Help: quanto potente l'ampli x queste casse?

aieie brazo

New member
Ciao,
ho acquistato da poco su ebay un sistema di diffusori HT a cinque casse, due anteriori a tre vie (1200 W max dichiarati) , una centrale a tre vie (400 W) e due laterali (600 W).

La marca parrebbe americana, si chiama CAOS modello Unlimited silver, il tutto acquistato quasi per scherzo a pochi euro..

Ora, a prescindere che non credo possibile che possano sprigionare tutta questa potenza (a tal proposito è carina la spiegazione di un ramesse63 sul forum di ebay: _____i link a ebay sono vietati____, mi chiedo quale ampli possa abbinarci..pensavo di stare basso e partire dallo Yamaha RX-V461 o modelli più o meno della stessa fascia, la casa dichiara 105 W X 5 canali..saranno sufficienti??

Dimenticavo, il tutto in previsione di un impianto con ps3, sky hd e videoproiettore che spero sarà l'Epson tw2000.

Che dite?

Il Regolamento è molto chiaro per quanto riguarda i link a ebat o mercatinio vari.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento. (nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi sfruttare la PS3 non puoi scendere sotto l'Onkyo 605, altrimenti il 461 non ti veicola l'audio tramite HDMI.

Le potenze di targa lasciano il tempo che trovano, neppure i 105 watt del 461 sono reali...
 
Grazie infinite!
E' un pò di più di quello che volevo spendere ma fa nulla...
Piuttosto, non ci sonno problemi per il fatto che è 7.1 e invece il mio impianto 5.1?
Basta lasciare vuoti due canali, giusto? O ce dell'altro?!?
 
nessun problema x il 5.1,i suoni delle casse mancanti non li avrai e basta.Occhio però a collegare le due casse surround all'ampli nelle uscite surround laterali e non s.back,impostandole poi nell'ampli sempre come laterali
 
Come già detto da Danilo non ci sono problemi.

L'ampi puoi configurarlo da un 2.0 ad un 7.1...:)

Se attendi ancora un pò, con l'introduzione del 606, il 605 potrebbe costare meno...
 
SE FOSSERO COSI VERI I WATT DELLE CAOS (CHE IO SAPPIA NON ESISTE NE UN SITO NE UN LISTINIO PREZZI ) DOVREI CONSIGLIARTI L'AMMIRAGLIA LEXICON MAGARI O PRE E FINALE TOP DI GAMMA DENON O L'ULTIMO PIONEER LX90 MA STAI TRANQUILLO CHE FORSE HANNO SBAGLIATO CON WATT PMPO SCUSA MA TU SEI IL RISULTATO DELLE CARATTERISTICHE DICHIARATE E NON VERITIERE MA MI CHIEDO A QUEL PREZZO SEI DAVVERO CONVINTO DEI WATT CHE HAI LETTO???
P.S. TI CONSIGLIO DI ABBINARE AMPLI SURROUND DA 300,00 -400,00 VANNO PIU' CHE BENE MA TI ASSICURO LA POTENZA VERA SI VEDE CON 5 CANALI IN FUNZIONE QUINDI TI CONSIGLIO DI COMPRARE LE RIVISTE DOVE SONO I DATI DI LABORATORIO A DIR LA VERITA NON LE DESCRIZIONI....
PERSONALMENTE A QUELLA CIFRA AVREI PRESO LE ELTAX SUMMIT O LE JAMO 408 COMUNQUE NON E' COLPA TUA MA SOLO DI CHI A VOLTE SPERA NELLA POCA ESPERIENZA DELL'UTENTE FINALE
LA PROSSIMA VOLTA CONSIGLIATI CON CHI MAGARI OLTRE AL PASSAPAROLA HA PROVATO REALMENTE ANCHE CASSE COMMERCIALI CHE A VOLTE VALGONO DI PIU' DELLE SERIE COMMERCIALI DELLE CASE RINOMATE CHE DI BUON FANNO LE CASSE CHE COSTANO MOLTO DI PIU' ...
 
@ Michiamoneo

C'è qualche motivo particolare perchè "gridi".

Come sicuramente saprai, scrivere in stampatello in rete equivale ad urlare, cosa non consentita dalla netiquette.

La cosa è anche ben spiegata nel regolamento del forum, con annessa netiquette, che sicuramente dovresti aver letto, visto che lo hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Grazie e ciao.
 
Tasto tab attivato non volevo urlare

avevo solo il tasto tab accesso ed ho inviato prima di rileggere tutto qua scusate se sembrava che urlassi
 
@michiamoneo
nonsono il risultato dei watt sparati in faccia agli sprovveduti, ho portato a casa semplicemente un impianto HT con 100€!

E' stato un gioco, qualcosa per iniziare..stai tranquillo che col tempo verrà tutto sicuramente sostituito, ma per adesso direi che è il primo passo per iniziare ad ascoltare musica, dato che non ho a casa un impianto stereo!
 
aieie brazo hai fatto bene...100 euro per farti le "ossa" vanno più che bene... Attendi il 605 e vedrai che sarai felice ;)

Poi se un domani riterrai i diffusori inadeguati allora ne riparleremo... ;)

Inoltre per sentito dire dai possessori suonano meglio delle scatolette di plastica che costano anche di più!!! :D
 
Sicuramente, infatti è stato un gioco..il giorno che mi riprendo economicamente dalle spese dell'acquisto della casa penserò a qualcosa di serio!
 
Ho appena sentito un amico che mi ha consigliato di lasciare separato il segnale video dall'audio..lui ha come vpr un pana 500 e al proiettore manda il segnale video dal cavo hdmi, invece l'audio lo manda dall'uscita ottica del lettore dvd e mi ha detto che è possibile anche dalla ps3 (purtroppo per lui il suo vpr non supporta il full hd).
Secondo lui così facendo non si hanno perdite di qualità audio/video, vi risulta?
 
Il discorso è che le nuove codifiche audio dei BR non passato da uscite digitali (ottiche o coassiali).
O passano tramite HDMI oppure tramite uscite analogiche; ma la PS3 ha solo l'HDMI.

Sulla qualità in teoria non ci dovrebbe esser perdita. E' chiaro che io preferisco cmq segnali PCM non compressi...
 
sevenday ha detto:
Il discorso è che le nuove codifiche audio dei BR non passato da uscite digitali (ottiche o coassiali).

Cioè vuoi dire che allora l'uscita ottica è inutilizzabile nella ps3 nei nuovi blue ray? :eek: Quante cose si imparano..

Immagino che andando in un grande magazzino e trovando un addetto alla vendita poco preparato spendi tanti bei soldini per nulla... :rolleyes:
 
sevenday ha detto:
Se vuoi sfruttare la PS3 non puoi scendere sotto l'Onkyo 605, altrimenti il 461 non ti veicola l'audio tramite HDMI.

Le potenze di targa lasciano il tempo che trovano, neppure i 105 watt del 461 sono reali...

io valuterei bene altri tipi di amplificatori (Yamaha per esempio) costano come il 605, non gestiscono le nuove compressioni audio ma gestiscono il PCM multicanale (che la PS3 può convertire al suo interno e trasmettere sul cavo HDMI).
Leggo in giro che i modello Onkyo hanno dato un po' di problemi (tipo surriscaldamento o rotture improvvise) ... sinceramente mi fido di più di altre marchè allo stesso prezzo.
Ci sarebbe anche un Haman Kardon 255 allo stesso prezzo (no gestione nuove codifice ma si gestione PCM) ... sono circa 70W per canale ma dovrebberoe ssere 70W di puro spettacolo.
 
aieie brazo ha detto:
Cioè vuoi dire che allora l'uscita ottica è inutilizzabile nella ps3 nei nuovi blue ray? :eek: Quante cose si imparano..
non è proprio inutilizzabile: fino al DTS si sente anche attraverso cavo ottico.

è il PCM lowless che viene veicolato attraverso HDMI.

e ti ricordo inoltre che le codifich audio HD dalla PS3 non escono se non riconvertite.
 
Naked, io intendevo nuove codifiche dal PCM in poi :)... DTS/DD è il limite delle digitali SIPDIF.

Con altri lettori (che usciranno) basta avere le connessioni 7.1 o 5.1 IN nel sintoampli e non si hanno problemi.

Ma per la PS3 la situazione attuale è questa...:rolleyes:

@Ligama...io ho un Marantz SR7001 ed anch'io ho problemi con le PS3 (HDMI 1.2). Infatti sto aspettando sorgenti con l'uscita multicanale analogica...Preferisco investire sulla sorgente invece che sun un ipotetico 7002 che a parte l'HDMI è praticamente identico al mio...
Sull'Onkyo, neppure io amo quel marchio, danno tanto a poco. Il rovescio della medaglia ci deve essere per forza, altrimenti gli altri produttori son tutti scemi!!!
 
Ultima modifica:
L'uscita ottica non è inutilizzabile,puoi usarla eccome,il problema è che molte tracce audio non compresse presenti ad esempio nei blu-ray,per essere trasmesse "così come sono" all'ampli necessitano di connessione hdmi.se colleghi l'audio con l'ottico,tutte le differenti tracce saranno convertite in PCM,un formato audio più compresso.In parole povere,se per esempio hai un film blu-ray con traccia audio dolby true hd a 7.1 canali,potrai ascoltarla lo stesso ma verra "trasformata" in dolby digital 5.1
 
per essere più precisi (se non erro) la PS3 può trasferire il flusso PCM attraverso l'uscita ottica in modalità stereo (NO multicanale).
Ho provati di recente con 300 e la differenze di dettaglio/livello di registrazione con la traccia DD 5.1 è notevole.
Per sentire una sorta di PCM muilticanale con la PS3 attraverso il cavo ottico non resta che utilizzare il DSP dell'amplificatore ... ma si tratta solo di emulazione software
 
Top