Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ps3 e ampli

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3

    Ps3 e ampli


    Allora ho cercato sul forum e ho trovato gia qualche informazione, ma erano datate qualche mese fa e non erano proprio come desideravo!!
    Il mio "problema" è che l'audio sulla mia tvhd si sente una cacca... cioè per sky o dvb ok è accettabile... ma sui dvd/bluray/giochi non ci siamo proprio!! Ho un vecchio lettore dvd di cui volevo salvarmi le casse (5.1 non ricordo i watt) da attaccare su un amplificatore, solo che io non ne capisco una mazza(capisco solo che i prezzi sono altissimi per me, quindi non voglio rischiare di spendere mesi di risparmi su una ciofega)!!!
    Non ho particolari richieste mi bastano queste caratteristiche:

    -Potenza non eccessiva, abito in un appartamento, non posso tirar giu i muri e troppa potenza sarebbe spreco

    -Decodifica dei + diffusi formati audio su bluray, calcolate che sono rimasto ai tempi del dts-ex quindi nn sono aggiornato, leggevo del PCM che pare intrigante ma ammetto la mia ignoranza quindi nn voglio dire baggianate

    -Eventuale ma non necessaria possibilità di collegarlo a ponte tra ps3 e tv tramite hdmi(come segnale dalla ps3 uno il 1080p)

    Per il prezzo vorrei evitare di pagare mille mila euro... quindi vorrei tenermi il più basso possibile

    Ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    111
    Allora come amplificatore con l'Onkyo 605 saresti a posto,dal momento che ha entrati hdmi 1.3 e quindi hai la codifica dei nuovi formati legati ai film in Bluray e quindi colleghi direttamente ps3 all'ampli e poi tramite hdmi al tv.
    Su internet lo trovi sui 500€.
    Per collegarci le tue vecchie casse purtroppo dovresti postare o il modello o almeno la scheda tecnica delle stesse per vedere se non "esplodono" una volta collegate all'onkyo.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Visto che parlava di vecchio lettore DVD presumo si riferisse uno di quei impiantini economici...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3

    Bhe tanto economico nn fu poi vabè sempre secondo i canoni personali di economicità!! Sono cmq sia passati 6-7 anni quindi la qualità era quella che era, com'è normale nello sviluppo tecnologico! Di certo non è un impianto da 2000euro

    I dettagli del lettore/casse li trovate in questo pdf
    http://www.jvcitalia.it/files/techspec/th-a5r_jit.pdf

    Spero siano abbastanza dettagliati


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •