha più prese hdmi, 4 invece di 2. componentistica diversa, maggiore potenza...ma per gli ascolti musicali sono entrambi penosi...come quasi tutti i sintoAV.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ultimamente, e dopo qualche ascolto, mi sto orientando su ampli Marantz 7002 accoppiato a delle Canton Karat 770 DC come frontali. ma ancora la scelta non è fatta...

Citazione Originariamente scritto da w0r
    mi sto orientando su ampli Marantz 7002
    Io ho scelto questo, oltre che per un fattore estetico, anche per la doppia uscita HDMI, utile per TV e VPR ma, siccome tarda ad arrivare al mio negoziante (come muletto provvisorio mi ha dato un 5002), forse anche, riuscendo a strappare un buon prezzo, prenderò l'8002 che ha il toroidale anzichè il trasformatore a lamierini...

E poi, specie su quella fascia, con Marantz non si sbaglia mai, equilibrato sia in HT che in ascolto musicale. Come non si sbaglia con Denon, solo che si paga la differenza di prezzo per un prodotto che di diverso ha poco più che il nome.....^_^
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Denon e Marantz appartengono ormai alla stessa casa, Denon è più innovatore e più propensa all'HT mentre Marantz è più conservatore e lo si nota anche dall'estetica e punta a un equilibrio tra musica e HT.
    Tra i due per ascolti stereofonici non c'è confronto a favore di Marantz.
    L'8002 solo x il toroidale? Hai una sala enorme?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    L'8002 solo x il toroidale? Hai una sala enorme?
    Al momento no, ma siccome vorrei qualcosa che durasse nel tempo, per quanto possa valere questa parola in quest'ambito , allora andrei su questo modello....sempre riuscendo a strappare un buon prezzo. (1500 ? )
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

in termini di specifiche, il 7002 e il 3808 per cosa differiscono?
    processore video, lan...altro?
    Ultima modifica di w0r; 28-07-2008 alle 19:51

Il Denon ha qualche funzione in +, mi sembra che il LAN appartenga al 4308.
    Di sicuro il 3808 in + ha:

- 3 banchi di memoria per ascolti diversi
    - qualche effetto DSP (Stadium, Concert Hall,...)
    - cosa importante la possibilità di gestire il bass management per ogni coppia di diffusori

In meno:

- 1 presa hdmi out in meno rispetto al Mara

denon 3808

Il Denon ha qualche funzione in +, mi sembra che il LAN appartenga al 4308.
    Di sicuro il 3808 in + ha:
    - qualche effetto DSP (Stadium, Concert Hall,...)
    Te li raccomando gli effetti DSP del DENON 3808.......

...e non solo dei Denon...

......tra l'altro se ben tarato il sistema sono solo deleteri
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il marantz 7002, leggevo, pare non essere il top in ambito HT in quanto rende troppo "localizzabili" i diffusori; c'è qualche possessore che può confermare o smentire?

Ciao,
    io ho il 3808, da un'attenta analisi che al tempo ho fatto, è decisamente migliore. componenti di qualità superiore, maggiori opzioni, ethernet, maggior potenza.
    NON lo trovo per nulla esagerato, anzi. Rimpiango molto la potenza dei miei vecchi finali che purtroppo ho venduto.
    Lo consiglio decisamente al posto del 2808.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •