Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Kiko's HT

Kiko's HT

Ciao a tutti!
    Ecco la sezione per le critiche e commenti. Siccome sono alla mia prima avventura aspetto le vostre utili dritte.

complimenti per le bellissime elettroniche....!!
    hai intenzione di trattare acusticamente un attimo la stanza ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao e grazie per i complimenti. Comunque si, tratterò sicuramente la stanza perché nelle condizioni attuali la resa sarebbe pessima per non dire altro...comunque niente di estremo, i soliti piramidali e bass traps.

ti seguo con interesse
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao a tutti. Dopo un po' di inattività è giunto il momento di pensare al trattamento acustico. Ho dei dubbi riguardo a come trattare il soffitto, non so se riempirlo quasi interamente o se bastano solo alcune zone specifiche. Ci sono delle regole di massima da seguire? Potete darmi qualche consiglio in merito? Grazie grazie.

La ditta a cui vorrei rivolgermi è questa http://soundtech.it/index.php?route=common/home, mi sembra abbastanza economica e in linea con il budget a disposizione. Qualcuno ne ha sentito parlare?

Effettivamente i prezzi sono abbastanza competitivi e i materiali sembrano i soliti gira e rigira...

Per quanto riguarda il soffitto riempirlo interamente o quasi potrebbe essere deletereo,le regole di base sono le stesse delle altre pareti : bisognerebbe intervenire prima di tutto sulle prime riflessioni (metodo dello specchio); in base a come risponde il tuo impianto nel tuo ambiente si decide se assorbire o diffondere,Si potrebbe anche assorbire certe frequenze a diffonderne altre,tutto sta anche a cosa vuoi ottenere e se puoi fare misurazioni per sapere con precisione dove intervenire.

Anche senza misurare io inizierei ad assorbire le prime riflessioni con piramidali,un buon punto di partenza,poi dopo decidi se aggiungere qualche altro pannello,magari diffondente. Si tende ad assorbire nella parte anteriore della stanza e diffondere nella parte posteriore ma non è una regola.

Ciaoo

Grazie Rain, fa sempre comodo qualche consiglio in più...
    Farò come dici e comincerò a trattare le prime riflessioni così da farmi un'idea generale. Le misurazioni le escluderei perché non saprei proprio da dove cominciare, e poi chi se ne occupa penso chieda all'ora più di quanto prendo io in un giorno intero

Complimenti molto bello, posso chiederti il tipo di pittura murale che hai usato?
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Ciao, a dire il vero non so esattamente, ma niente di speciale. E' una pittura non opaca lavabile. Comunque sono andato in colorificio, ho scelto il colore e al resto hanno pensato tutto loro, io gli ho solo detto cosa volevo.

Ok,grazie e complimenti ancora.
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Ottimo lavoro, complimenti; fra parentesi hai fatto benissimo a coprire quelle mattonelle che erano sicuramente il punto debole della sala, almeno esteticamente parlando. Qualche domanda: il posizionamento del sub, di fronte alla penisola del divano, è definitivo o temporaneo ? Com'è l'emissione sonora dal lato stanza verso il centro ? Il sub è individuabile ? Grazie.

Ciao Artyziff. Quelle mattonelle le odiavo proprio, sono davvero contento che siano sparite. Riguardo al sub penso che sarà la posizione definitiva perché nella parte frontale non c'è davvero più spazio per farcelo stare, quindi lo lascerò li anche se non è proprio dove lo volevo in origine. Poi quando aggiornerò le foto capirai...
    Al momento ho fatto davvero poche prove d'ascolto però non mi è sembrato fosse chiaramente individuabile, ma mi riservo qualche prova in più per esserne certo. Ciao

La saletta sta venendo davvero bene. Certo fa uno strano effetto vedere un tv così piccolo quando il telo non viene utilizzato; hai intenzione di aggiungere al tutto anche un tv di polliciaggio alto o per ora solo vpr ?

A dire il vero in origine la tv non era nemmeno prevista, poi me ne sono ritrovata una che non usavo mai e ho deciso di utilizzarla come monitor di servizio, almeno non spreco ulteriormente lampada dato che è già settata su alta. Comunque non la cambierò a meno che il vpr non si riveli terribile per giocare, ma al momento sto giocando a witcher 3 e mi trovo benissimo. E poi se mi avanza qualche soldino vorrei cambiare i frontali...e ora che ci penso anche un bel radiance e poi...e poi... ahahahahah

Ciao e complimenti per la saletta, immagino la soddisfazione
    Come mai la lampada è su alta? È così lontanto lo schermo dalla lente? Io con l'rs46 ho un imputlag abbastanza alto, non riesco a giocare molto bene... Tu l'hai misurato, o sai quant'è quello dell'x500?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •