Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Help: quanto potente l'ampli x queste casse?

Ciao,
    ho acquistato da poco su ebay un sistema di diffusori HT a cinque casse, due anteriori a tre vie (1200 W max dichiarati) , una centrale a tre vie (400 W) e due laterali (600 W).

La marca parrebbe americana, si chiama CAOS modello Unlimited silver, il tutto acquistato quasi per scherzo a pochi euro..

Ora, a prescindere che non credo possibile che possano sprigionare tutta questa potenza (a tal proposito è carina la spiegazione di un ramesse63 sul forum di ebay: _____i link a ebay sono vietati____, mi chiedo quale ampli possa abbinarci..pensavo di stare basso e partire dallo Yamaha RX-V461 o modelli più o meno della stessa fascia, la casa dichiara 105 W X 5 canali..saranno sufficienti??

Dimenticavo, il tutto in previsione di un impianto con ps3, sky hd e videoproiettore che spero sarà l'Epson tw2000.

Che dite?

Il Regolamento è molto chiaro per quanto riguarda i link a ebat o mercatinio vari.
    Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento. (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 02-04-2008 alle 00:28

Se vuoi sfruttare la PS3 non puoi scendere sotto l'Onkyo 605, altrimenti il 461 non ti veicola l'audio tramite HDMI.

Le potenze di targa lasciano il tempo che trovano, neppure i 105 watt del 461 sono reali...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie infinite!
    E' un pò di più di quello che volevo spendere ma fa nulla...
    Piuttosto, non ci sonno problemi per il fatto che è 7.1 e invece il mio impianto 5.1?
    Basta lasciare vuoti due canali, giusto? O ce dell'altro?!?

nessun problema x il 5.1,i suoni delle casse mancanti non li avrai e basta.Occhio però a collegare le due casse surround all'ampli nelle uscite surround laterali e non s.back,impostandole poi nell'ampli sempre come laterali
    Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8

Come già detto da Danilo non ci sono problemi.

L'ampi puoi configurarlo da un 2.0 ad un 7.1...

Se attendi ancora un pò, con l'introduzione del 606, il 605 potrebbe costare meno...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Se attendi ancora un pò, con l'introduzione del 606, il 605 potrebbe costare meno...
    Attenderò...

...grazie ragazzi

SE FOSSERO COSI VERI I WATT DELLE CAOS (CHE IO SAPPIA NON ESISTE NE UN SITO NE UN LISTINIO PREZZI ) DOVREI CONSIGLIARTI L'AMMIRAGLIA LEXICON MAGARI O PRE E FINALE TOP DI GAMMA DENON O L'ULTIMO PIONEER LX90 MA STAI TRANQUILLO CHE FORSE HANNO SBAGLIATO CON WATT PMPO SCUSA MA TU SEI IL RISULTATO DELLE CARATTERISTICHE DICHIARATE E NON VERITIERE MA MI CHIEDO A QUEL PREZZO SEI DAVVERO CONVINTO DEI WATT CHE HAI LETTO???
    P.S. TI CONSIGLIO DI ABBINARE AMPLI SURROUND DA 300,00 -400,00 VANNO PIU' CHE BENE MA TI ASSICURO LA POTENZA VERA SI VEDE CON 5 CANALI IN FUNZIONE QUINDI TI CONSIGLIO DI COMPRARE LE RIVISTE DOVE SONO I DATI DI LABORATORIO A DIR LA VERITA NON LE DESCRIZIONI....
    PERSONALMENTE A QUELLA CIFRA AVREI PRESO LE ELTAX SUMMIT O LE JAMO 408 COMUNQUE NON E' COLPA TUA MA SOLO DI CHI A VOLTE SPERA NELLA POCA ESPERIENZA DELL'UTENTE FINALE
    LA PROSSIMA VOLTA CONSIGLIATI CON CHI MAGARI OLTRE AL PASSAPAROLA HA PROVATO REALMENTE ANCHE CASSE COMMERCIALI CHE A VOLTE VALGONO DI PIU' DELLE SERIE COMMERCIALI DELLE CASE RINOMATE CHE DI BUON FANNO LE CASSE CHE COSTANO MOLTO DI PIU' ...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Michiamoneo

C'è qualche motivo particolare perchè "gridi".

Come sicuramente saprai, scrivere in stampatello in rete equivale ad urlare, cosa non consentita dalla netiquette.

La cosa è anche ben spiegata nel regolamento del forum, con annessa netiquette, che sicuramente dovresti aver letto, visto che lo hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tasto tab attivato non volevo urlare

avevo solo il tasto tab accesso ed ho inviato prima di rileggere tutto qua scusate se sembrava che urlassi

@michiamoneo
    nonsono il risultato dei watt sparati in faccia agli sprovveduti, ho portato a casa semplicemente un impianto HT con 100€!

E' stato un gioco, qualcosa per iniziare..stai tranquillo che col tempo verrà tutto sicuramente sostituito, ma per adesso direi che è il primo passo per iniziare ad ascoltare musica, dato che non ho a casa un impianto stereo!

aieie brazo hai fatto bene...100 euro per farti le "ossa" vanno più che bene... Attendi il 605 e vedrai che sarai felice

Poi se un domani riterrai i diffusori inadeguati allora ne riparleremo...

Inoltre per sentito dire dai possessori suonano meglio delle scatolette di plastica che costano anche di più!!!
    (Bersek)

Sicuramente, infatti è stato un gioco..il giorno che mi riprendo economicamente dalle spese dell'acquisto della casa penserò a qualcosa di serio!

Ho appena sentito un amico che mi ha consigliato di lasciare separato il segnale video dall'audio..lui ha come vpr un pana 500 e al proiettore manda il segnale video dal cavo hdmi, invece l'audio lo manda dall'uscita ottica del lettore dvd e mi ha detto che è possibile anche dalla ps3 (purtroppo per lui il suo vpr non supporta il full hd).
    Secondo lui così facendo non si hanno perdite di qualità audio/video, vi risulta?

Il discorso è che le nuove codifiche audio dei BR non passato da uscite digitali (ottiche o coassiali).
    O passano tramite HDMI oppure tramite uscite analogiche; ma la PS3 ha solo l'HDMI.

Sulla qualità in teoria non ci dovrebbe esser perdita. E' chiaro che io preferisco cmq segnali PCM non compressi...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Il discorso è che le nuove codifiche audio dei BR non passato da uscite digitali (ottiche o coassiali).
    Cioè vuoi dire che allora l'uscita ottica è inutilizzabile nella ps3 nei nuovi blue ray? Quante cose si imparano..

Immagino che andando in un grande magazzino e trovando un addetto alla vendita poco preparato spendi tanti bei soldini per nulla...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •