Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    105

    Home Cinema Taverna


    Salve a tutti, da circa tre anni ormai ho realizzato un piccolo impianto home cinema nella mia taverna, e soprattutto grazie ai consigli ricevuti su questo forum posso dire di ritenermi più che soddisfatto del risultato.

    Lato audio si tratta di un 5.1.2 così composto:
    - Sinto Denon AVR X1400H;
    - Casse Jamo Studio 8 HCS + ATM;
    - Sub Jamo 660.

    Lato video:
    - Proiettore Optoma Uhd 40;
    - Telo Adeo ALR Ambient Grey;
    - XBox Serie X;
    - Fire TV cube.

    Per quanto riguarda il trattamento acustico dell'ambiente ho letto tante cose, ma non ho mai chiesto consigli specifici e alla fine mi sono concentrato più sull'estetica che sulla funzionalità, inserendo alcuni pannelli assorbenti nella parete dello schermo ed un grande pannello diffusore in legno nella parete dietro al punto d'ascolto, che mi sono fatto realizzare da un amico falegname.

    Vorrei chiedere un vostro parere su quanto ho già inserito e su quello che potrei aggiungere per migliorare ulteriormente l'acustica del locale. Come ho detto sono già ampiamente soddisfatto dell'impianto, ma se fosse possibile ottenere dei miglioramenti aggiungendo alcuni elementi tipo bass traps, tube traps o similari mi piacerebbe provare.

    Questa è la planimetria della taverna:

    Mi risulta problematico inserire pannelli fonoassorbenti nei punti di prima riflessione in quanto da un lato mi ricade sulla bocca del camino, mentre dall'altro non ho proprio la parete, visto la conformazione ad L della stanza.

    Foto del locale:

    Ultima modifica di Tsigalko; 29-12-2021 alle 21:13

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    105

    ..........
    Ultima modifica di Tsigalko; 29-12-2021 alle 21:17


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •