Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ripper Theater

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Ripper Theater


    Aggiornamento Ultima Pagina

    Ciao a tutti, seguo appassionatamente questo forum da un po di tempo, e finalmente mi sono deciso a presentarvi la mia modesta saletta, per ora l'obbiettivo è realizzare qualcosa di decente con poche pretese e soprattutto guardando al portafoglio, infatti sono uno studente universitario, e questa passione lascia poco spazio al risparmio, anche orientandosi verso il DIY.

    Ecco le foto della mia configurazione:




    Technics EH-760 5.1
    Technics SH-AC500D Processore DD/DTS
    Xbox con XBMC e Uscita coassiale DIY
    Sony Trinitron 29" CRT

    Le casse posteriori sono poggiate provvisoriamente su due sgabelli dietro al divano

    Presto si aggiungerà a sostituire il Sony un Epson TW680 con staffa e schermo DIY di cui posterò le foto.

    La Scrivania:



    Computer Portatile: Acer 5920 con uscita HDMI, che verrà usato come media center provvisorio collegato all'Epson

    Computer Principale: P4 3.0GHz HT; Asus P4P800 Deluxe; 2x256Mb+512Mb Ram DDR PC3200; Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 200Gb Sata + Maxtor 120Gb Pata; Nvidia Geforce 6 6200 Agp; Sound Blaster Audigy 2; SkyStar 2; LG LCD 1915s 19"+ Philips CRT 107s 17";

    Computer Cabinato: P4 3GHz Skt 775, AsRock 775i65GV; 512Mb Ram DDR PC3200; Maxtor 40Gb Pata; Sapphire Radeon 9250 Mod. AVga; I-Pac; Hantarex Polo 28";

    In arrivo mini atx da usare come NAS, server di stampa e muletto

    Conclusioni:

    Posso dire che la parte audio non è per niente male, soprattutto se confrontata con prodotti 5.1 compatti venduti nei supermercati, il basso è profondo nonostante la mancanza del subwoofer, il centrale è collocato sopra la tele e leggermente inclinato verso il basso, nel complesso non male, il processore audio è collegato in coassiale all'Xbox, in modo da processare i seganli DD/DTS e passarli in analogico all'impianto che non supportava tali codifiche.
    Il Sony nonostante i CRT siano morti si fa ancora valere, l'alta qualità dei televisori Trinitron a 100Hz regala immagini molto belle seppur su una diagonale ridotta, a mio avviso i CRT sono ancora nettamente superiori a televisori LCD di fascia bassa, quindi per il momento nn posso che esserne felice.

    I prossimi aggiornamenti riguarderanno le sorgenti, con l'acquisto di una Xbox 360 un HTPC e un mobile per le elettroniche, successivamente verrà aggiornato l'impianto audio.

    Grazie dell'attenzione
    A presto altri aggiornamenti....

    Per commenti e suggerimenti http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1160566
    Ultima modifica di McRipper; 12-01-2010 alle 11:00

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38
    Aggiornamento al 1/4/2008

    Finalmente è arrivato il videoproiettore Epson TW 680, l'xbox 360 e ho costruito il telo e la staffa.

    La staffa è stata costruita in alluminio e ferro, nella parte superiore vi è uno snodo che permette di regolare il proiettore, chiusa da una ghiera che ne regola la durezza. La particolare conformazione a L della staffa è data dal fatto che parte del muro era di forato e non avrebbe retto il peso del vpr.

    Il cavo hdmi, per ora in posizione provvisoria è un Series1 della Blue Jeans Cable da 15mt, regge perfettamente il segnale senza il minimo disturbo, verrà installato in una canalina esterna per evitare di tagliare e risaldare il connettore.

    Come sorgenti abbiamo sempre il portatile Acer 5920g configurato con ffdshow e vari filtri per il post processing.

    L'xbox 360 ovviamente con qualche piccola modifica è stata anche dotata anche di ventola whisper per favorire il passaggio di aria e ridurre la rumorosità.

    I prossimi acquisti saranno un sistema 5.1 Indiana Line serie HC e un Onkyo TX-SR606.

    I prossimi lavori riguarderanno ovviamente la cornice del telo con velluto adesivo e la tinteggiatura della stanza di un colore scuro, probabilmente blu.

    Ecco le foto:




  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Aggiornamento del 11/01/2010

    Ecco che finalmente mi sono deciso a postare le foto dell'impianto praticamente concluso.



    Finalmente tutto ha trovato la sua posizione, Indiana Line HC, Onkyo TX-SR506, HTPC con Case Antec Fusion Remote e Xbox 360



    Ho comprato un nuovo divano ad angolo



    Per pilotare l'HTPC telecomando e all'occorrenza tastiera e mouse, su un LCD 22"



    Ho montato delle canaline esterne per far arrivare la corrente al VPR e per portare il grosso cavo HDMI da 15m BJC fino al sinto. La staffa autocostruita è provvista di uno speciale snodo per regolare l'inclinazione del proiettore a 360°



    In conclusione manca solo un bel tappeto, che non sono ancora riuscito a trovare di mio gradimento. Lo schermo ho preferito lasciarlo senza cornice, il muro scuro contribuisce di suo ad aumentare il contrasto generale, e mi piace il fatto che la stanza stessa sia la cornice dello schermo.

    Commenti sempre ben graditi
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1160566
    Ripper Theater


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •