|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: The Dark Theater
-
15-02-2010, 20:54 #1
The Dark Theater
Vi vorrei presentare il mio piccolo e modesto HT..The Dark Theater
Dopo molta fatica sia fisica che economica mi ritrovo anche io con un piccolo spazio dedicato alla visione dei film..un doveroso ringraziamento va sicuramente all'utente AVS_max di Audio&Video Solutions per avermi guidato, consigliato e seguito (e sopportato) lungo tutto l'iter di nascita e crescita di questo mio piccolo spazio felice..
Breve descrizione e panoramica:
L'impianto è attualmente alla versione 1.0 (in futuro ci saranno sicuramente altri aggiornamenti sia dal punto di vista audio che video....l'upgradite mi ha colpito in maniera letale riducendo le funzioni cognitive..)
Struttura e trattamento acustico:
Le pareti laterali sono in cartogesso doppia lastra su due lati da 13 mm l'una con intercapedine interno da 75 mm ed all'interno uno strato di lana di roccia da 5 cm con densità 60 kg e corrugati indipendenti per ogni singolo cavo..il soffitto è in cemento armato mentre il pavimento è coperto con piastrelle in gres porcellanato (oltre la normale soletta di cemento armato ha un ulteriore strato di 3 cm di cemento polistirolato)
Al tutto son stati aggiunti dei pannelli piramidali poliuretanici a vista 50/70 nei punti di prime riflessioni, tappeto bello spesso e due tende con funzione di assorbitore acustico (mi pare a grammatura 450)
Elettoniche:
Il sistema è un 7.2 pilotato da un Onkyo Nr-Tx 5007 e come unica sorgente c'è un lettore Blu-ray Sony bdp-s760; il tutto viene visualizzato da un Pioneer Krp 600M, la sezione audio è invece composta così:
Front - B&W CM9
Centrale - B&W CM Centre 2
Surround - due B&W DS3
Surround Back - due B&W DS3
Subwoofer - due Sunfire HRS 12
Cavi - per il fronte anteriore tutti i collegamenti sono stati fatti in Biwiring con cavi GB&L Tetrapolare extraflex serie HIGH POWER per le sezioni alte e GB&L Bipolare HQSOUND serie HIGH-POWER per le sezioni basse; i surround son collegati con cavo tetrapolare Audioquest (a calza rossa e nera..il modello non lo ricordo) e cavo bipolare a basso profilo per i surround back.Per la sezione video i cavi usati sono due hdmi-hdmi Hivilux Highend B-Serie OFC ATC 1.3b
Foto:
L'ingresso
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
15-02-2010, 20:55 #2
Primo Impatto
Elettroniche
Le sedute
Surround e varie
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
15-02-2010, 20:55 #3
Chiedo scusa per la qualità delle foto..appena ne farò di migliori aggiornerò il thread..mi ha fatto davvero piacere condividere con voi tutti il Ht..non mi resta che darvi il link per i commenti:
Commenta il The Dark Theater
Per ora è tutto..almeno fino la versione 1.1..l'evoluzione continua..The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..