Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Home cinema DSP

Lightbulb Home cinema DSP

Ciao
    dopo tanti anni di tante installazioni " si lavoro nel settore " e tanti momenti difficili mi è tornato il sorriso, e visto che ho preso casa voglio condividere con voi veri appassionati la mia piccola installazione.
    Avendo preso una piccola casa non mi posso permettere un locale adibito ad uso cinema quindi devo condividere il soggiorno con il mio impianto
    Le elettroniche che mi porto dietro da vari anni e che utilizzerò sono:

Diffusori frontali MERIDIAN DSP 5200
    ...........centrale MERIDIAN DSP 5200HC
    ...........SURROND da incasso " penso le niles DS7FX oppure le b&W
    ...........subwoofer ancora da decidere mi piacerebbe un VELODYNE ma credo di mettere un B&W pv1 più da designer

preamplificatore con lettore dvd MERIDIAN G91
    finale per surround MERIDIAN G56 " anche se mi sembra sprecato "

schermo PLANO CURVO 21:9 di base 237
    vpr per ora INFOCUS SP8602 ma credo di cambiarlo
    processore LUMAGEN RADIANCE XD

lettore bluray CAMBRIDGE AUDIO
    skyhd
    xbox360

per quanto riguarda l'impianto elettrico lo realizzerò in domotica KNX ( oramai protocollo internazionale usato da molti marchi )
    quindi le luci, tapparelle, riscaldamento, clima sarà controllato da questo protocollo con tastiere ABB PRION
    la supervisione dell' intero sistema compreso audio video e telecamere sarà gestito da processore CRESTRON con controllo da touch da parete ma soprattutto da IPAD

sono ancora in fase di installazione cavi con tutto l'impianto, allego foto inizio lavori

per i vostri preziosi comenti e aiuti

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ome-cinema-dsp
    Ultima modifica di DSP.; 11-01-2014 alle 21:51 Motivo: AGGIORNAMENTO

ho fatto spostare il muro che divide il soggiorno dalla camera
    la nicchia sopra servirà per il centrale, quella sotto per il biocamino

le tubazioni passeranno nel controsoffitto sopra per imp. elettrici e audio video

" target="_blank">

anche in camera letto ho predisposto la seconda zona audio e video hd con tv 40" a parete e due diffusori da incasso
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di DSP.; 10-01-2014 alle 23:10

Ultima modifica di DSP.; 11-01-2014 alle 20:51

[/URL]" target="_blank">

cartongessi fatti

[/URL]" target="_blank">

come si può notare la parete e curva per lo schermo
    Ultima modifica di DSP.; 12-01-2014 alle 20:33

meridian g91. pre processore con radio e lettore

The analogue outputs are driven by 24-bit DACs that are upsampled to 176.4 or 192 kHz for maximum fidelity, and the digital outputs offer up to 24-bit, 96 kHz sampling – the highest quality available today from multichannel digital source material.
    All these advanced digital processing features are handled by a powerful DSP engine delivering an impressive 150MIPS (million instructions per second).

finale meridian g56. anche se mi piange il cuore usarlo per i surrond

meridian dsp5200. secondo il mio parere fantastiche

meridian dsp5200hc

niles ds7fx. ottime per surround
    Ultima modifica di DSP.; 05-09-2016 alle 11:59 Motivo: Aggiornamento

aggiornamento, parquet posato e imp. elettrico camera fatto

ho istallato le due casse da incasso e le tastiere domotica knx abb

dimenticavo, sia i faretti che i led nella veletta sono dimmerati
    Ultima modifica di DSP.; 19-01-2014 alle 21:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte