Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Kiko's Theater

Kiko's Theater

Eccomi qui dunque...

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia (circa un anno) ma ora posso finalmente incominciare i lavori per quel che diverrà il Kiko's Theater nella sua prima release, ovvero la unopuntozero.

Incominciamo!!

Misure stanza: L 3,5 x P 6,0 x H 2,5

Vpr: Jvc Dla-X500

Telo: Sepi Screens mod. Tensionato 274x154

Pre: Marantz AV 7702

Finale: Marantz MM 7055

Blu-ray: Marantz UD 7007

Console: Xbox one

Power center: Monster Power HTS 2600

Front: CAV Audio FI 2

Centrale: Cav Audio FI C22

Surround: CAV Audio FI S22

Sub: CAV Audio W 250

Hdmi: Ricable Supreme AI 12,5 m.

Potenza: Van den hul Magnum Hybrid 3m.

XLR: ???(artigianali)
    Ultima modifica di Power Kiko; 24-06-2015 alle 11:20

Mamma mia che macello! Mi sta già passando la voglia

Ultima modifica di Power Kiko; 21-06-2015 alle 22:27

Trattasi di stanza dedicata quindi ho scelto un bel grigio scuro per la gioia della mia ragazza...

Oggi ho corso come un treno e in meno di 12 ore questo è il risultato

Ultima modifica di Power Kiko; 21-06-2015 alle 22:28

Domani mattina ci saranno delle interessanti novità riguardo alle elettroniche, non sto più nella pelle!

Qui per critiche e commenti
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...288post4403288

Come promesso sono arrivate le novità. Ecco qualche foto.

Giorni interi passati a guardare foto e specifiche su internet e ora finalmente sono davanti ai miei occhi. Oggi per me è la mattina del 25 dicembre.

Il telo

I cavi

Buongiorno.

Questa mattina sveglia presto per montare lo schermo. Non so come ma ce l'ho fatta DA SOLO!
    Però che paura, temevo mi cadesse addosso...

Prende forma

I diffusori frontali laccati pianoforte. Probabilmente non all'altezza delle elettroniche ma per il momento ho queste e me le faccio andare bene, poi in futuro vedremo. Comunque sono costruite molto bene con ottime rifiniture.

Centrale e surround della stessa linea.

Ed ecco arrivato il trattamento acustico Appena applico il tutto vi farò vedere la stanza ultimata, ancora un po di pazienza...

Poi mi sono lasciato tentare e ho preso anche questi "diffusori"
    Maledette mani bucate

Qui per critiche e commenti: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...9283-kiko-s-ht

Piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori: In alto mare Mi sono concentrato sulla zona posteriore della sala che, non credevo, ma mi ha dato un bel po' di grattacapi e pertanto non sono andato avanti con il resto della sala.
    Ho fatto sparire quelle orrende mattonelle para spruzzi, posizionato proiettore(delirio) e surround. Sono riuscito anche a nascondere abbastanza bene il bordello di cavi che si era creato, nel complesso sono molto soddisfatto. Ecco il risultato...

Eccolo finalmente posizionato come si deve e non su una pila di scatoloni

Questo è stato uno dei primi intoppi poi risolto: staffa universale assolutamente non adatta alle generose dimensioni del Jvc. Prontamente modificata su misura.

Surround in posizione

Oggi ho pitturato i pannelli diffusori del colore delle pareti, appena si saranno asciugati li attacco al soffitto.
    Anche qui sembrava un lavoretto da 5 minuti e invece c'è voluto tutto il giorno...

Pittati e piazzati. Appena mi riprendo pitturo i restanti 10 e aggiungo ancora una fila

Altro aggiornamento, finalmente la parete frontale(era ora) In verità manca ancora del materiale fonoassorbente che mi arriverà i primi di settembre, quindi non è ancora finito finito...ma tanto non lo sarà mai hi hi

Schermo abbassato

Un paio di screenshot veloci...

Elettroniche in posizione d'attacco

Come sempre critiche e consigli sono ben accetti. Saluti fino al prossimo up date/grade

Primissimo up-grade del Kiko's Theater!

Fin da subito, dopo l'inaugurazione della saletta mi sono reso conto che al subwoofer mancava qualcosa, non dava quella "botta" non aveva quella marcia in più(specialmente nei film) era tutto troppo piatto e noioso. Bisognava sostituirlo, ma con cosa? Con qualcosa di discreto? Con qualcosa di elegante e raffinato? Neanche per sogno! Quindi, direttamente dallo StazzaCinema ecco a voi il...il................ma tanto gia lo conoscete. Un enorme grazie ad Alessandro gentilissimo e disponibile.

Adesso si che si ragiona. Quando questo mostro scende in frequenza senti tremare la carne, peccato che anche porte e relativi infissi subiscono analoghi effetti mannaggia questo non l'avevo messo in conto.

Ne approfitto anche per inserire le foto del completamento del trattamento acustico passivo

Ultima modifica di Power Kiko; 09-01-2016 alle 23:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •