|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Help: quanto potente l'ampli x queste casse?
-
02-04-2008, 12:49 #16
Senior Member
Originariamente scritto da sevenday
Leggo in giro che i modello Onkyo hanno dato un po' di problemi (tipo surriscaldamento o rotture improvvise) ... sinceramente mi fido di più di altre marchè allo stesso prezzo.
Ci sarebbe anche un Haman Kardon 255 allo stesso prezzo (no gestione nuove codifice ma si gestione PCM) ... sono circa 70W per canale ma dovrebberoe ssere 70W di puro spettacolo.TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
02-04-2008, 12:51 #17
Originariamente scritto da aieie brazo
è il PCM lowless che viene veicolato attraverso HDMI.
e ti ricordo inoltre che le codifich audio HD dalla PS3 non escono se non riconvertite.
-
02-04-2008, 13:19 #18
Naked, io intendevo nuove codifiche dal PCM in poi
... DTS/DD è il limite delle digitali SIPDIF.
Con altri lettori (che usciranno) basta avere le connessioni 7.1 o 5.1 IN nel sintoampli e non si hanno problemi.
Ma per la PS3 la situazione attuale è questa...
@Ligama...io ho un Marantz SR7001 ed anch'io ho problemi con le PS3 (HDMI 1.2). Infatti sto aspettando sorgenti con l'uscita multicanale analogica...Preferisco investire sulla sorgente invece che sun un ipotetico 7002 che a parte l'HDMI è praticamente identico al mio...
Sull'Onkyo, neppure io amo quel marchio, danno tanto a poco. Il rovescio della medaglia ci deve essere per forza, altrimenti gli altri produttori son tutti scemi!!!Ultima modifica di sevenday; 02-04-2008 alle 13:22
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
02-04-2008, 14:06 #19
L'uscita ottica non è inutilizzabile,puoi usarla eccome,il problema è che molte tracce audio non compresse presenti ad esempio nei blu-ray,per essere trasmesse "così come sono" all'ampli necessitano di connessione hdmi.se colleghi l'audio con l'ottico,tutte le differenti tracce saranno convertite in PCM,un formato audio più compresso.In parole povere,se per esempio hai un film blu-ray con traccia audio dolby true hd a 7.1 canali,potrai ascoltarla lo stesso ma verra "trasformata" in dolby digital 5.1
Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8
-
02-04-2008, 16:11 #20
Senior Member
per essere più precisi (se non erro) la PS3 può trasferire il flusso PCM attraverso l'uscita ottica in modalità stereo (NO multicanale).
Ho provati di recente con 300 e la differenze di dettaglio/livello di registrazione con la traccia DD 5.1 è notevole.
Per sentire una sorta di PCM muilticanale con la PS3 attraverso il cavo ottico non resta che utilizzare il DSP dell'amplificatore ... ma si tratta solo di emulazione softwareTV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
02-04-2008, 16:16 #21
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
02-04-2008, 16:35 #22
morphiadrops spero che tutti voi con gli Onkyo non abbiate mai problemi. Non ce l'ho mica con nessuno, però c'è da dire che ancora oggi non c'è nessun marchio che riesce a fare concorrenza sui prezzi Onkyo.
Il rovescio cmq c'è perchè se guardi in molti forum ecc, la percentuale di Onkyo con problemi è molto più alta degli altri marchi.
Inoltre il mio Marantz non brucia mai dopo ore di utilizzo. Gli Onkyo bruciano letteralmente (mi sono ustionato con un 705 alla MW!!!). I circuiti integrati e schede se sai....non amano il calore, indi per cui...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
02-04-2008, 16:53 #23
Tutto è possibile!Ognu utente poi trae le proprie considerazioni,io ora ho Onkyo,ma ho avuto anche altro..E ti posso dire appunto che per quello che costa è un ottima macchina,almeno il mio modello,poi cè ne sono diversi in giro..Come è vero che in precedenza ho avuto altri marchi che per quello che costano offrono un prodotto molto simile..Anche perchè io ribadisco per l'ennesima volta che su queste cifre gli ampli sono simili,sia per componenti che come resa musicale...Poi è ovvio che se confrontati con modelli più costosi il paragone non regge..ma è cosi per tutto!Anche le esigenze di ognuno di noi sono fondamentali,io il sinto lo uso per un film,e quindi non mi ustiono...uno che prende un Onkyo per ascoltarsi magari la musica ore e ore a già sbagliato in partenza...
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
02-04-2008, 19:48 #24
Originariamente scritto da Danilo
Se il tutto si traduce in un perdere due canali non lo vedo un grosso problema, se invece c'è il rischio che mi si setti tutto in due canali allora inizia a non andarmi più giù..
Dimenticavo, il fratello maggiore e cioè lo YAMAHA RX-V661 supporterebbe l'audio da hdmi?Ultima modifica di aieie brazo; 02-04-2008 alle 20:06
-
02-04-2008, 22:44 #25
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
02-04-2008, 23:04 #26
aieie brazo neppure il 661 ha HDMI 1.3 mi sembra. Cmq sia non fasciarti la testa. Prendi l'ampli che preferisci, cerca di andarli a vedere, toccare e possibilmente ascoltare. Guarda il telecomando, le dimensioni ecc...
Gli Yamaha hanno un problema di fondo, non sono molto potenti con 5 casse attaccate...cmq sia se la stanza non è enorme ed i diffusori non sono sensibili come le B&W CM1 vai tranquillo...
@Dante89 ripeto io parlo volentieri con tutti in questo forum, sia che abbiano una radiolina che un Arcam... Ho un vecchio amplificatore dai miei Pioneer che ha 25 anni e va da Dio...
Con il consumismo che c'è, la qualità dei componenti bassa...credi che molti amplificatori di oggi tra 25 anni funzioneranno sempre???
Per molti non ha senso acquistare un lettore Denon 3930, perchè non prendere un lettore che costa 1/10??? Tanto legge CD/DVD,SACD ecc... anche lui...
Acquistare qualcosa che faccia bene il suo lavoro (in questo caso AMPLIFICARE E BASTA), che duri o cambiarlo ogni 2-3 anni...sono scelte...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)