Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: The Dark Theater

The Dark Theater

Vi vorrei presentare il mio piccolo e modesto HT..The Dark Theater

Dopo molta fatica sia fisica che economica mi ritrovo anche io con un piccolo spazio dedicato alla visione dei film..un doveroso ringraziamento va sicuramente all'utente AVS_max di Audio&Video Solutions per avermi guidato, consigliato e seguito (e sopportato ) lungo tutto l'iter di nascita e crescita di questo mio piccolo spazio felice..

Breve descrizione e panoramica:

L'impianto è attualmente alla versione 1.0 (in futuro ci saranno sicuramente altri aggiornamenti sia dal punto di vista audio che video.. ..l'upgradite mi ha colpito in maniera letale riducendo le funzioni cognitive..)

Struttura e trattamento acustico:

Le pareti laterali sono in cartogesso doppia lastra su due lati da 13 mm l'una con intercapedine interno da 75 mm ed all'interno uno strato di lana di roccia da 5 cm con densità 60 kg e corrugati indipendenti per ogni singolo cavo..il soffitto è in cemento armato mentre il pavimento è coperto con piastrelle in gres porcellanato (oltre la normale soletta di cemento armato ha un ulteriore strato di 3 cm di cemento polistirolato)
    Al tutto son stati aggiunti dei pannelli piramidali poliuretanici a vista 50/70 nei punti di prime riflessioni, tappeto bello spesso e due tende con funzione di assorbitore acustico (mi pare a grammatura 450)

Elettoniche:

Il sistema è un 7.2 pilotato da un Onkyo Nr-Tx 5007 e come unica sorgente c'è un lettore Blu-ray Sony bdp-s760; il tutto viene visualizzato da un Pioneer Krp 600M, la sezione audio è invece composta così:

Front - B&W CM9
    Centrale - B&W CM Centre 2
    Surround - due B&W DS3
    Surround Back - due B&W DS3
    Subwoofer - due Sunfire HRS 12
    Cavi - per il fronte anteriore tutti i collegamenti sono stati fatti in Biwiring con cavi GB&L Tetrapolare extraflex serie HIGH POWER per le sezioni alte e GB&L Bipolare HQSOUND serie HIGH-POWER per le sezioni basse; i surround son collegati con cavo tetrapolare Audioquest (a calza rossa e nera..il modello non lo ricordo) e cavo bipolare a basso profilo per i surround back.Per la sezione video i cavi usati sono due hdmi-hdmi Hivilux Highend B-Serie OFC ATC 1.3b

Foto:

L'ingresso
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Primo Impatto

Elettroniche

Le sedute

Surround e varie

The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Chiedo scusa per la qualità delle foto..appena ne farò di migliori aggiornerò il thread..mi ha fatto davvero piacere condividere con voi tutti il Ht..non mi resta che darvi il link per i commenti:
    Commenta il The Dark Theater

Per ora è tutto..almeno fino la versione 1.1..l'evoluzione continua..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •